Africaland • Leggi argomento - Reggane-Hammoudia (Algeria): qualcuno ci è passato?

Reggane-Hammoudia (Algeria): qualcuno ci è passato?

Notizie ed Info per viaggiatori. Segnalazioni diIncidenti, Crimini, atti di Brigantaggio.

Messaggioil 22/11/2015, 23:38

Oggi ne parlavano in tv anche di queste storie "antiche" ma non troppo.

Qualcuno dei nostri viaggiatori sahariani ci è mai stato e ha visto qualcosa? E' sulle piste che si percorrono per Tamanrasset o è in una zona interdetta? Non intendo andarci, è solo per documentarmi su cose delle quali non ho mai sentito parlare.

E' una storia di quando ero bambino quindi sino ad oggi non ne sapevo nulla, da qualche anno ne parlano in Francia.

Metto un paio di collegamenti per chi volesse approfondire sulle bonifiche e Wikipedia



LEGGETE fino in fondo il LINK che trovate sotto al mio AVATAR
ociodesoto
Avatar utente
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 03/11/2003, 1:01
Località: Trieste

Messaggioil 23/11/2015, 9:04

Anni fa cercai tracce e info in loco reggane', ma non trovai nessuno disposto a parlarne.
A In Echerc, a un centinaio di Km. a nord di Tamarasset, vidi negli anni '80 la sede dell'esplosione atomica sotteranea nelle montagne li dietro, nessun cartello o altro avvisava il passante, anni dopo, 2005 avvicinandomi al fortino trovai filo spinato e cartelli che avvisavano del (probabile) pericolo di radioattività ma sull'altro lato dell'asfalto c'era ancora il famoso distributore di carburante che negli anni 70 e 80 salvò molti turisti dalla penutia di carburante a Tamarasset.
Dalle mie info ci furono 4 test in Algeria, due vicino a Reggane una a In Echerc e l'altra o a In Echerc o in altro sito, probabilmente sul massiccio del Fadnun, dove vidi nei primi anni '90 molte persone con forti deformità, ricordo ancora un bambino di 8/10 anni con 6 dita per mano......
Tanbruk
Il futuro dell'Africa è nero.
tanbruk
Avatar utente
 
Messaggi: 1552
Iscritto il: 24/03/2004, 22:59
Località: Milano


Torna a NEWS DAL MONDO, INCIDENTI, CRIMINI, INFO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti