Africaland • Leggi argomento - Defender 90 TD4

Defender 90 TD4

Messaggi di offerta veicoli 4x4
Regole del forum
NON E' PERMESSO INSERIRE DATI PERSONALI NEL CORPO DEL TESTO, NE INSERIRE NUMERI TELEFONICI, E' SOLO PERMESSA LA COMPILAZIONE DEL PROFILO UTENTE.

Messaggioil 16/03/2018, 17:28

Fai anche solo 25 se gli va bene
PrincilandFansClub
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero

Messaggioil 16/03/2018, 18:11

lupi3 ha scritto:ieri passavo da quelle parti e sono andato a vederlo ( L'SVX ). E' molto bello, l'ho acceso ed il motore sembra girare regolarmente. ho dato un'occhiata sotto e non ho notato botte, perdite particolari, ecc.
A parte l'orripilante griglia frontele ( de gustibuis... ) mi sembra finalmente un 110 teuto bene ed al prezzo corretto.

Ciao !!

é proprio per la griglia frontale che costa così poco, è una griglia ammazza bolla
My two cents.
tonyfish

Messaggioil 16/03/2018, 18:27

Annuncio tutto bello maiuscolo, dichiaratamente (cito) "....DESTINATO ALL'INTENDITORE MALATO..."
Fantastico anche "PERDITEMPO ED APPASSIONATI DI DEFENDER CHE SONO ARRIVATI A LEGGERE TUTTO FINO QUI SONO I BENVENUTI"
Adesso gli scrivo "per conto di un amico in coda per la griglia se separi"
AMWILL

Messaggioil 21/03/2018, 0:04

fanfango ha scritto:
Il rivenditore in caso di acquisto mi ha offerto 20k del mio 90

Vuol dire che lui lo piazza almeno a 28.... :roll:

Se devo fargli realizzare una plusvalenza di 8k, me lo tengo stretto... :mrgreen:
29.01.2016 - La fine di un mito, l'inizio di una leggenda.

T.D.M. - Team Defenderisti Marchigiani
Criscsw

Messaggioil 21/03/2018, 9:47

Criscsw ha scritto:Se devo fargli realizzare una plusvalenza di 8k, me lo tengo stretto... :mrgreen:

Premesso che non si capisce come mai tu non sia riuscito a venderlo a 28 ed invece dovrebbe riuscirci un altro, a te che importa se il rivenditore ci specula mille duemila o millemila euro ?
Capisco che tu non voglia cederlo a 20k perchè ti sembano pochi, ma non venderlo perchè pensi che poi possa essere rivenduto ad una cifra più alta, questo non riesco a capirlo.
Se un commerciante te lo valuta X, sà che ragionevolmente lo rivenderà entro un tempo accettabile a 1.2 -1.25 X
E' il logico e prevedibile destino di TUTTE le automobili cedute a commercianti, che come suggerisce la parola stessa, commerciano, non fanno beneficienza.
La variabile che sembri non considerare, o che hai considerato e ritieni ininfluente, è il tempo.
Se una macchina è pubblicizzata in vendita da un anno e non è ancora venduta, secondo me significa che il venditore non ha bisogno e forse nemmeno è davvero convinto di venderla.
Sul fatto che valga 30, 50 o 10 non discuto. Se la tieni, può valere anche un miliardo. Se la vendi, vale i soldi che l'acquirente (acquirente= uno coi soldi in tasca che vuole comprare davvero la tua macchina) è disposto ad offrire. Il che non vuole ovviamente dire che la devi svendere a quattro soldi al primo che ti fà un offerta.
Il tempo è ciò su cui il commerciante investe. Il suo investimento è tanto migliore quanto più breve è il tempo he trascorre tra l'acquisizione e la vendita. Certo, il sales margin è importante specie per quelli onesti che fanno tagliandi controlli e danno garanzie serie, ma comunque le auto non devono sostare in autosalone per tempi biblici. Non avendo l'auto un valore affettivo per il commerciante, egli non avrà alcuna remora ad abbassare il prezzo se vede che la macchina non si vende NEL TEMPO entro quale si era prefissato di venderla. lo scopo del commerciante è VENDERE. Se non vende, il suo autosalone diventa un museo gratuito dell'automobile, e lui fallisce.
E se anche egli decidesse, per fiuto , di tenere ferma una macchina per lungo tempo pur di aspettare l'appassionato (altresì' detto pollo) e venderla a prezzo speculativo, nel frattempo non ci dovrebbe pagare bollo ed assicurazione e non ci fà km (semmai, il contrario :mrgreen: )
Il privato invece, ogni mese che passa ci lascia 100-150 eur di bollo e assicurazione, ogni mese che passa deve rimandare l'acquisto del nuovo mezzo e perde eventuali occasioni che si presentano nell'acquisto perchè è bloccato con la vendita, ogni mese che passa aumenta il kilometraggio e diminuisce il valore del mezzo, ogni mese rischia imprevisti, incidenti, guasti.
Magari sbaglio, e tra poche ore la vendi a 28K
Ma se l'anno scorso è andata invenduta a 28k e non la vendi adesso non c'è niente che faccia pensare che la venderai domani allo stesso prezzo.
Io ho la netta impressione che tu abbia per questa macchina ancora un valore affettivo smisurato.
Credo che se davvero vuoi venderla devi smettere di amarla.
Oppure cancella questo annuncio e tienitela.
Quanto vale per te, il tempo?
AMWILL

Messaggioil 21/03/2018, 13:43

Parlando in tema di motori,il problema è anche questa ItaGlia medioevale in cui viviamo. Stanno facendo di tutto per sopprimere la passione della gente.

Come mai la gente dovrebbe spedere 20/25k/30k Euro per un mezzo iconico che ad esempio in una piccola città come Modena subisce già il blocco del traffico? Nello specifico tutti i Puma Euro4 possono ancora circolare salvo alcuni giorni particolari dove bloccano anche gli Euro5. E quanto durerà ancora? Si spendono 25k euri per un mezzo che magari tra 3 anni andrà incontro a fortissime limitazioni?
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss

Messaggioil 21/03/2018, 13:59

AMWILL ha scritto:
Criscsw ha scritto:Se devo fargli realizzare una plusvalenza di 8k, me lo tengo stretto... :mrgreen:

Premesso che non si capisce come mai tu non sia riuscito a venderlo a 28 ed invece dovrebbe riuscirci un altro, a te che importa se il rivenditore ci specula mille duemila o millemila euro ?
Capisco che tu non voglia cederlo a 20k perchè ti sembano pochi, ma non venderlo perchè pensi che poi possa essere rivenduto ad una cifra più alta, questo non riesco a capirlo.
Se un commerciante te lo valuta X, sà che ragionevolmente lo rivenderà entro un tempo accettabile a 1.2 -1.25 X
E' il logico e prevedibile destino di TUTTE le automobili cedute a commercianti, che come suggerisce la parola stessa, commerciano, non fanno beneficienza.
La variabile che sembri non considerare, o che hai considerato e ritieni ininfluente, è il tempo.
Se una macchina è pubblicizzata in vendita da un anno e non è ancora venduta, secondo me significa che il venditore non ha bisogno e forse nemmeno è davvero convinto di venderla.
Sul fatto che valga 30, 50 o 10 non discuto. Se la tieni, può valere anche un miliardo. Se la vendi, vale i soldi che l'acquirente (acquirente= uno coi soldi in tasca che vuole comprare davvero la tua macchina) è disposto ad offrire. Il che non vuole ovviamente dire che la devi svendere a quattro soldi al primo che ti fà un offerta.
Il tempo è ciò su cui il commerciante investe. Il suo investimento è tanto migliore quanto più breve è il tempo he trascorre tra l'acquisizione e la vendita. Certo, il sales margin è importante specie per quelli onesti che fanno tagliandi controlli e danno garanzie serie, ma comunque le auto non devono sostare in autosalone per tempi biblici. Non avendo l'auto un valore affettivo per il commerciante, egli non avrà alcuna remora ad abbassare il prezzo se vede che la macchina non si vende NEL TEMPO entro quale si era prefissato di venderla. lo scopo del commerciante è VENDERE. Se non vende, il suo autosalone diventa un museo gratuito dell'automobile, e lui fallisce.
E se anche egli decidesse, per fiuto , di tenere ferma una macchina per lungo tempo pur di aspettare l'appassionato (altresì' detto pollo) e venderla a prezzo speculativo, nel frattempo non ci dovrebbe pagare bollo ed assicurazione e non ci fà km (semmai, il contrario :mrgreen: )
Il privato invece, ogni mese che passa ci lascia 100-150 eur di bollo e assicurazione, ogni mese che passa deve rimandare l'acquisto del nuovo mezzo e perde eventuali occasioni che si presentano nell'acquisto perchè è bloccato con la vendita, ogni mese che passa aumenta il kilometraggio e diminuisce il valore del mezzo, ogni mese rischia imprevisti, incidenti, guasti.
Magari sbaglio, e tra poche ore la vendi a 28K
Ma se l'anno scorso è andata invenduta a 28k e non la vendi adesso non c'è niente che faccia pensare che la venderai domani allo stesso prezzo.
Io ho la netta impressione che tu abbia per questa macchina ancora un valore affettivo smisurato.
Credo che se davvero vuoi venderla devi smettere di amarla.
Oppure cancella questo annuncio e tienitela.
Quanto vale per te, il tempo?

Dato che non ho urgenza di venderla, il tempo vale ben poco... :mrgreen: :mrgreen:

Criscsw

Messaggioil 24/03/2018, 17:36

Visto che un mio amico ha aperto un nuovo lavaggio, stamattina abbiamo approfittato per dargli una lavata come si deve... :mrgreen:

Immagine

Criscsw

Messaggioil 24/03/2018, 17:55

Avendo le frecce bianche davanti, io aggiornerei anche le laterali, starebbero benissimo sul nero ;)
"E quando la venderete non vi chiederanno quanti anni ha (sarebbe superfluo), ma semplicemente di raccontare dove vi ha portati"

Alberto
Albertotdi300

Messaggioil 25/03/2018, 14:36

zuckuss ha scritto:Parlando in tema di motori,il problema è anche questa ItaGlia medioevale in cui viviamo. Stanno facendo di tutto per sopprimere la passione della gente.

Come mai la gente dovrebbe spedere 20/25k/30k Euro per un mezzo iconico che ad esempio in una piccola città come Modena subisce già il blocco del traffico? Nello specifico tutti i Puma Euro4 possono ancora circolare salvo alcuni giorni particolari dove bloccano anche gli Euro5. E quanto durerà ancora? Si spendono 25k euri per un mezzo che magari tra 3 anni andrà incontro a fortissime limitazioni?

Concordo.
No, non si spendono!
E diventerà sempre più difficile vendere veicoli diesel.
Questa purtroppo è l'amara realtà anche se prima la pensavo diversamente :? ...
SALDARE E LAVORARE I METALLI E LE LEGHE METALLICHE È LA MIA PASSIONE

https://www.facebook.com/Marco-Lauretano-s-creativity-1744022462495021/
MarcoLauretano

Messaggioil 03/04/2018, 10:22

No hay problema.
Vorrà dire che rimarrà con me...
E appena possibile, affiancherò un bel 110...

:mrgreen: :mrgreen:

Criscsw

Messaggioil 03/04/2018, 10:42

Ma veramente voi entrate in città con questi aggeggi?

Per la città ci vuole un'auto piccola, maneggevole e (alla luce delle tendenze) possibilmente elettrica o ibrida.

Queste macchinacce son fatte per i boschi ed extraurbano in generale. Chi crede di comprare un Defender ed usarlo come unica auto sbagliava prima e a maggior ragione sbaglia ora.
Toyotaro infiltrato
MB 1942

Messaggioil 03/04/2018, 10:46

Mai sbaglio fu più felice per me.... :mrgreen:
God Dog 4x4 Team
A Zena se dixe: "Quélla a l'ha pigiòu ciù sprùssi che a prôa de l'Andrea Döia"
Digger

Messaggioil 03/04/2018, 11:13

MB 1942 ha scritto:Ma veramente voi entrate in città con questi aggeggi?

Per la città ci vuole un'auto piccola, maneggevole e (alla luce delle tendenze) possibilmente elettrica o ibrida.

Queste macchinacce son fatte per i boschi ed extraurbano in generale. Chi crede di comprare un Defender ed usarlo come unica auto sbagliava prima e a maggior ragione sbaglia ora.

Colgo una profonda e condivisibile ironia o per sbaglio sei serio?

:lol: :lol: :lol:
My two cents.
tonyfish

Messaggioil 03/04/2018, 11:40

Hehehe... Ognuno la interpreta come crede... Il senso è bivalente! :mrgreen:
Toyotaro infiltrato
MB 1942

Messaggioil 03/04/2018, 12:49

il problema sussiste quando si parla di extraurbano. Modena è città piccolissima con tante zone extraurbane...solo che rientrano tutte nella cerchia del DIVIETO e quindi si rimane fregati cmq.
Non lo trovo molto corretto anche alla luce del fatto che una qualsiasi auto euro 1 puo' essere messa a GPL e circolare h24.
zuckuss

Messaggioil 03/04/2018, 13:12

Le realtà a livello locale son le più disparate. A Firenze ad esempio un'ordinanza del 2007 ancora non superata consente la circolazione a qualunque euro zero purché abbia attestato di storicità (ASI o altri equiparabili).

Ad ogni modo io non mi farei spaventare da questo terrorismo anti diesel... E non mi sono fatto spaventare avendo comprato un HDJ 80 4.2 6 cilindri turbo-diesel che ha le emissioni inquinanti di un traghetto della Moby Prince degli anni 80. Semplicemente mi tengo alla larga dai centri urbani (pur essendo certificato ASI) visto che abito in campagna ed in città ci vado con altre auto.

Tutto questo per dire al buon Criscsw che conosco da altri forum che il suo Defender troverà prima o dopo l'acquirente che merita. Basta aspettare.
Toyotaro infiltrato
MB 1942

Messaggioil 03/04/2018, 13:19

ma infatti io poi concordo e me ne frego.
Quando gli Euro4 Diesel a Modena saranno banditi dal Lun al Ven dalle 8.30 alle 18.30 , usero' il Def solo al weekend o in orari consoni.
Tanto a Modena ci stiamo solo da Ottobre a Maggio.
Per questo ho preso una auto usata benza.
zuckuss

Precedente

Torna a VEICOLI VENDO