Africaland • Leggi argomento - Finalmente ci sono anche io... Grazie a voi

Finalmente ci sono anche io... Grazie a voi

Tutto sulle Land-Rover SI, SII, SIII, Half-Ton

Messaggioil 13/02/2018, 17:53

se mi posso permettere.
la cifra richiesta è molto alta, anche se fosse una vettura completamente originale.
la tua è bella, restaurata, ma non direi propriamente originale, come si dovrebbe per una Series II degli anni 60
anche se trattabile, da quella cifra di partenza, sarebbe sempre molto elevata, a meno che per trattabile intenda anche il 50%, ma non penso
comunque buona vendita

ciao
MaurizioSWO862
PRINCYLAND FANS CLUB
maurizioswo862
Avatar utente
 
Messaggi: 3635
Iscritto il: 03/04/2012, 13:17
Località: nottingham

Messaggioil 13/02/2018, 19:38

maurizioswo862 ha scritto:se mi posso permettere.
la cifra richiesta è molto alta, anche se fosse una vettura completamente originale.
la tua è bella, restaurata, ma non direi propriamente originale, come si dovrebbe per una Series II degli anni 60
anche se trattabile, da quella cifra di partenza, sarebbe sempre molto elevata, a meno che per trattabile intenda anche il 50%, ma non penso
comunque buona vendita

ciao
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 20100
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 13/02/2018, 21:45

maurizioswo862 ha scritto:se mi posso permettere.
la cifra richiesta è molto alta, anche se fosse una vettura completamente originale.
la tua è bella, restaurata, ma non direi propriamente originale, come si dovrebbe per una Series II degli anni 60
anche se trattabile, da quella cifra di partenza, sarebbe sempre molto elevata, a meno che per trattabile intenda anche il 50%, ma non penso
comunque buona vendita

ciao

Ma certo, ci mancherebbe Maurizio. Son partito da quella cifra, perchè già ne son venuti un paio ad offrire 3-4 mila euro, offerte che ovviamente, neanche prendo lontanamente in considerazione. Allora ho deciso "consapevolmente" di sparare alto, in modo da evitare a priori tutte queste offerte e richieste di trattativa improbabili, anche perchè, per mia fortuna, non ho urgenza imminente di darla via, ne avrei necessità ma non immediata, mi prendo tutto quest'anno per ragionarci ancora su e in tanto la tengo li, tant'è che se riesco a riprendermi economicamente, la tengo cosi come avevo immaginato di fare inizialmente. Suppongo che, nel caso ci fosse il vero interessato, credo mi possa contattare e riparlarne seriamente per una cifra consona al veicolo, poichè non sono intenzionato a svenderla. Sono anche consapevole che il prezzo di questi mezzi si aggira molto più giù di quanto richiesto. ;)

PS: a terra, ho ciò che serve, per ripristinarla cosi com'era in origine che ovviamente darei insieme alla macchina compresa la barca di ricambi che ho accumulato, però visto che volevo tenermela, avevo pensato di "personalizzarla" un pò. :D
Quando è la passione a spingerti.. Niente ti può fermare..
Angio
Avatar utente
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 09/10/2009, 15:50
Località: Mercogliano (AV)

Messaggioil 13/02/2018, 22:00

Se veramente la vuoi vendere, ti converrebbe eliminare le personalizzazioni più vistose, tipo le ruote, il paraurti anteriore, i profili zincati sul cassone, i sotto porta stretti stile SIII (o late SIIA), ovvero tutte quelle cose che saltano subito all' occhio di qualcuno che conosca un minimo queste macchine, purtroppo sulle auto storiche le personalizzazioni ne fanno crollare il valore e soprattutto la rendono poco interessante ad un eventuale collezionista potenzialmente interessato a questa macchina.
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 20100
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 13/02/2018, 22:49

Ti porto il mio esempio, partendo dal presupposto che non conosco il venditore e le sue aspettative.
Cercavo una Jag Mark II o una S Type. Nella mia mente, dopo attente valutazioni dettate da letture, informazioni, consigli di esperti, mi ero creato una forbice di prezzo da pagare.
Sono partito con la ricerca, con dei parametri ben precisi, cilindrata, cambio automatico, varie condizioni generali, targa e per ultimo colore esterno e pelle.
Le vetture proposte al doppio del valore compreso nella mia forbice, sono state immediatamente scartate, in quanto non reputo serio trattare un oggetto offrendo da parte mia una cifra al 50%, ma anche accettarla da parte del venditore.
Ho trovato la vettura rispettosa di tutte le mie aspettative, una telefonata, visione da parte di amico, in quanto impossibilitato a muovermi, mi ha concesso una riduzione ragionevole ed accettabile, il 10%, bonifico e comprata
Questo per dirti che, all'esterno, chi legge la tua offerta, se persona seria, non ti chiamera mai, ma spero per te di sbagliarmi.
MaurizioSWO862
PRINCYLAND FANS CLUB
maurizioswo862
Avatar utente
 
Messaggi: 3635
Iscritto il: 03/04/2012, 13:17
Località: nottingham

Messaggioil 14/02/2018, 9:53

....posso solo dire, ripensaci 8-), pur non conoscendo le tue ragioni per la vendita...Io se penso al tutto il lavoro che ho messo nell'88, alle emozioni e le soddisfazioni del primo giro, mi viene da piangere al solo pensiero di disfarmene....spero, davvero, che le ragioni che ti inducono a vendere possano risolversi in altro modo!
Un caro saluto
Verteidiger
 
Messaggi: 1903
Iscritto il: 14/05/2012, 13:26
Località: tra Firenze e Prato

Messaggioil 14/02/2018, 13:17

roby65to ha scritto:Se veramente la vuoi vendere, ti converrebbe eliminare le personalizzazioni più vistose, tipo le ruote, il paraurti anteriore, i profili zincati sul cassone, i sotto porta stretti stile SIII (o late SIIA), ovvero tutte quelle cose che saltano subito all' occhio di qualcuno che conosca un minimo queste macchine, purtroppo sulle auto storiche le personalizzazioni ne fanno crollare il valore e soprattutto la rendono poco interessante ad un eventuale collezionista potenzialmente interessato a questa macchina.

Ho pensato anche a questo, però per ora, visto che non devo disfarmene con urgente rapidità, penso di lasciarla cosi com 'è, anche perchè sotto sotto, spero di tenerla, se poi mi vedrò costretto a darla via per forza, la ripristinerò originale togliendo ogni eventuale modifica, anche perchè, non è stato fatto neanche un foro extra per applicare le modifiche.

PS: Roby, i sottoporta sono in scatolato da 3mm simili a quelli aftermarket per Defender, ancorati al telaio :mrgreen:

maurizioswo862 ha scritto:Ti porto il mio esempio, partendo dal presupposto che non conosco il venditore e le sue aspettative.
Cercavo una Jag Mark II o una S Type. Nella mia mente, dopo attente valutazioni dettate da letture, informazioni, consigli di esperti, mi ero creato una forbice di prezzo da pagare.
Sono partito con la ricerca, con dei parametri ben precisi, cilindrata, cambio automatico, varie condizioni generali, targa e per ultimo colore esterno e pelle.
Le vetture proposte al doppio del valore compreso nella mia forbice, sono state immediatamente scartate, in quanto non reputo serio trattare un oggetto offrendo da parte mia una cifra al 50%, ma anche accettarla da parte del venditore.
Ho trovato la vettura rispettosa di tutte le mie aspettative, una telefonata, visione da parte di amico, in quanto impossibilitato a muovermi, mi ha concesso una riduzione ragionevole ed accettabile, il 10%, bonifico e comprata
Questo per dirti che, all'esterno, chi legge la tua offerta, se persona seria, non ti chiamera mai, ma spero per te di sbagliarmi.


Ti ringrazio per questa dritta Maurizio. Farò tesoro di questi consigli nel momento in cui mi vedrò alle strette, costretto a darla via.

Verteidiger ha scritto:....posso solo dire, ripensaci 8-), pur non conoscendo le tue ragioni per la vendita...Io se penso al tutto il lavoro che ho messo nell'88, alle emozioni e le soddisfazioni del primo giro, mi viene da piangere al solo pensiero di disfarmene....spero, davvero, che le ragioni che ti inducono a vendere possano risolversi in altro modo!
Un caro saluto


Diciamo che sino alla fine dell'anno scorso il problema non si poneva poichè avevo il Defender come auto da tutti i giorni e per fare fuoristrada. Per diverse vicissitudini, adesso mi ritrovo senza. Quindi mi è rimasto il series, ma in tutta onestà, di utilizzarla in fuoristrada è un peccato, oltre a non essere prestazionale. In strada, beve come una ferrari ed è comunque un mezzo particolarmente scomodo e non adatto ad un uso quotidiano. Sarei costretto a stravolgerla, "impianto a gas, omologazioni impossibili, bloccaggi diff, trasmissione ecc ecc ecc" e alla fin fine comunque costretto a scendere a compromessi. Dopo averle fatto un restauro abbastanza certosino sarebbe un vero peccato disfarla, per questo cerco qualcuno che comunque capisca il valore del mezzo e non la bistratti. Al lavoro svolto, neanche voglio pensarci, altrimenti sarebbe invendibile. Per ora, posso tirare avanti perchè le esigenze non sono particolarmente stringenti, ma ho comunque bisogno di una vettura che possa prendere il posto del Defender. Per questo, mi prendo quest'anno per vedere se riesco a tenere il Series e prendere un nuovo mezzo per circolare, oppure son costretto a vendere. :)
Quando è la passione a spingerti.. Niente ti può fermare..
Angio
Avatar utente
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 09/10/2009, 15:50
Località: Mercogliano (AV)

Messaggioil 15/02/2018, 18:25

Angio ha scritto:Sarei costretto a stravolgerla, "impianto a gas, omologazioni impossibili, bloccaggi diff, trasmissione ecc ecc ecc"


Questo è un concetto da rivedere: fai semplicemente il fuoristrada che si fa con un series! Non occorrono blocchi e chissà cosa per divertirsi, te lo assicuro. Anzi quando ci riesci senza blocchi sei anche più figo!
P
pabblo
 
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/03/2009, 10:44
Località: Milano-Viareggio

Messaggioil 15/02/2018, 21:43

Bravo Pabblo

Con la One diesel 2.0 litri da 30 cv, strettamente originale, comprese gommine da 6.0, mi sono tolto molte soddisfazioni !!!
si fa tutto, per quanto possibile
MaurizioSWO862
PRINCYLAND FANS CLUB
maurizioswo862
Avatar utente
 
Messaggi: 3635
Iscritto il: 03/04/2012, 13:17
Località: nottingham

Precedente

Torna a SERIE & HALF-TON

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti