Africaland • Leggi argomento - [INFO] Avatar e firme

[INFO] Avatar e firme

Guida all'uso delle funzionalità del forum

Messaggioil 22/11/2008, 21:55

David puoi facilmente modificare la dimensione del carattere con i bottoni alla fine della riga che comincia con il tuo nick in cima alla pagina.

A me su un eeepc con display molto piccolo (800x480) succede che l'avatar viene spostato alla fine del messaggio e quindi non si sovrappone.
Marco - Discovery 200TDi 5pt '92 - Sempre stato utente moderato
orlando67
Avatar utente
 
Messaggi: 770
Iscritto il: 10/05/2004, 10:29
Località: Milano

Messaggioil 22/11/2008, 22:41

Grazie Orlando, io con il pc sono un maniscalco :D
Ora leggo molto meglio il forum ma la barra delle applicazioni è microscopica...vabbè dai non si può avere tutto!
Davide

L'é megio avei e braghe sguaræ 'nto cù che o cù sguaròu 'nte brâghe
David
Avatar utente
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: 26/02/2004, 20:33
Località: Genova

Messaggioil 23/11/2008, 16:10

Ragazzi anch'io ho il problema di Arnold Rover più di tanto non riesco .Cosa devo fare? abbandono il forum(non VORREI proprio)ho chiedo a qualche anima buona se mi dà un aiuto? e non sò neanche come potrei contraccambiare il favore ..io sò usare la macchina fotografica,
il PC fa parte delle vostre generazioni. RINGRAZIO chi si prende l'impegno di farlo.Contattatemi se vi serve qualcosa. GRAZIE giba
giba foto
Avatar utente
 
Messaggi: 1922
Iscritto il: 21/07/2006, 21:42
Località: Verolavecchia - Brescia

Messaggioil 23/11/2008, 17:23

Il problema della sovrapposizione è dovuto comunque al fatto che le immagini degli avatar sono troppo grandi per la formattazione della sezione sinistra della pagina php che credo sia quella di default, quindi per i mini-avatar di cui sopra.
Anche solo restringendo la finestra si verifica la sovrapposizione dell'avatar sul testo, ovviamente solo per gli avatar che superano una certa larghezza.
In effetti in altri forum gli avatar sono molto più piccoli e vengono ridotti automaticamente a misure standard da parte del server quando si fa l'upload, e quindi il problema non si presenta.
GO BEYOND!
iceland
Avatar utente
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 08/02/2007, 13:29
Località: Piemonte

Messaggioil 24/11/2008, 21:52

Beh, se in altri forum il ridimensionamento degli avatar in misure standard è automatico, qui nel nostro forum potremmo farlo noi di nostra spontanea volontà, che ne dite? ;)
Se basta solo restringere il formato, non è un gran lavoro.
La leggibilità migliora notevolmente, senza contare il fatto che fin da subito si può vedere chi sta scrivendo, senza dover andare fino in fondo al suo messaggio e poi risalire per leggerlo.
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon
Avatar utente
 
Messaggi: 6807
Iscritto il: 25/11/2003, 19:22
Località: Marcon (VE)

Messaggioil 26/11/2008, 21:43

qui nel nostro forum potremmo farlo noi di nostra spontanea volontà, che ne dite?
Se basta solo restringere il formato, non è un gran lavoro.

Mi sembra una buona cosa :D
Ad esempio l'avatar di Iceland è perfetto è 134x125 pixel ;)
Davide

L'é megio avei e braghe sguaræ 'nto cù che o cù sguaròu 'nte brâghe
David
Avatar utente
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: 26/02/2004, 20:33
Località: Genova

Messaggioil 26/11/2008, 23:23

Grazie per la citazione, ma il mio in realtà è troppo largo, se si stringe la finestra va comunque a coprire una parte di testo. Secondo me la larghezza massima si aggira intorno ai 125px. Mi sono già ripromesso di modificarlo, ma non ho ancora avuto il tempo....
GO BEYOND!
iceland
Avatar utente
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 08/02/2007, 13:29
Località: Piemonte

Messaggioil 12/02/2009, 0:39

Ok ho letto la storia delle trasformazioni delle firme ecc...però ho visto che alcuni hanno insieme alla firma la loro macchina stilizzata piacerebbe anche a me...dove posso reperirla?????
Talora nudi, talora pazzi, ora come sapienti ora come idioti: così appaiono sulla terra gli uomini liberi.
pol
Avatar utente
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 10/09/2007, 11:36
Località: Lanciano

Precedente

Torna a GUIDA ALL'USO DEL FORUM

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite