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300 Tdi a Km zero

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Messaggioil 14/04/2019, 13:55

Salve a tutti
un mio carissimo amico di Palermo a causa di cambi importanti nella sua vita ha deciso di vendere tutto...ha già venduto il 110...poi ha venduto cambio e riduttore che erano già pronti per il trapianto e adesso vorrebbe vendere anche il motore 300 tdi. L'idea era di creare un 110 a km zero e iniziare una bellissima iniziativa umanitaria per l'Africa...tutto naufragato tra i cambi di vita...

E' un motore rifatto da cima a fondo, non si è lesinato su niente, tutto è stato controllato nei minimi particolari, i ricambi utilizzati sono pezzi NUOVI originali o di marca (uguali agli originali). Alesaggio cilindri con +020 come previsto da Land rover, pistoni e fascie nuovi (Kolben Schmidt) e tutte le bronzine, comprese quelle dell'albero a camme, nuove della Glyco.
La testata è stata totalmente revisionata in tutto, praticamente è come nuova, guarnizione testata nuova originale land rover del tipo new style multi sfoglie di metallo. Pompa iniezione revisionata...e tanto altro ancora

Purtroppo tra i vari spostamenti in due garage in condivisione qualcuno ha deciso di prendere dei "souvenir" così all'appello mancano: pompa servo, alternatore e iniettori, per il resto mi sembra ci sia tutto.

Il prezzo è di 2400 euro, più spedizione (circa 100 euro). Si sta cercando di rientrare il più possibile nelle spese, ma tra il motore acquistato in origine, i ricambi e la manodopera si va ben oltre la cifra richiesta...

Se volete maggiori informazioni potete chiedere a me, per quanto riguarda soldi e spedizione potete parlare direttamente con lui, in pv vi passo il suo numero.

In allegato alcune foto durante le fasi di montaggio...

grazie

luca
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Messaggioil 15/04/2019, 9:01

ottima opportunità x chi vuole rimettere a nuovo il suo def...
lo smilzo
 
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Messaggioil 15/04/2019, 13:09

lo smilzo ha scritto:ottima opportunità x chi vuole rimettere a nuovo il suo def...



esatto! era l'idea di fondo...
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Messaggioil 16/04/2019, 7:27

Proprio un bel lavoro... Mi sarebbe interessato ma non rientra nelle mie finanze.. Metterò mani sul mio motore.
Monni Benito
 
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Messaggioil 25/04/2019, 20:14

uppete!
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Messaggioil 26/04/2019, 7:24

Scusa che codice il motore?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Fadisco
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Messaggioil 26/04/2019, 9:36

21L, si vede sulla prima foto...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
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roby65to
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Messaggioil 26/04/2019, 9:52

lo smilzo ha scritto:ottima opportunità x chi vuole rimettere a nuovo il suo def...

Ringrazio Roby della segnalazione non avevo visto.. Pero non e per DEf.. 110...il motore e per Discovery!!
mi sembra un particolare non di poco conto.. o sbaglio da ignorante
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Messaggioil 26/04/2019, 15:54

Fadisco ha scritto:
lo smilzo ha scritto:ottima opportunità x chi vuole rimettere a nuovo il suo def...

Ringrazio Roby della segnalazione non avevo visto.. Pero non e per DEf.. 110...il motore e per Discovery!!
mi sembra un particolare non di poco conto.. o sbaglio da ignorante


Il motore è uguale, cambia il codice, il codice indica se con egr o no, se da disco o defender, ma il motore è uguale e monta senza nessun problema.

ciao!
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Messaggioil 26/04/2019, 18:38

lucaland110 ha scritto:
Fadisco ha scritto:
lo smilzo ha scritto:ottima opportunità x chi vuole rimettere a nuovo il suo def...

Ringrazio Roby della segnalazione non avevo visto.. Pero non e per DEf.. 110...il motore e per Discovery!!
mi sembra un particolare non di poco conto.. o sbaglio da ignorante


Il motore è uguale, cambia il codice, il codice indica se con egr o no, se da disco o defender, ma il motore è uguale e monta senza nessun problema.

ciao!

Mi spiace ma non e cosi, se monti il tuo 300 + il cambio originale disco, e fissi il cambio ... poi dovrai togliere i vecchi supporti...motore .. riposizionare i nuovi... cambiare tutti i manicotti ecc ecc. cambiando la distribuzione dei pesi..
se invece molti il motore tuo sul def se non erro devi acquistare flanga ( che non e regalata per accoppiare il cambio ecc ecc..
Io conosco questi problemi poi.. che poi se ne parla qui nel forum quindi utenti certificati!!
un motore disco si parla di 800 euro... un 300 defender molto difficile da trovare e se si trova costa molto di piu perche risparmi molta mano d'opera e taglia e cuci..
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Messaggioil 26/04/2019, 19:12

Fadisco, per me ti confondi coi trapianti da 12j 19j a 200tdi 300tdi...
SCRITTA COLORATA A CASO PER ATTIRARE L'ATTENZIONE

Official Shitposter AL Awards 2019
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Messaggioil 26/04/2019, 19:36

E da quando sarebbero diversi?


https://www.turnerengineering.co.uk/Mob ... 2x24350896

Diversi, certamente esteticamente e come disposizione di alcuni componenti nel cofano motore, sono i motori della srrie 200 tdi, non del 300...

Nel mezzo del cammin della mia vita...mi ritrovai nel culo una matita...o era un matitone?


Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
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Messaggioil 26/04/2019, 19:43

Giusto per completezza a ciò che dicevo poche righe fa... Immagine

Nel mezzo del cammin della mia vita...mi ritrovai nel culo una matita...o era un matitone?


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Messaggioil 27/04/2019, 13:16

scusate ma secondo Voi chi e che monta un motore 300 tdi su un defender uno che monta un TD5 oppure uno che possiede un cancello con le ruote!!!Non ci prendiamo in giro..
Uno che possiede un 300 con problemi se lo rifa da solo!! o sbaglio!!
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Messaggioil 27/04/2019, 13:20

Senti, evita di girarti la frittata. Abbi almeno la compiacenza di evitare di intervenire, rileggi ciò che hai scritto nel precedente intervento prima di reiterare impunemente. Abbi un po' di dignità...e non è la prima volta che te lo chiedo...

Come ti dissi nel mio 3d di vendita, se sei interessato intervieni, altrimenti evita, ti assicuro che è mooooolto meglio.

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Messaggioil 28/04/2019, 10:17

ed eccoci al solito vespaio....mi sembra sia chiaro che qualcuno ha un pò di confusione in mente....altri invece,che ringrazio, sanno di cosa parlano.

I 300 sono tutti uguali, punto! con o senza EGR. Un 300 da disco si monta su defender, e viceversa. Cambia il filtro dell'aria, il convogliatore aria e la disposizione nel vano motore del filtro gasolio e piccole cose, ma il motore è identico.

I casini nascono nei trapanti, dove le modifiche da fare non sono poche.

Per il resto sono sempre a disposizione per chiarimenti costruttivi e aperto ad ascoltare chiunque voglia partecipare con commenti appropriati

Grazie a tutti!

luca
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Messaggioil 28/04/2019, 10:18

:5 :5 :5 :5 :5 :5 :5 :5 :5

taeniura74 ha scritto:Senti, evita di girarti la frittata. Abbi almeno la compiacenza di evitare di intervenire, rileggi ciò che hai scritto nel precedente intervento prima di reiterare impunemente. Abbi un po' di dignità...e non è la prima volta che te lo chiedo...

Come ti dissi nel mio 3d di vendita, se sei interessato intervieni, altrimenti evita, ti assicuro che è mooooolto meglio.
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Messaggioil 28/04/2019, 10:22

come ti ha fatto notare qualcuno ti confondi con i trapianti, classico dal 12J o 19J al 200 tdi da discovery ecc ecc

Nessuno vuole fare il professore su questo forum, ma se proprio insisti posso dirti che io personalmente ho fatto già diversi trapianti, e credimi, so benissimo di cosa parlo. I 300 tdi da disco a defender (in origine già 300 ovviamente) e viceversa non comportano nessun grattacapo.

Grazie comunque per il tuo intervento.

Luca






Fadisco ha scritto:
lucaland110 ha scritto:
Fadisco ha scritto:
lo smilzo ha scritto:ottima opportunità x chi vuole rimettere a nuovo il suo def...

Ringrazio Roby della segnalazione non avevo visto.. Pero non e per DEf.. 110...il motore e per Discovery!!
mi sembra un particolare non di poco conto.. o sbaglio da ignorante


Il motore è uguale, cambia il codice, il codice indica se con egr o no, se da disco o defender, ma il motore è uguale e monta senza nessun problema.

ciao!

Mi spiace ma non e cosi, se monti il tuo 300 + il cambio originale disco, e fissi il cambio ... poi dovrai togliere i vecchi supporti...motore .. riposizionare i nuovi... cambiare tutti i manicotti ecc ecc. cambiando la distribuzione dei pesi..
se invece molti il motore tuo sul def se non erro devi acquistare flanga ( che non e regalata per accoppiare il cambio ecc ecc..
Io conosco questi problemi poi.. che poi se ne parla qui nel forum quindi utenti certificati!!
un motore disco si parla di 800 euro... un 300 defender molto difficile da trovare e se si trova costa molto di piu perche risparmi molta mano d'opera e taglia e cuci..
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Messaggioil 28/04/2019, 10:54

Per quel che ricordo io cambiava il codice motore da Def a Disco. Ma alla fine è lo stesso motore...

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Messaggioil 29/04/2019, 8:24

Infatti, cambia il codice, quindi con o senza EGR...




landy76 ha scritto:Per quel che ricordo io cambiava il codice motore da Def a Disco. Ma alla fine è lo stesso motore...

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