Africaland • Leggi argomento - Mercedes Classe G 250 [VENDO]

Mercedes Classe G 250 [VENDO]

Messaggi di offerta veicoli 4x4
Regole del forum
NON E' PERMESSO INSERIRE DATI PERSONALI NEL CORPO DEL TESTO, NE INSERIRE NUMERI TELEFONICI, E' SOLO PERMESSA LA COMPILAZIONE DEL PROFILO UTENTE.

Messaggioil 12/10/2017, 22:02

Anche io concordo con l'analisi di Fabio. Aggiungo solo che a detta del mio meccanico, che di fuoristrada ne aggiusta parecchie, pur essendo "made in teteschia" sono tutt' altro che indistruttibili, se usate in fuoristrada si rompono eccome. Comunque UP per la vendita. ;)
Ognuno di noi combatte una guerra di cui tu non sei nemmeno a conoscenza. Quindi combatti la tua, non giudicare mai il tuo prossimo e rispettalo sempre.
mudLANDer

SOCIO AL

Messaggioil 13/10/2017, 6:30

Volevo comunque fare una precisazione....
Non volevo denigrare la macchina di questo ragazzo ne’ sabotargli la vendita.....
Se sono stato maleducato gli chiedo scusa.....
Credo non faccia piacere a nessuno sentirsi dire che la propria macchina è una cagata pazzesca (cit)
Dico solo che sono mezzi sopravvalutati nel senso letterale del termine...
Ma come ora sembra essere qualsiasi veicolo 4x4 in vendita in Italia totalmente fuori da ogni seria e reale valutazione....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Insegnamo ai nostri ragazzi a scaricare quintali di napalm su interi villaggi, ma non permettiamo che scrivano Azz.. sui loro aerei perche' osceno.....
fabio off road

Messaggioil 13/10/2017, 9:03

sante parole..............vedi le Land Rover ................
MaurizioSWO862
PRINCYLAND FANS CLUB
maurizioswo862

Messaggioil 13/10/2017, 10:40

fabio off road ha scritto:Il G fa cagare dai......

Fabio per carità, per me puoi anche essere il dio dei fuoristrada venuto in terra, ma non sono d’accordo con te.

fabio off road ha scritto:Allora io l’ho avuto un G
Proprio un 250 gd....
Per parcheggiare sul marciapiede dovevi tirare i blocchi, motore un cadavere, peso spropositato,in fuoristrada tende a scaldare.....
Certo non dubito che un g500 si muova per carità, ma a che prezzo ?

Io ho potuto metterlo in fuoristrada con gomme normali in salite piuttosto ripide e di calore anomalo non ne abbiamo mai visto. ovvio, saremo stati fortunati che ne abbiamo uno che non presenta questo problema ma in ogni caso chi ha mai detto che la G fosse perfetta? Le Land sono perfette? Non credo... Anzi, penso che il fatto che non siano sempre perfette contribuisca ad affezionarcisi ancora di più... ma lasciando da parte le “emozioni”, a parità di anno le prestazioni di defender e classe g erano piuttosto simili, poca potenza e molto peso.

fabio off road ha scritto:Il primo progetto presentato in mercedes all’esercito era stato bocciato per la scarsa mobilità del mezzo.....
Dopo gli hanno messo i blocchi di serie ,tant’e’ che esistono g fine anni 70 primi 80 senza blocchi col 240 da 70cv.....
Chi ci fa fuoristrada o turbizza o monta motori iveco o il 3000 td delle serie E che aveva 170cv.....

Perché invece chi fa fuoristrada serio con Toyota o Land Rover non li modifica? Quante persone turbizzano motori Land? E quanti si lamentano del fatto che siano poco potenti?
Ai giorni d’oggi sia Land (90/110) che G che Toyota vari degli anni 80 e similari sono lenti con motorizzazioni Diesel. Questo è innegabile.

Comunque Fabio, fatico proprio tanto a leggere quello hai scritto senza reputarlo come “maleducato”, ma la cosa non mi disturba molto.
Lollopiz

Messaggioil 13/10/2017, 11:42

Turbizzano motori Land ??
Allora sei un esperto chiedo scusa.....
Volevi scaldare un motore facendo una salita ?
Un 200 un300 un td5 ( già tutti turbizzati per tua informazione ) hanno mooolti più cavalli degli equivalenti G
E pesano molto di meno.....
Guarda ho scritto quel messaggio di scuse proprio per mettere in chiaro come la pensavo,mi aspettavo una risposta diversa da parte tua, ma forse da uno che viene a venderCi un 250gd come fosse oro c’era da aspettarselo....
E come vedi non sono l’unico a pensare certe cose, forse l’unico che le ha scritte......
Dai raccontaci di questi motori Land che i proprietari hanno turbizzato

Insegnamo ai nostri ragazzi a scaricare quintali di napalm su interi villaggi, ma non permettiamo che scrivano Azz.. sui loro aerei perche' osceno.....
fabio off road

Messaggioil 13/10/2017, 11:46

Immagine
;) ;) ;) ;)
Silvio Defender 110" SW Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
Silvio

SOCIO AL

Messaggioil 13/10/2017, 12:00

Premesso che non sono un esperto ovviamente....
Se non ricordo male i motori Tdi sono entrati in commercio nel 90-91
Il 250 nell’89 aveva 84 cavalli, e il 2.5 turbo del Land non credo si distaccasse molto come potenza.
Ho sentito molte persone lamentarsi della poca potenza sia di G che di Land dell’epoca pre Tdi (per le Land) e pre restiling (del G).
200,300 e td5 sono di anni (soprattutto post 95 se non ricordo male) in cui i G avevano potenze molto più alte, anche perché poi è diventato una macchina per calciatori, non di mio gusto tralatro

E poi Fabio non capisco, ti aspettavi che dicessi “si la G fa cagare”? Io non voglio essere scontroso, ma davvero non lo penso, e non credo lo pensino tutti qui dentro, anche se sono tutti appassionati Land.

Detto questo, nonostante tu mi osteggi dal primo momento, se mai passerai in Romagna dimmelo che ti offro un caffè e un confronto pacifico...
Lollopiz

Messaggioil 13/10/2017, 12:05

Dai,,,,,,,,,,,,,, però siamo sempre in un forum di Land Rover cosa si aspettava che avrebbe ricevuto dei complimenti per il su G?

Anzi siamo stati abbastanza tolleranti per lo spirito fuoristradistico, adesso continuiamo a parlare/scrivere e magari tra poco litighiamo, come dice Silvio/Costanzo, boni finiamola, direi di chiudere qui il discorso.

P.s. avete mai provato ad andare in un forum di Toyota e scrivere qualcosa di uscite di fuoristrada raduni o altro?
Poi alla fine scrivere di possedere un LAND ROVER?
O addirittura vendo un LAND ROVER?
Land Rover,,,,se li conosci non li eviti.
salvojeep

SOCIO AL

Messaggioil 13/10/2017, 12:07

Quando è nato il G (1979) la Land Rover faceva ancora le Series con balestre e motori a tre supporti di banco, avevano sicuramente più fascino e storia della tedesca, ma in quanto ad affidabilità e prestazioni, lasciamo perdere...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 13/10/2017, 14:12

corretto

non vorrai mica paragonare un 88 o un 109 con una G ???????????
lascia stare, i Series in salita, se non metti le ridotte te li tiri dietro............
per il turbo, avevo conoscenti che avevano installato i turbo sui Series per non dormirci dentro, con risultati catastrofici, i primi sono stati i Def, se non erro, a fine anni 80, quando le G montavano i 300
se poi vogliamo parlare di fascino, vabbè, ma tra un Series degli anni 80 e una G, un abisso di tecnologia ed affidabilità
non mi vergogno a dirvi che gli ho proposto uno scambio, la mia 109, con il suo G
MaurizioSWO862
PRINCYLAND FANS CLUB
maurizioswo862

Messaggioil 13/10/2017, 15:02

I diesel delle Series erano quello che erano, e pensare di metterci il turbo, sui 3 supporti di banco soprattutto, una bella follia!!!
Lo ha fatto Land Rover, ma appunto sul blocco a 5 supporti e aggiungendo i getti d'olio per raffreddare i pistoni; e comunque il 19J aveva bisogno di un po' di riguardi, per non finire male...di bielle uscite di lato se ne sono viste :roll: :roll: :lol: :lol:
Circa nel 1980 scrissi una letterina, a Solihull, lamentando la scarsa potenza del 2286 diesel: per tutta risposta mi mandarono la brochure della Stage One V8 :lol: :lol: :lol:
Conservo il tutto tra i cimeli 8-) 8-)
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
Silvio

SOCIO AL

Messaggioil 13/10/2017, 15:38

questa è storia ragazzi... mi piace tanto leggervi quando parlate delle "vecchie" auto. Io adesso che salgo nel mio D3 V6 tutta elettronica non capirò mai queste cose. Mi sarebbe piaciuto tanto smanettare su quei motori nel D3 posso solo controllare l'olio se è a livello. ;)
aless672001

Messaggioil 13/10/2017, 16:01

Negli anni '80 Land Rover, con lo spezzettino della British Leyland era diventata una Casa autonoma, ed era un nanerottolo, se paragonata a Merdeces, Troyota: capacità di investire in nuovi motori e modelli pari quasi a zero, quello che riuscivano a fare era lavorare di lima su ciò che avevano in casa.
Lo stesso 200tdi nasce come derivato sempre del blocco del 2286, cui veniva montata una testata in alluminio a iniezione diretta. Una rivoluzione, azzeccata e all'avanguardia per i tempi: di diesel iniezione diretta montati su vetture praticamente non ce n'erano, in quegli anni.
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
Silvio

SOCIO AL

Messaggioil 13/10/2017, 16:30

Di storie sulle Series ce ne sono da riempire una biblioteca..........alcune al limite della follia e paradossale
MaurizioSWO862
PRINCYLAND FANS CLUB
maurizioswo862

Messaggioil 14/10/2017, 13:03

Questo è giustamente un covo di compilatori di profili, tutti più o meno malati gravi di landroverite. La possibilità di rifilare un G250 a qualcuno è bassa e al prezzo che chiedi forse è meno che infinitesima. Ma dovrebbero dirti tutti grazie per aver aperto un thread da 7 pagine dove tutti si sfogano come su un free punching ball.
Personalmente mai provato un G e , per sincerità, non mi è davvero mai piaciuto a pelle, al di là del fatto che sia un superoffroader o un costoso cancello.
Lascio la sentenza a chi lo ha avuto e provato.
10 messaggi e provare a vendere un G è, come dire, ardimentoso. Parte della cacca te la sei cercata.
Ma lasciami dire che da molto tempo non leggevo un diciannovenne così intelligente e capace di resistere alla rissa.
Non sarà qui, ma spero che tu riesca a vendere il tuo trattore e perseguire nuovi sogni.
Ad maiora !
Taleggy 4x4
Brembani nell'anima
AMWILL

Messaggioil 14/10/2017, 13:09

Quoto anche le virgole
"Un viaggio, se lo fai, fallo in Land Rover, altrimenti non ha neanche senso farlo !!!" (cit)
vespa4ever

Messaggioil 14/10/2017, 18:29

AMWILL ha scritto:
Ma lasciami dire che da molto tempo non leggevo un diciannovenne così intelligente e capace di resistere alla rissa.
Non sarà qui, ma spero che tu riesca a vendere il tuo trattore e perseguire nuovi sogni.
!

Questo è vero e gli va riconosciuto. Una testa calda avrebbe iniziato a lanciare invettive a destra e a manca, lui ha mantenuto la calma e un tono della discussione molto educato e pacato. Bravo.
Ognuno di noi combatte una guerra di cui tu non sei nemmeno a conoscenza. Quindi combatti la tua, non giudicare mai il tuo prossimo e rispettalo sempre.
mudLANDer

SOCIO AL

Messaggioil 15/10/2017, 23:10

Ma lasciami dire che da molto tempo non leggevo un diciannovenne così intelligente e capace di resistere alla rissa

Sante parole
La luce che arde il doppio brucia per metà tempo. E tu Roy hai sempre bruciato la candela da ambo le parti.
Stex63

Messaggioil 16/10/2017, 9:06

Mi unisco volentieri ai complimenti a questo ragazzo per la sagacia che ha dimostrato di possedere , chapeau!
artic

Messaggioil 16/10/2017, 9:34

E pensare che il mio annuncio del camper finì nel cestino dopo pochi minuti, ed era pur sempre su meccanica Mercedes... :roll:
Arnaldo
Defender Td4 110 SW S Santorini Black MY 2009
Defender 200Tdi 90 HT Eastnor Green MY 1992 "Ghiga"
zabo64

PrecedenteProssimo

Torna a VEICOLI VENDO