Africaland • Leggi argomento - due morti

due morti

Notizie ed Info per viaggiatori. Segnalazioni diIncidenti, Crimini, atti di Brigantaggio.

Messaggioil 17/03/2016, 16:34

lo sparare all'animale durante la caccia è l'ultima delle cose. La caccia è tutt'altro.
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss
Avatar utente
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 22/06/2010, 9:27

Messaggioil 17/03/2016, 16:57

Crivelli ha scritto:Lo confesso, non amo i cacciatori ma potrei capire un certo spirito di cacciare fatto di fatica, sudore, furbizia e tattica, insomma la caccia come si svolgeva decenni fa per procurarsi da mangiare. Ma sparare ad animali, ovunque si trovino, per sport è una cagata pazzesca.


si, non parliamo poi dei fagiani... ripopolati con individui talmente tonti da venirti a beccare in mano. La caccia più efficiente al fagiano dalle ns. parti la si fa in automobile.. li metti sotto quasi sempre involontariamente e te li porti a casa..

Che gusto ci sara' a cacciare animali simili..... a questo punto vai a sparare in piccionaia che fai prima... :D :D :D
Salt
 
Messaggi: 441
Iscritto il: 14/05/2015, 7:37

Messaggioil 17/03/2016, 18:51

tatankabs ha scritto:Come diceva Wilbur Smith, spiegare la caccia a chi non ha questa passione è come spiegare i colori ad un cieco.
secondo i vostri ragionamenti, anche Hemingway era un fetente. Dietro la caccia, anche se come dice Cero ,non per tutti)ci sta una sorta di romanticismo, paragonabile a chi se ne va in giro con una series fottendosene di avvelenare il mondo con i suoi fumi.
non c'è mai il tutto bianco o il tutto nero,questo l'avevo imparato già alle elementari.


non hai capito nulla di me
io amo la caccia, amo le armi, le conosco e le so usare forse molto meglio di quanto si pensi
dico e ridico solo che NON CAPISCO LO "SPORT" DELLA CACCIA GROSSA
consentimi le maiuscole perchè altrimenti non vengo compreso

per me cè una grande distinzione tra caccia fatta per cibarsi e "hobby" della caccia grossa (elefanti, leoni, rinoceronti ecc ecc) fatta da pochi che hanno i soldi per farla ove il fine è il trofeo (foto, video, recupero di parti del cadavere o altre forme di ricordo al fine di vanto)

per capirci amo la caccia al cinghiale dove il fine è sempre la cucina dell'animale al fine nutrizionale ed odio la caccia inglese alla volpe dove cè una intensa tortura psicologica e fisica sull'animale.
Se potessi dirlo apertamente ti confiderei che quasi "godevo" quando dall'arena il toro scavalcava e incornava le prime file del pubblico pagante della corrida!
Pensa te quanto sono strano, eh... spero di essermi spiegato

chiudendo questa parentesi ti dico anche che amo wilbur e lessi il mio primo romanzo nei primi anni '80 (l'ombra del sole) e ne rimasi affascinato dai dettagli e dal Cap. Bruce Curry che poi era un Avvocato, il mio hobby è leggere storie sull'Africa, sulla guerra, sulle armi e via dicendo... capirai una storia di mercenari in congo belga, con me fà "Bingo! Credo di aver letto tutti i libri di Smith fino al 1995 anche piu' di una volta, penso di essere uno dei pochi italiani a sapere negli anni '80 cosa significava saper smontare e rimontare una LR 88 in un week end percè questo era un "vanto" di Wilbur (vero appassionato di land rover) in molti dei suoi primi romanzi. per questo Smith avra sempre tutta la mia stima (come pure Frederick Forsyth).
Ma rimane il fatto che se la caccia grossa per un Rodesiano come Smith potrà essere come la corrida per uno Spagnolo Franchista ovvero una tradizione virile e maschia, per me è una grande forma di debolezza. Invece per tutto il resto sono daccordo con Smith (e la mia stima rimane anche se siamo in disaccordo sulla caccia grossa)

Viva il libero arbitrio
primum vivere deinde philosophari
roberto
Avatar utente
 
Messaggi: 1569
Iscritto il: 25/09/2001, 20:44
Località: Roma
SOCIO AL

Messaggioil 17/03/2016, 18:58

Io la penso esattamente come Roberto.

Salt ha scritto:
si, non parliamo poi dei fagiani... ripopolati con individui talmente tonti da venirti a beccare in mano. La caccia più efficiente al fagiano dalle ns. parti la si fa in automobile.. li metti sotto quasi sempre involontariamente e te li porti a casa..

Che gusto ci sara' a cacciare animali simili..... a questo punto vai a sparare in piccionaia che fai prima... :D :D :D


Cosa che succede regolarmente nel bosco dietro la scuderia e che provoca problemi a tutti i cavalli (la mia si é desensibilizzata al rumore dello sparo ma va in ansia per tutti i movimenti furtivi nel bosco e per lo "stato di allarme" che inevitabilmente si genera) e che non mi lascia per niente tranquilla (spero di non trovarmi il cavallo impallinato)
Shadow - Defender 90 Td5
Al cor gentil rempaira sempre amore
SilvyCH
Avatar utente
 
Messaggi: 1054
Iscritto il: 19/02/2012, 14:24
Località: Lugano

Messaggioil 17/03/2016, 19:16

adoro le femmine svizzereee :lol:
primum vivere deinde philosophari
roberto
Avatar utente
 
Messaggi: 1569
Iscritto il: 25/09/2001, 20:44
Località: Roma
SOCIO AL

Messaggioil 17/03/2016, 19:22

roberto ha scritto:
tatankabs ha scritto:Come diceva Wilbur Smith, spiegare la caccia a chi non ha questa passione è come spiegare i colori ad un cieco.
secondo i vostri ragionamenti, anche Hemingway era un fetente. Dietro la caccia, anche se come dice Cero ,non per tutti)ci sta una sorta di romanticismo, paragonabile a chi se ne va in giro con una series fottendosene di avvelenare il mondo con i suoi fumi.
non c'è mai il tutto bianco o il tutto nero,questo l'avevo imparato già alle elementari.


non hai capito nulla di me
io amo la caccia, amo le armi, le conosco e le so usare forse molto meglio di quanto si pensi
dico e ridico solo che NON CAPISCO LO "SPORT" DELLA CACCIA GROSSA
consentimi le maiuscole perchè altrimenti non vengo compreso

per me cè una grande distinzione tra caccia fatta per cibarsi e "hobby" della caccia grossa (elefanti, leoni, rinoceronti ecc ecc) fatta da pochi che hanno i soldi per farla ove il fine è il trofeo (foto, video, recupero di parti del cadavere o altre forme di ricordo al fine di vanto)

per capirci amo la caccia al cinghiale dove il fine è sempre la cucina dell'animale al fine nutrizionale ed odio la caccia inglese alla volpe dove cè una intensa tortura psicologica e fisica sull'animale.
Se potessi dirlo apertamente ti confiderei che quasi "godevo" quando dall'arena il toro scavalcava e incornava le prime file del pubblico pagante della corrida!
Pensa te quanto sono strano, eh... spero di essermi spiegato

chiudendo questa parentesi ti dico anche che amo wilbur e lessi il mio primo romanzo nei primi anni '80 (l'ombra del sole) e ne rimasi affascinato dai dettagli e dal Cap. Bruce Curry che poi era un Avvocato, il mio hobby è leggere storie sull'Africa, sulla guerra, sulle armi e via dicendo... capirai una storia di mercenari in congo belga, con me fà "Bingo! Credo di aver letto tutti i libri di Smith fino al 1995 anche piu' di una volta, penso di essere uno dei pochi italiani a sapere negli anni '80 cosa significava saper smontare e rimontare una LR 88 in un week end percè questo era un "vanto" di Wilbur (vero appassionato di land rover) in molti dei suoi primi romanzi. per questo Smith avra sempre tutta la mia stima (come pure Frederick Forsyth).
Ma rimane il fatto che se la caccia grossa per un Rodesiano come Smith potrà essere come la corrida per uno Spagnolo Franchista ovvero una tradizione virile e maschia, per me è una grande forma di debolezza. Invece per tutto il resto sono daccordo con Smith (e la mia stima rimane anche se siamo in disaccordo sulla caccia grossa)

Viva il libero arbitrio


Anch'io la penso così sulla caccia grossa, ma solo perché non sono nato in africa e non ho mai vissuto laggiù, altrimenti non saprei. ..
tatankabs
 
Messaggi: 919
Iscritto il: 15/01/2013, 22:51
Località: brescia

Messaggioil 17/03/2016, 20:53

roberto ha scritto:adoro le femmine svizzereee :lol:


:lol: :lol:
Shadow - Defender 90 Td5
Al cor gentil rempaira sempre amore
SilvyCH
Avatar utente
 
Messaggi: 1054
Iscritto il: 19/02/2012, 14:24
Località: Lugano

Messaggioil 17/03/2016, 22:51

SilvyCH ha scritto:
roberto ha scritto:adoro le femmine svizzereee :lol:


:lol: :lol:


.... e ma cosi divento geloso :6
Pecà murì! - parola di CIF
Terra Insubre
Touring Off Road
Foodland Adventures
Land Rover Pub
Mad for Land
gilberto
Avatar utente
 
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09/11/2008, 18:34
Località: Varese

Messaggioil 18/03/2016, 7:17

gilberto ha scritto:
SilvyCH ha scritto:
roberto ha scritto:adoro le femmine svizzereee :lol:


:lol: :lol:


.... e ma cosi divento geloso :6


guarda che sei OT, qui si sta parlando di sparare proiettili, non di sparare ca..ate :lol:
Shadow - Defender 90 Td5
Al cor gentil rempaira sempre amore
SilvyCH
Avatar utente
 
Messaggi: 1054
Iscritto il: 19/02/2012, 14:24
Località: Lugano

Messaggioil 18/03/2016, 8:24

bah.. secondo me comunque si fa molta confusione e, come succede spesso quando si parla di passioni, si scade spesso nella retorica.
La caccia NON e' solo nobile arte e sfida.... spesso coincide con traffici fatti a spese di animali in estinzione, di saccheggio di risorse, di puro divertimento crudele.
Basti pensare appunto a safari, caccia ai delfini con sonar e fucili, tagliole e trappole, trofei ed avorio... pellicce (chi sa come viene ucciso un leopardo per preservarne la pelliccia capisce cosa intendo)e chi più ne ha più ne metta.
Ora... non venitemi a raccontare che la caccia e' utile... se e' necessario ripopolare intere zone con animali da allevamento per me vuole dire che si e' superato il limite , si e' entrati nella zona del divertimento inutile e crudele.
Amo le armi, mi piace il tiro di precisione, tiro con arco e pistola a 50 mt. Mangio animali allevati da me a cui tiro il collo senza rimorsi.
Se mi chiedete pero' di partecipare ad una pagliacciata come una battuta al cinghiale di quelle che fanno qui.. rifiuto immediatamente.
Non sono invece contrario allo sparare saltuariamente su qualche cinghiale che entra nella mia proprietà a grufolare.
Insomma sono per una caccia corretta e decorosa... non per questo "sport" indecente che oggi viene spacciato per "passione".

P.S. W.S. ,come tutti gli scrittori "piacioni da supermercato" a mio avviso e' la versione maschile dei romanzetti rosa di Liala.... gratta un po' sotto la superficie e vedrai l'impalcatura rigorosa "di maniera" che sostiene i suoi libri... ogni 50 pagine la scena di azione, a pagina 150 , 280,370 --le scene di sesso spinto, ogni dieci pagine la descrizione di scenari e ambienti maestosi... e cosi via.. quelli non sono libri.. son macchine da soldi.. anche se (sempre per soldi) parlano di supereroi che smontano mitra e land rover in pochi secondi o conducono rimorchiatori d'assalto a caccia di naufragi..
Salt
 
Messaggi: 441
Iscritto il: 14/05/2015, 7:37

Messaggioil 18/03/2016, 8:34

gilberto ha scritto:
SilvyCH ha scritto:
roberto ha scritto:adoro le femmine svizzereee :lol:


:lol: :lol:


.... e ma cosi divento geloso :6



ALT :6 :6 :6 FERMI TUTTI

Silvy non si tocca :25 :25 :25

codesta donzella è un bene nazionale.....patrimonio dell'umanita e bene dell'unesco
protetta dai Landoroveristi e amanti dei cavalli.
Amen
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
“sono quei metri in cui ti penti di non aver vissuto da buon cristiano”

Nemino sempre nel mio cuore....ciao mio piccolo amico.
nippur
Avatar utente
 
Messaggi: 4959
Iscritto il: 03/04/2012, 7:23
Località: Parma/Oristano

Messaggioil 18/03/2016, 9:12

Ho aperto il 3d,ma poi l'ho perso per strada......tanti pensieri,tante idee diverse.....io mi astengo,non per vigliaccheria,chi mi conosce ,sà quanto ho sofferto,a causa di un cacciatore,,,,ed avevo solo 14 anni. Per questo dico a chi aveva sputato sentenze per una mia burlata con FIONDA qualche tempo fà,si fa presto a farsi un'opinione sbagliata sulle persone. ciao
giba foto
Avatar utente
 
Messaggi: 1922
Iscritto il: 21/07/2006, 21:42
Località: Verolavecchia - Brescia

Messaggioil 18/03/2016, 9:21

roberto ha scritto:Se potessi dirlo apertamente ti confiderei che quasi "godevo" quando dall'arena il toro scavalcava e incornava le prime file del pubblico pagante della corrida!


Qui mi inviti a nozze, è una vera goduria vedere i Kiwi a Pamplona o in corrida incornati dai tori...
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli
Avatar utente
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: 13/03/2003, 9:32
Località: milano

Messaggioil 18/03/2016, 11:13

:7 .... pure io!
Pecà murì! - parola di CIF
Terra Insubre
Touring Off Road
Foodland Adventures
Land Rover Pub
Mad for Land
gilberto
Avatar utente
 
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09/11/2008, 18:34
Località: Varese

Messaggioil 18/03/2016, 13:14

nippur ha scritto:

ALT :6 :6 :6 FERMI TUTTI

Silvy non si tocca :25 :25 :25

codesta donzella è un bene nazionale.....patrimonio dell'umanita e bene dell'unesco
protetta dai Landoroveristi e amanti dei cavalli.
Amen
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


anche dal WWF in quanto specie in estinzione :lol:

Salt ha scritto:Insomma sono per una caccia corretta e decorosa... non per questo "sport" indecente che oggi viene spacciato per "passione".


In Svizzera per fortuna é molto regolamentata... quindi io di principio ho conosciuto la caccia "necessaria e decorosa"
poi ho scoperto gli pseudocacciatori, i fagiani allevati, gli strani "diritti" con pochi doveri, gli animali feriti lasciati a morire, i cani usati e abbandonati o peggio....
Shadow - Defender 90 Td5
Al cor gentil rempaira sempre amore
SilvyCH
Avatar utente
 
Messaggi: 1054
Iscritto il: 19/02/2012, 14:24
Località: Lugano

Messaggioil 18/03/2016, 14:25

La Svizzera e' l'esempio lampante di come in una nazione civile TUTTI possano avere in casa un fucile senza per questo andare in giro in preda a raptus di follia ad accoppare la gente.

In Italia la lobby dei produttori di armi ha ottenuto per la caccia regolamentazioni che a me sembrano più zone franche e concessioni feudali che "diritto". I cacciatori non hanno a mio avviso il DIRITTO di accedere al fondo che coltivo senza preoccuparsi di danni che procurano. Godono pero' di una sorta di speciale "lasciapassare dello stato" che in nome dei migliaia di lavoratori del settore concede loro il libero accesso a tutte le proprieta' private.
Lo dico sempre..Una volta o l'altra prendero' il trattore più forcuto che posseggo e andro' a caccia di automobili parcheggiate sui miei prati. dev'essere divertente ammucchiarle una sull'altra..e farsi fare la foto ricordo accanto alla pila di auto :lol: :lol: :lol:


comunque... quando pensi di aver visto tutto nella vita, scopri che non hai neppure iniziato...
https://www.youtube.com/watch?v=R21HQKkldqE
Salt
 
Messaggi: 441
Iscritto il: 14/05/2015, 7:37

Messaggioil 18/03/2016, 15:27

Dici? A me risulta che in Svizzera i morti per armi da fuoco siano superiori che in Italia, pur essendoci una popolazione minore. Almeno questo era su una statistica di qualche anno fa. Hai dati più aggiornati?
PrincilandFansClub
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero
Avatar utente
 
Messaggi: 2325
Iscritto il: 13/02/2009, 21:36

Messaggioil 18/03/2016, 15:32

cero ha scritto:Dici? A me risulta che in Svizzera i morti per armi da fuoco siano superiori che in Italia, pur essendoci una popolazione minore. Almeno questo era su una statistica di qualche anno fa. Hai dati più aggiornati?


A me pare di aver letto il contrario..
provo a ritrovare la statistica che avevo salvato.
trovato..
riporto da swissinfo..

.............Secondo stime, le armi da fuoco in mano alla popolazione svizzera si aggirerebbero sui 2,3 milioni. Una cifra elevata per un paese che conta circa 7,7 milioni di abitanti............


...............Per la prima volta quest'anno è stata pubblicata la statistica della criminalità con i dati uniformati per tutta la Svizzera. Le cifre si riferiscono al 2009.

I dati, basati sulle denunce, consentono di fornire le cifre di delitti o crimini commessi con le armi da fuoco per tre tipi di reati.

Emerge così che nell'anno in rassegna le armi da fuoco sono state utilizzate in 55 casi (23,3%) su un totale di 236 di

omicidi o tentati omicidi, in 11 casi (2,1%) di lesioni gravi

su 524 e in 416 casi (11,8%) di rapina su 3'530.

Fonte: Ufficio federale di statistica
Salt
 
Messaggi: 441
Iscritto il: 14/05/2015, 7:37

Messaggioil 18/03/2016, 15:47

Ma qui parla della Svizzera e basta
PrincilandFansClub
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero
Avatar utente
 
Messaggi: 2325
Iscritto il: 13/02/2009, 21:36

Messaggioil 18/03/2016, 15:52

PrincilandFansClub
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero
Avatar utente
 
Messaggi: 2325
Iscritto il: 13/02/2009, 21:36

PrecedenteProssimo

Torna a NEWS DAL MONDO, INCIDENTI, CRIMINI, INFO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti