Africaland • Leggi argomento - Ora non si scherza più mi sa.

Ora non si scherza più mi sa.

Notizie ed Info per viaggiatori. Segnalazioni diIncidenti, Crimini, atti di Brigantaggio.

Messaggioil 25/09/2014, 12:04

Noi ci scandalizziamo e restiamo (giustamente) inorriditi di fronte a queste esecuzioni.
Peró non pensiamo mai a quanti ne stiamo ammazzando noi occidentali con i missili, in nome di una cultura occidentale che riteniamo superiore ( e questa è solo la giustificazione "ufficiale").
Non fraintendetemi, non parteggio per il terrorismo islamico, ma semplicemente dovremmo inorridire allo stesso modo quando, quotidianamente, i nostri missili riducono in poltiglia centinaia di uomini, bambini inclusi.
geracera
Avatar utente
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: 10/02/2010, 21:57
Località: Rossano (CS)

Messaggioil 25/09/2014, 12:12

blackdef ha scritto:è fede, non logica... lo fai anche se non lo comprendi... e la fede ha fatto più morti di ogni malattia.

Questo è il vero problema!!!!
santonox
Avatar utente
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 16/05/2013, 20:05
Località: castel gandolfo

Messaggioil 25/09/2014, 12:41

blackdef ha scritto:... e la fede ha fatto più morti di ogni malattia.


Come hai ragione Blackdef!
Se torniamo indietro di qualche secolo (direi una ventina o poco più) troviamo le ragioni di tutto ciò che succede oggi.

Alla fine, sempre due cose stanno al centro di tutto: i soldi e il potere.
Il resto(le religioni....tutte!) sono specchietti per le allodole (.....per i polli).
Proviamo a pensare a cosa hanno combinato i nostri cari progenitori europei in America (nord, centro e sud), in Africa (portoghesi, belgi, francesi, inglesi, tedeschi....), in Asia......
Un esempio su tutti...: gli spagnoli in centro/sud america.....in nome di santini e madonne.....hanno sterminato intere popolazioni(e si sono bellamente fottuti tonnellate d'oro).
.....e potrei continuare coi pozzi avvelenati dai francesi in Algeria, con i gas nervini su Kufra gentilmente spediti dal nostro generale Graziani, .......e via così.....
Oggi purtroppo, la "globalizzazione" ha creato i nuovi mostri: basta tagliare una testa e metterla su youtube ed il successo mediatico è assicurato.
Nessuno che si ricordi della "santa inquisizione".......

Chissà se è nato prima l'uovo o la gallina.... :-? :-? :-?
Paolo
Def 110 TD5 2004
bibo ergo sum
paolopsqt
Avatar utente
 
Messaggi: 694
Iscritto il: 23/05/2011, 10:06
Località: Valcuvia

Messaggioil 25/09/2014, 13:33

geracera ha scritto:Noi ci scandalizziamo e restiamo (giustamente) inorriditi di fronte a queste esecuzioni.
Peró non pensiamo mai a quanti ne stiamo ammazzando noi occidentali con i missili, in nome di una cultura occidentale che riteniamo superiore ( e questa è solo la giustificazione "ufficiale").
Non fraintendetemi, non parteggio per il terrorismo islamico, ma semplicemente dovremmo inorridire allo stesso modo quando, quotidianamente, i nostri missili riducono in poltiglia centinaia di uomini, bambini inclusi.

ti do ragione... non dobbiamo credere a tutto quello che ci mostrano.. e raccontano la verità potrebbe essere diversa,, da quello che dicono io credo che bisogna rispettare le culture di ogni popolazione giuste ho sbagliate che siano e non farsi i padroni in casa altrui
domenico galluzzo
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 16/06/2009, 14:11
Località: cinquefrondi (reggio calabria)

Messaggioil 25/09/2014, 13:43

domenico galluzzo ha scritto:
geracera ha scritto:....cut......

...cut...... non dobbiamo credere a tutto quello che ci mostrano.. e raccontano la verità potrebbe essere diversa,, da quello che dicono io credo che bisogna rispettare le culture di ogni popolazione giuste ho sbagliate che siano e non farsi i padroni in casa altrui


ecco il mio pensiero di vita ma a doppio senso non a senso unico di marcia. :mrgreen: :mrgreen:
ttqdf
Avatar utente
 
Messaggi: 1041
Iscritto il: 22/10/2003, 12:49

Messaggioil 25/09/2014, 13:49

ciao a tutti,

quello che so io, per via del mio lavoro in campo marittimo, è che anche la Tunisia è considerata a rischio, almeno per quello che riguarda le navi da crociera..

bha staremo a vedere
domenico galluzzo ha scritto:
geracera ha scritto:Noi ci scandalizziamo e restiamo (giustamente) inorriditi di fronte a queste esecuzioni.
Peró non pensiamo mai a quanti ne stiamo ammazzando noi occidentali con i missili, in nome di una cultura occidentale che riteniamo superiore ( e questa è solo la giustificazione "ufficiale").
Non fraintendetemi, non parteggio per il terrorismo islamico, ma semplicemente dovremmo inorridire allo stesso modo quando, quotidianamente, i nostri missili riducono in poltiglia centinaia di uomini, bambini inclusi.

ti do ragione... non dobbiamo credere a tutto quello che ci mostrano.. e raccontano la verità potrebbe essere diversa,, da quello che dicono io credo che bisogna rispettare le culture di ogni popolazione giuste ho sbagliate che siano e non farsi i padroni in casa altrui


qui però non mi pare un discorso culturale...qui è terrorismo
______________________________
Immagine
29/01/2016 fine di un mito, inizio di una leggenda!
Poz & lama
poz
Avatar utente
 
Messaggi: 819
Iscritto il: 06/07/2010, 8:18
Località: spotorno (sv)

Messaggioil 25/09/2014, 13:50

domenico galluzzo ha scritto:ti do ragione... non dobbiamo credere a tutto quello che ci mostrano.. e raccontano la verità potrebbe essere diversa,, da quello che dicono io credo che bisogna rispettare le culture di ogni popolazione giuste ho sbagliate che siano e non farsi i padroni in casa altrui


... non so se rispettare le culture di ogni popolazione nella propria casa possa includere anche accettare il massacro di minoranze, solo perché professano altre fedi religiose. E l'idea del califfato universale non contempla altre "case" se non quella del califfo, appunto, estesa a tutto il mondo, Europa compresa, sotto un'unica religione applicata come legge secolare.
Noi ci siamo già passati, abbiamo fatto le nostre guerre di religione, e abbiamo capito, circa 4 secoli or sono, che era il caso di farla finita.
Ma evidentemente non tutti l'hanno capito, sono in leggero ritardo sul treno della Storia dell'Umanità...
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio
Avatar utente
 
Messaggi: 10685
Iscritto il: 17/03/2003, 10:43
Località: Roma

Messaggioil 25/09/2014, 16:50

Noi ci siamo già passati, abbiamo fatto le nostre guerre di religione, e abbiamo capito, circa 4 secoli or sono, che era il caso di farla finita.
Ma evidentemente non tutti l'hanno capito, sono in leggero ritardo sul treno della Storia dell'Umanità...


Esatto,

non è che noi occidentali si possa pagare ancora per gli errori di Cristoforo Colombo!

Questa gente è in ritardo di 4 secoli, il problema è che ora ce la dobbiamo smazzare noi, e se ben ci pensate stanno riuscendo nell'obiettivo che perseguono: seminare terrore e caos.

L'unica soluzione, a mio avviso, è quella di una CHIUSURA DELLE FRONTIERE.

D'altronde la democrazia non si porta a colpi di bombe (Vietnam e Iraq insegnano....) quindi questi popoli devono fare il loro corso.

Vogliono il califfato? che se lo facciano! D'altronde, lo vogliono perché dicono che noi occidentali siamo invasori per rubar loro petrolio e materie prime.

Da parte nostra, giustifichiamo gli interventi armati con la bandiera della democrazia.


Chi ha ragione, chi ha torto?? Troppo distanti le due tesi, l'unica soluzione è che ognuno segua la propria strada.

Chiudiamo le frontiere, punto.
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4307
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 28/09/2014, 0:52

fanfango ha scritto:L'unica soluzione, a mio avviso, è quella di una CHIUSURA DELLE FRONTIERE.


Solo per le persone o includiamo le merci ?
In entrata e/o in uscita ?
navicula
Avatar utente
 
Messaggi: 377
Iscritto il: 17/04/2012, 17:45
Località: Rende

Messaggioil 29/09/2014, 9:07

Cominciamo con le persone. Vuoi andare in certi paesi? Liberissimo. Vai e stacci. Da lì non torni. Ti rapiscono? Fatti tuoi. Ti tagliano la gola in nome dei Allah? E così sia.

Vuoi venire dal Califfato in Europa per studiare nelle migliori università? (e prepararsi poi per guidare contro gli occidentali il tuo esercito islamico?) No, grazie. Studia a casa tua.
Non si può perché c'è il tuo stesso regime che te lo impedisce? Problemi tuoi.

Merci: l'unica merce che può darci qualche grattacapo è il petrolio. però oggi non è più come 40 anni fa, sono state scoperte grandissime riserve in paesi stabili e senza scimitarre volanti.

Ne avremo meno? Pazienza, ci adegueremo. Useremo meno la macchina, andremo più piano. a metà anni 70 il petrolio pareva finito. Tutti a piedi!! :D

Meno petrolio più alto il prezzo, e di conseguenza aumento dei prezzi di ogni bene? Sicuramente, ma oggi che siamo in regime di deflazione anche questo fenomeno sarà calmierato.

E comunque se si fa un mero discorso di costi, cosa è costato e cosa continuerà a costare alla collettività questo clima di terrore? Cifre incalcolabili, che non si raggiungerebbero neanche se il petrolio raddoppiasse di prezzo.
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4307
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 04/10/2014, 20:25

Quali giochi si stanno facendo a livello internazionale a noi non è dato sapere possiamo solo immaginare, chi si fa' guidare dai media o chi prova a guardare più in profondo, ma capirci qualcosa è difficile se non impossibile: crisi Ucraina, Libica, e di gran parte del nord Africa e anche, se , se ne parla meno ma mettiamoci dentro pure il centro africano, Eritrea Somalia, Sudan....nel mio piccolo considero solo questo: negli anni 80/90 si girava in Algeria come meglio si credeva poi arrivò il F.I.S. vennero annullate le elezioni e chiuse le frontiere, Libia inutile parlarne...Egitto non è proprio nitido....Tunisia, tutto bene, ma non vai dove vuoi e obbiettivamente è troppo piccola per accontentarsi della guida e degli spazi che ti permettono, rimane il Morocco.... poi si legge di colleghi Landers che girano più a sud ma non tutti si possono permettere questo tipo di viaggi. Giungo al punto, la cosa che mi disturba è una non presa posizione da parte dei musulmani contro i movimenti terroristici, in Francia si è svolta una manifestazione per dimostrare la loro dissociazione con questi soggetti. "questo mi fa proprio inc@@@@re " come si dice da noi chi tace acconsente. Credo che noi (occidentali) dovremmo....una delle regole del forum che non voglio infrangere vieta la politica quindi mi fermo. Un saluto Bruno
Immagine

www.pleinairbiella.com
atakor
Avatar utente
 
Messaggi: 192
Iscritto il: 27/09/2008, 21:32
Località: Biella/Aulla

Messaggioil 03/10/2015, 7:54

Quando c'è un vuoto di potere, qualcun altro corre a infilarcisi.

La Storia è una bastarda cinica, non si premura delle sofferenze umane, e fa sentire i suoi effetti sul lunghissimo periodo.

Che per caso i Celti si sarebbero dovuti indignare perché vennero sterminati dai Romani? La Storia ha dato ragione a chi ha vinto la partita, e le partite nella storia dell'umanità si sono vinte sempre con la violenza.

L'Occidente sta attraversando una profonda crisi d'identità, lasciando dei vuoti che qualcheduno pensa bene di occupare a suo vantaggio, economico culturale o religioso che sia.

Se siamo destinati a sopravvivere a questo scontro come unità culturale (la cara vecchia Europa), o se entreremo progressivamente nell'orbita di qualche califfato, se ci autodistruggeremo giustificando la barbarie islamica come contropartita per i torti del nostro imperialismo, lo leggeranno i nostri pronipoti.

Uno Stato, un movimento, un'ideologia sono come un superorganismo, sono tutti sistemi che mirano alla sopravvivenza e alla perpetuazione a discapito di ogni altro Stato, ideologia o movimento.

L.
Turbogatto
Avatar utente
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 07/09/2011, 18:02
Località: Salento

Messaggioil 03/10/2015, 8:25

Ma voi credete davvero che una cultura in cui i 18/20nni, si fanno le sopracciglia,lo sbiancamento anale, e non hanno altra cultura che il grande fratello o Maria de Filippi,.......... in cui i 30nni, sono disoccupati, perché a 39 anni devono ancora prendere la prima laurea, giocherellando tra iphone10 e estetista......in cui i 40nni, sanno tutto di calcio, ma nulla delle decisioni giornaliere del governo......in cui 50nni, col posto fisso, mantengono i predetti bamboccioni inutili, e passano la vita tra mattinate in appartamenti di LUSS...URIA, e concessionari di auto cabrio e chic.......in cui 60nni......li ritrovi divorziati.......in discoteca......con tinte e vestiti assurdi.......in cui 70nni.....ancora un po sani, li vedi mano nella mano con donne dell'est......di 55 anni piu' giovani.......in cui 80nni.......muiono soli senza figli e nipoti........

Credete davvero che questa cultura sia da difendere?

L'occidente, ingentilito e addormentato si estinguera' per colpa propria.
PierpaoloLoriga
Avatar utente
 
Messaggi: 2405
Iscritto il: 23/03/2014, 11:45

Messaggioil 03/10/2015, 8:38

Da me per fortuna è diverso.

Giacomo
Pronix
Avatar utente
 
Messaggi: 2685
Iscritto il: 25/01/2004, 18:20
Località: Torino Ovest

Messaggioil 03/10/2015, 10:10

ci son voluti 5mila anni ed una serie di guerre sanguinose e terribili per portare ad un mondo in cui i confini tra stato e stato garantivano un fragile equilibrio.

Se ne e' uscita la finanza occidentale con questa enorme bufala della globalizzazione che pretende di eliminare i confini in un mondo in cui le condizioni di vita son estremamente disuguali.

Non ci voleva un genio per capire che ci sarebbero stati feroci conflitti e flussi migratori potenti.
Probabilmente una ristretta cerchia di potere crede ancora di poter controllare la situazione e trarne profitto.

Bisogna prendere atto che certe aree del mondo sono oramai vietate per delle signorine come noi.
Il fatto stesso di arrivare con una spedizione attrezzata stimola la reazione di quelli del luogo. Bisogna comunque capire che non son nati tutti in un paese con la cultura del turismo che porta soldi, qualcuno vede anche il turista come cibo (letteralmente) e lo uccide.

In fondo,a mio avviso, il vero viaggiatore NON e' mai stato quello che va a visitare il paese tranquillo con la carovana di land rover tutti con la doppia batteria ,la radio , la tenda e mezzo appartamento dietro. Bensi quello che, come gli inglesi che solo 200 anni fa viaggiavano in Italia depredati e spesso uccisi dai briganti, accetta il rischio del viaggio.

Voglio dire, esistono zone di NY, di Torino, di L.A. di Tokio di Napoli etc dove un turista viene certamente rapinato. Anni fa su un'autostrada pugliese un ragazzino e' morto per un colpo di pistola sparato da 'un'auto italiana che inseguiva la sua famiglia per rapinarla.

Al di la' del rispetto per una persona uccisa, credo pero' che ci sia un gioco mediatico che usa questi omicidi per interesse.
....siamo zeppi di partenze intelligenti verso stupide destinazioni.....
sabbia
 
Messaggi: 485
Iscritto il: 09/01/2010, 9:06

Messaggioil 03/10/2015, 10:30

Io parto il 30 Ottobre x 10 gg in Algeria... Non sono preoccupato, come nn lo ero quando mi trovavo al confine con l'Iraq e Arabia Saudita. Come nn lo erano quelli nella metro di Londra o nel supermercato Francese o che stavano prendendo il sole sulla spiaggia in Tunisia... Certo so che i rischi ci sono ed è certo che nn giro da solo sui confini... Se mai dovesse succedermi qualcosa nn vorrei che nessuno si lamentasse o dicesse poverino.... un pò come i piloti... Stavo facendo ciò che mi piaceva... Proprio come il tipo che era li x camminare e fotografare. Non mi ci hanno mandato con la forza..
Che poi a sentire certe voci in Giordania ti vengono mille dubbi.. Tipo (ad esempio) se quello che camminava e faceva foto era li x caso o aveva un compito.. Chissà...
In Giordania ho visto più Americani che in Canada... E tutti turisti. Strano no??? X le urgenze devi fare il 911... Dubitate gente.... Dubitate.... Sopratutto dei giornalisti.....
"... A volte il miglior modo per ritrovarsi è perdersi..." - "...Se non parli con gli sconosciuti, ne sarai sempre circondato..."
www.cinghialidelsanterno.it
sceriffo imola
Avatar utente
 
Messaggi: 1218
Iscritto il: 13/12/2008, 17:00
Località: Castel del Rio

Messaggioil 03/10/2015, 10:45

Silvio ha scritto:
domenico galluzzo ha scritto:ti do ragione... non dobbiamo credere a tutto quello che ci mostrano.. e raccontano la verità potrebbe essere diversa,, da quello che dicono io credo che bisogna rispettare le culture di ogni popolazione giuste ho sbagliate che siano e non farsi i padroni in casa altrui


... non so se rispettare le culture di ogni popolazione nella propria casa possa includere anche accettare il massacro di minoranze, solo perché professano altre fedi religiose. E l'idea del califfato universale non contempla altre "case" se non quella del califfo, appunto, estesa a tutto il mondo, Europa compresa, sotto un'unica religione applicata come legge secolare.
Noi ci siamo già passati, abbiamo fatto le nostre guerre di religione, e abbiamo capito, circa 4 secoli or sono, che era il caso di farla finita.
Ma evidentemente non tutti l'hanno capito, sono in leggero ritardo sul treno della Storia dell'Umanità...


D'accordo al 100%. Se qualcuno vuole vivere ancora nel medioevo lo faccia pure, in modo legale, a casa sua.

Gli Amish e Mennoniti lo fanno tranquillamente (e in Pace) in USA e Canada.
Francesco - 1996 Discovery 300Tdi - 20 anni e 417.000km insieme...
fran_cesco
Avatar utente
 
Messaggi: 882
Iscritto il: 25/02/2010, 20:47
Località: Treviso

Messaggioil 03/10/2015, 10:48

non è che noi occidentali si possa pagare ancora per gli errori di Cristoforo Colombo!

Questa gente è in ritardo di 4 secoli, il problema è che ora ce la dobbiamo smazzare noi, e se ben ci pensate stanno riuscendo nell'obiettivo che perseguono: seminare terrore e caos.

L'unica soluzione, a mio avviso, è quella di una CHIUSURA DELLE FRONTIERE.

D'altronde la democrazia non si porta a colpi di bombe (Vietnam e Iraq insegnano....) quindi questi popoli devono fare il loro corso.

Vogliono il califfato? che se lo facciano! D'altronde, lo vogliono perché dicono che noi occidentali siamo invasori per rubar loro petrolio e materie prime.

Da parte nostra, giustifichiamo gli interventi armati con la bandiera della democrazia.


Chi ha ragione, chi ha torto?? Troppo distanti le due tesi, l'unica soluzione è che ognuno segua la propria strada.

Chiudiamo le frontiere, punto.



A distanza di un anno esatto mi sembra di esser stato profetico.... :roll: Le notizie di questa estate parlano di muri e chiusura di frontiere anche nella civilissima Francia.

Ora stanno tentando di portare la democrazia in Siria con i Mig ed i Mirage....

Così non si va da nessuna parte. Chiusura delle frontiere e controllo del terrorismo, è l'unica soluzione. Questi popoli devono trovare da soli la loro via.



exAFRICAland... :(


Perchè non prendete in considerazione il Marocco? Mi sembra che sia stabile e molto bello, no?
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4307
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Precedente

Torna a NEWS DAL MONDO, INCIDENTI, CRIMINI, INFO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti