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Nuovo iscritto forum, info su albero motore

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Messaggioil 13/04/2018, 19:14

Buona sera a tutti sono Giovanni , sono un nuovo iscritto al Forum. Un amico di Trapani mi ha suggerito il forum per avere validi suggerimenti.
Mi scuso in anticipo perché capirete che non sono un tecnico ma sicuramente un appassionato defender che non vuole perdere la sua macchina.
Ho un defender 110 SW del 1998 motore TD 5 , dopo un periodo di sosta di circa 10 mesi ho rimesso in moto il io mezzo previo controllo in officina dove è stato fatto un rabbocco di olio.
Dopo qualche giorno di uso cittadino sono rimasto fermo in autostrada con seri problemi .
L'officina dove ho ricoverato il mio defender ha trovato i seguenti danni:
- bruciata bronzina biella ( mancanza di lubrificazione )
-albero motore danneggiato ( da rettificare)
Analizzando la situazione ho pensato che le soluzioni possono essere le seguenti:

1) fare rettifica albero motore ( le condizioni lo consentono) ma non si trova la bronzina giusta ( come trovarla ? )

2) cercare un albero motore nuovo se il gioco vale la candela ( costo del nuovo rispetto al costo della rettifica ect )

Vi ringrazio per i consigli che vorrete darmi.
Ultima modifica di giova17 il 13/04/2018, 19:24, modificato 2 volte in totale.
giova17
 
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Messaggioil 13/04/2018, 19:24

Mi dispiace per quello che ti è accaduto ma un benvenuto del sul forum te lo do lo stesso!
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo
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Messaggioil 13/04/2018, 19:28

Benvenuto!
Forse dopo 10 mesi era il caso di cambiarlo l'olio, non rabboccarlo. Quanti km ha? In ogni caso manda una mail ad Aylmer, il link lo trovi in alto nell'ovale rosso, con quello di cui hai bisogno e probabilmente ti sapranno aiutare.
Dai un'occhiata anche qui https://www.turnerengineering.co.uk
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Messaggioil 13/04/2018, 19:29

Grazie
giova17
 
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Messaggioil 13/04/2018, 19:35

Forse era meglio sostituire il motore direttamente con un 15P che se ne trovano a prezzi sicuramente inferiori di una revisione. :roll:
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Messaggioil 17/04/2018, 9:29

Ciao Giovanni, benvenuto anche da parte mia, spero tu possa risolvere al più presto e nel miglior modo possibile.

;)

A presto
Giuseppe

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Messaggioil 18/04/2018, 8:15

Abusivo ha scritto:Mi dispiace per quello che ti è accaduto ma un benvenuto del sul forum te lo do lo stesso!
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Messaggioil 03/05/2018, 10:42

Un saluto a tutti , sto continuando a cercare la soluzioni migliore per rimettere in vita il mio 110.
Sono riuscito a trovare le bronzine per un eventuale rettifica , ma sto anche valutando ( come qualcuno mi ha suggerito ) l'acquisto di un nuovo motore .
Se qualcuno ha qualche dritta per un canale sicuro ....ringrazio tutti.

giovanni
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Messaggioil 03/05/2018, 10:51

giova17 ha scritto:Un saluto a tutti , sto continuando a cercare la soluzioni migliore per rimettere in vita il mio 110.
Sono riuscito a trovare le bronzine per un eventuale rettifica , ma sto anche valutando ( come qualcuno mi ha suggerito ) l'acquisto di un nuovo motore .
Se qualcuno ha qualche dritta per un canale sicuro ....ringrazio tutti.

giovanni
io potrei avere questo ,se ti intetessaImmagine

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Messaggioil 03/05/2018, 10:54

Benvenuto e in bocca al lupo!! ;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89
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Messaggioil 03/05/2018, 10:55

La causa del danno é stata individuata?
Fabio

Land Rover: preferisci il fascino o l,'affidabilità? Il vero Lander riesce ad avere entrambi
quello_là
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Messaggioil 03/05/2018, 16:36

Il mio meccanico dice di non avere trovato nulla che possa ricondurre ad altro, lui presume si sia trattato di olio vecchio e...magari qualche incrostazione che abbia creato il danno.
giova17
 
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Messaggioil 05/05/2018, 7:20

giova17 ha scritto:Il mio meccanico dice di non avere trovato nulla che possa ricondurre ad altro, lui presume si sia trattato di olio vecchio e...magari qualche incrostazione che abbia creato il danno.

Scusa ma ti puo interessare il blocco motore senza testata??
Soluzione semplice ed economica
Fadisco
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Messaggioil 05/05/2018, 7:59

Ti auguriamo di risolvere nel miglior modo possibile, ciao benvenuto.
Immagine
Ciao
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29 Gennaio 2016 : fine di un mito, inizio di una leggenda
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Messaggioil 05/05/2018, 11:33

giova17 ha scritto:Ho un defender 110 SW del 1998 motore TD 5 , dopo un periodo di sosta di circa 10 mesi ho rimesso in moto il io mezzo previo controllo in officina dove è stato fatto un rabbocco di olio.



giova17 ha scritto:Il mio meccanico dice di non avere trovato nulla che possa ricondurre ad altro, lui presume si sia trattato di olio vecchio e...magari qualche incrostazione che abbia creato il danno..



ciao, benvenuto.......ma, scusa, è lo stesso meccanico?
Saluti, Fabio
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Messaggioil 06/05/2018, 21:03

Benvenuto e in bocca al lupo !
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Messaggioil 06/05/2018, 21:09

Non ci credo assolutamente che un olio lasciato fermo 10 mesi sia talmente vecchio da far grippare una bronzina, a meno che non sia mai stato cambiato dal 1998...

Poi quel motore aperto ha un pessimo aspetto, come mai i cilindri sembrano arrugginiti?!
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Messaggioil 07/05/2018, 7:44

roby65to ha scritto:Non ci credo assolutamente che un olio lasciato fermo 10 mesi sia talmente vecchio da far grippare una bronzina, a meno che non sia mai stato cambiato dal 1998...

Poi quel motore aperto ha un pessimo aspetto, come mai i cilindri sembrano arrugginiti?!


...perché ormai quel blocco cilindri è più o meno un pezzo di ferro... :roll: :roll:
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Messaggioil 07/05/2018, 8:41

:5 :11 Benvenuto a te e buona riparazione per il tuo Def! :11 :5
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Prima regola della meccanica: pezzo che non c'è, non si rompe!
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Messaggioil 07/05/2018, 10:15

Come non detto, avevo visto la foto del motore sopra e pensavo fosse di quello grippato...
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