Africaland • Leggi argomento - Luca TACCHETTO

Luca TACCHETTO

Notizie ed Info per viaggiatori. Segnalazioni diIncidenti, Crimini, atti di Brigantaggio.

Messaggioil 16/03/2020, 20:35

Luca Tacchetto è a casa: «Avevano i kalashnikov siamo scappati di notte»
cosi dice il giornale

ma a me non mi convincono per niente

troppo poco abbronzato per essere stato 15 mesi continui nel deserto tropicale
è nutrito, cammina bene, si muove in sospenzione sulle uova quando viene a contatto con i giornalisti, quasi teme le domande dirette...

la ragazza ha le treccine e nessun segno del sole in contrasto con la pelle sotto la rima dei capelli, anche lei ben nutrita
non dico neanche che sia una giustificazione non aver alcun segno di violenza o di legature e segni da decubito, ustioni da sole, bolle d'acqua, denti gialli e smalto consumato a mangare avanzi di minestra pieni di sabbia, ecco appunto non vorrei dirlo ma si nota subito alla prima occhiata

ok hanno pagato il riscatto? sta bene, ma non sono stati a mio avviso 15 mesi nel deserto come nomadi senza scarpe in prigionia
allora perche' dire questo? Al solo fine di proteggere i sequestratori (sindrome di Stoccolma) ???
Quindi a questo punto la domanda è: una volta pagato il riscatto perche continuare a proteggerli?

Ci sarebbero solo due motivi:
1) è in corso una operazione contro i sequestartori (forse, ma tutta questa cosa al popolo europeo interessa poco e non cambierebbe di molto l'esito di eventuale operazioni)
2) cè qualcosa che non sappiamo!!!

Mi puzza molto tutta la storia.

io dopo aver fatto una "escape" di 25km sulla sabbia senza scarpe e preparazione ho camminato con difficoltà per i seguenti 3 gg, nessun danno ai piedi ma alle giunture e ai muscoli non è piaciuta la cosa senza minimo allenamento e me lo hanno fatto capire!!!
primum vivere deinde philosophari
roberto
Avatar utente
 
Messaggi: 1569
Iscritto il: 25/09/2001, 20:44
Località: Roma
SOCIO AL

Messaggioil 16/03/2020, 20:46

mi sembra che Edith abbia i capelli rasta
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra
Avatar utente
 
Messaggi: 8635
Iscritto il: 04/03/2003, 18:36

Messaggioil 16/03/2020, 21:22

appunto, con tutte le perline attaccate!

le frecce rosse indicano la pelle sotto la rima dell'attaccatura
io quando rientravo da 2 mesi continui in algeria o libia avevo l'attaccatura in contrasto con la pelle del viso, specie dopo aver tagliato i capelli

questi hanno un leggero rossore sulle gote come se avessero preso un paio d'ore di sole nella mattinata dopo essere appena arrivati.

lei è rasta, lui mi sembra che dal buco all'orecchio ha usato fino all'altro ieri un grosso monile
sono timidi davanti alle telecamere dei giornalisti in mali
dopo 15 mesi di obbligata promiscuità con i presunti jadisti?

mi sta bene che la pensino a loro modo, non mi meraviglierei se fossero politicamente schierati o anche a favore della Jihād intesa come "sforzo spirituale del singolo individuo per migliorare sé stesso"

il fatto prorpio è che proprio non digerisco questa "messa in scena" con Ministro degli Esteri impegnato alla regia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
primum vivere deinde philosophari
roberto
Avatar utente
 
Messaggi: 1569
Iscritto il: 25/09/2001, 20:44
Località: Roma
SOCIO AL

Messaggioil 16/03/2020, 22:35

mi sembra che i capelli rasta sono come la permacoltura per l'orto, insomma non richiede un coiffeur.
in definitiva non sarebbe stato un rapimento come quello di carlo celadon...
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra
Avatar utente
 
Messaggi: 8635
Iscritto il: 04/03/2003, 18:36

Messaggioil 16/03/2020, 22:52

Diciamo che se sono scappati è perché li hanno voluti lasciar andare, non credo sia gente tanto sprovveduta da lasciarli scappare, altrimenti lo avrebbero potuto fare molto prima…

In effetti non sembrano molto patiti visti anche i 15 mesi di prigionia...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 17/03/2020, 0:02

e che prigionia, avesse detto che stava in qualche villaggio sperduto chiuso in casa e sorvegliato a vista poteva pure passare... all'ombra di qualche costruzione berbera.

No, dice che è stato ininterrottamente nel deserto (dobe il sole è per 365 giorni all'anno peggio del ns ferragosto a catania)
dice che ogni 2 lune (stranamente tradotto dal giornalista come ogni 20gg) lo spostavano da una area ad altra sempre nella medesima zona. Quindi sempre al sole al massimo 4 pali di legno con telone berbero a bere kili di zucchero sciolto in mezzo litro d'acqua con foglie di te' verde, latte di cammello, minestrina scotta e sciapa con pane di sabbia. Dissenteria a pioggia.
primum vivere deinde philosophari
roberto
Avatar utente
 
Messaggi: 1569
Iscritto il: 25/09/2001, 20:44
Località: Roma
SOCIO AL

Messaggioil 17/03/2020, 10:52

azzzzzzz che brutta DIETA...
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand
Avatar utente
 
Messaggi: 3398
Iscritto il: 10/07/2005, 11:23
Località: Riese Pio X treviso

Messaggioil 17/03/2020, 11:08

Non traggo conclusioni, l'importante è che siano liberi, ma sicuramente come rapimento, o meglio come rilascio/liberazione/fuga è anomalo, sapremo mai la verità?
verdone
Avatar utente
 
Messaggi: 5947
Iscritto il: 10/03/2010, 21:03
Località: Veneto

Messaggioil 17/03/2020, 11:19

No.
Ma per come "è conciato" io lo terrei d'occhio...
UN DEFENDER SENZA BOCCHETTE E' COME UNA DONNA SENZA TETTE
L'importante non è la meta, ma le bestemmie che tirerai durante il viaggio
Digger
Avatar utente
 
Messaggi: 5090
Iscritto il: 03/03/2010, 21:38
Località: Genova

Messaggioil 17/03/2020, 11:41

barba troppo curata per lui
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss
Avatar utente
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 22/06/2010, 9:27

Messaggioil 17/03/2020, 16:02

Mi fiderei di 'sta gente nè più nè meno di uno scorpione che mi chiede un passaggio per attraversare il fiume giurando e spergiurando che non mi pungerà nel mentre... :roll:
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89
Avatar utente
 
Messaggi: 2598
Iscritto il: 17/04/2012, 13:30
Località: Lodi

Messaggioil 17/03/2020, 16:36

Erano partiti per aiutare, giusto?

Sono stati rapiti?

Li hanno/si sono liberati?


Stiano lì e continuino ad aiutare chi vogliono, senza rompere le scatole a noi.
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4307
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 17/03/2020, 22:44

Ma secondo voi, le nostre forze dell’ordine, non si sono forse poste le vostre stesse domande?... magari li vogliono “usare” per controllare altre cellule terroristiche ben più grosse.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giovanni,

"solo gli spiriti dell'aria sanno cosa incontrerò dietro le montagne"
- proverbio groenlandese -
giovanniland
Avatar utente
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/04/2009, 18:24
Località: Mason Vicentino


Torna a NEWS DAL MONDO, INCIDENTI, CRIMINI, INFO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti