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Balestre posteriori.

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Messaggioil 13/11/2017, 16:22

Per me sono troppo economiche per essere valide, non dico di compare le genuine, ma almeno le OEM, quando Paddock offre l' alternativa aftermarket/OEM vuol dire che la prima fa veramente schifo...

http://www.paddockspares.com/catalogsea ... /?q=517588
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Messaggioil 14/11/2017, 15:26

Io ho ricentinato le originali con l'ausilio di uno spaccalegna idraulico... Successivamente ho anche battuto i fogli con martello e incudine.
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Andrea
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Messaggioil 14/11/2017, 16:24

Se non sono snervate, le balestre originali sono sicuramente le migliori...
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Messaggioil 14/11/2017, 18:05

Se opti per le paraboliche ricorda che le posteriori hanno un problema (se fai fuoristrada).

Io ne ho rotte 2 prima di cambiare soluzione.

Le balestre posteriori dell'88, almeno quelle dei principali commercianti che le trattano, hanno 2 fogli vincolati ed un foglio libero, quasi piatto.
Immagine
Risultato, in fuoristrada, specialmente nel fango, per due volte in retro mi si sono piantati i fogli liberi nel fango: in un caso uno si è spezzato, nell'altro si è piegato completamente verso il basso.

Ho optato quindi per le balestre posteriori del 109, che hanno 4 fogli tutti vincolati (o meglio tutti con la medesima curvatura).
Immagine
Prima di montarle ho rimosso l'ultimo foglio, ottenendo grosso modo l'elasticità di quelle dell'88 (un po' più rigide ma anche più alte), e non ho più avuto problemi.
Ciao Mauro
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Messaggioil 08/01/2018, 15:03

Andreap ha scritto:Io ho ricentinato le originali con l'ausilio di uno spaccalegna idraulico... Successivamente ho anche battuto i fogli con martello e incudine.


dici che co pressa idraulica da 20T riesco a rifare anche le mie... di quanto le hai curvate?
saluti dal Sindaco p.s. candidato premier alla camera dei Deputati.... ma anche candidato presidenza repubblica.....
ma anche candidato papa..... AHO' MA INSOMMA na carica oltre quella de Sindaco..
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Messaggioil 08/01/2018, 15:05

jam ha scritto:Se opti per le paraboliche ricorda che le posteriori hanno un problema (se fai fuoristrada).

Io ne ho rotte 2 prima di cambiare soluzione.

Le balestre posteriori dell'88, almeno quelle dei principali commercianti che le trattano, hanno 2 fogli vincolati ed un foglio libero, quasi piatto.
Immagine
Risultato, in fuoristrada, specialmente nel fango, per due volte in retro mi si sono piantati i fogli liberi nel fango: in un caso uno si è spezzato, nell'altro si è piegato completamente verso il basso.

Ho optato quindi per le balestre posteriori del 109, che hanno 4 fogli tutti vincolati (o meglio tutti con la medesima curvatura).
Immagine
Prima di montarle ho rimosso l'ultimo foglio, ottenendo grosso modo l'elasticità di quelle dell'88 (un po' più rigide ma anche più alte), e non ho più avuto problemi.


il terzo foglio io invece l'ho fissato agli altri due co una piattina in off ;)
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Messaggioil 09/01/2018, 6:42

Io ho ricentinato le mie (109) a freddo.
Bastano un incudine una mazza e un amico disponibile. Si smontano tutti i fogli e uno x uno si prendono a "mazzate calibrate" riportando la freccia a vuoto al suo valore iniziale (tre cm in piu a seconda dei gusti :lol: )
Non e' un lavoretto facile e veloce ....ma si fa tranquillamente
Importante non snervarle ma procedendo piano piano non ci sono problemi
Quelle nuove sono finite in discarica dopo una settimana!
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Messaggioil 09/01/2018, 9:27

"n"










(che fatica risistemare sempre le n del sindaco)

Anche questa è fatta :mrgreen:
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Messaggioil 09/01/2018, 10:26

jam ha scritto:"n"




Affettivamente sono in cerca di voti sono candidabile anche io... :twisted: Non





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