Africaland • Leggi argomento - Problemi land rover freelander 04 fumo nero e perdita potenz

Problemi land rover freelander 04 fumo nero e perdita potenz

Tutto sui prototipi e veicoli speciali

Messaggioil 15/07/2017, 15:25

Salve a tutti, sono nuovo del gruppo, appena iscritto in realtà. Ho appena acquistato (giovedì per l'esattezza) il mio secondo land rover freelander del 2004. Nelle prove era perfetto, nessun problema o rumore, anzi. Non ci ho fatto molta strada giusto una 30ina di km e stamattina ho notato che cacciava una gran quantità di fumo nero dalla marmitta ogni volta che affondavo l'acceleratore ( tanti che in tangenziale le auto dietro di me abbagliavano per segnalarmelo) ed un fruscio fastidiosissimo proveniente dall'avantreno con conseguente perdita di potenza. Ora, dal momento che non ho idea di cosa sia e che la spesa per la riparaZione dovrà essere sostenuta dal venditore, voi cosa mi consigliate di fare? Cosa potrebbe essere? Grazie anticipatamente e mi scuso per eventuali errori di impostazione
Eolo91
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/07/2017, 15:13

Messaggioil 15/07/2017, 15:36

Secondo me un manicotto schiantato ..... guarda bene perché basta una micro fessura. A me successe uguale in autostrada... guadagnando un officina col San nastro americano.
Le Land non perdono liquido...marcano il territorio!
M.I.L.F. ( Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini )
Zaya Defender 130 td5
Tfnicco
Avatar utente
 
Messaggi: 879
Iscritto il: 12/04/2009, 13:51
Località: Firenze da bere

Messaggioil 15/07/2017, 15:40

Lo spero! Un mio amico mi suggerisce anche la valvola egr ma non sono sicuro che siano questi i sintomi del malfunzionamente dalla egr. in ogni caso quale manicotto credi che debba verificare?
Inoltre ho appena aperto il vano motore è vicino alla testata ho notato che le parti in plastica che vanno a coprire erano imbrattate di olio( giusto un qualche goccia ma ieri non c'era)
Eolo91
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/07/2017, 15:13


Torna a PROTOTIPI & LRSV

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti