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Abbassare il parabrezza all'88

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Messaggioil 24/03/2017, 10:44

Buongiorno,
esiste uno sistema di sgancio rapido del meccanismo di ritegno del parabrezza (sostituzione dei due tiranti) per poterlo abbassare più rapidamente rispetto al sistema originale?

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Grazie
Canaglia
 
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Messaggioil 24/03/2017, 11:48

No, non esiste nulla del genere, inoltre dovresti mettere il sistema di ancoraggio per evitare che al primo salto si possa danneggiare...

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Messaggioil 24/03/2017, 12:15

roby65to ha scritto:No, non esiste nulla del genere, inoltre dovresti mettere il sistema di ancoraggio per evitare che al primo salto si possa danneggiare...

Cattura.JPG


Bellissimo!
Solo da un lato?
Ce l'ho anche quel fermo li...
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Messaggioil 24/03/2017, 12:29

Qualcosa da adattare lo trovi di sicuro, ad esempio un arridatoio a sgancio rapido usato per il sartiame:
https://www.google.it/search?q=sgancio+ ... o+sartie&*

comunque prima devi togliere tetto o telo!
P
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Messaggioil 24/03/2017, 12:42

il (2) tra parentesi nel manuale ricambi indica quante di quelle parti sono installate sul veicolo
saluti
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Messaggioil 24/03/2017, 13:27

Infatti, va da entrambe le parti, inoltre non è semplice eliminare quei tiranti, qualsiasi cosa si metta dev' essere registrabile e deve poter "tirare" il parabrezza in modo che possa comprimere la guarnizione che c'è sul bulkhead quando è alzato pertanto deve per forza avere una filettatura...

Non capisco però dov'è la difficoltà di allentare due dadi in più per abbassare il parabrezza considerato che prima va rimosso il telone, allentati i due bulloni sulle cerniere, allentati i due dadi dei tiranti, abbassato il parabrezza e bloccato con le due cinghie in modo che non si possa muovere quando si viaggia...
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Messaggioil 24/03/2017, 13:49

pabblo ha scritto:comunque prima devi togliere tetto o telo!
P


Indubbiamente! :lol: :lol: :lol:

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Ultima modifica di Canaglia il 24/03/2017, 13:55, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioil 24/03/2017, 13:51

roby65to ha scritto:Non capisco però dov'è la difficoltà di allentare due dadi in più per abbassare il parabrezza considerato che prima va rimosso il telone, allentati i due bulloni sulle cerniere, allentati i due dadi dei tiranti, abbassato il parabrezza e bloccato con le due cinghie in modo che non si possa muovere quando si viaggia...


...non c'è.

Volevo solo capire se si potesse semplificare un processo eliminando l'uso di chiavi. ;-)

(sostanzialmente anche perché usandola per un periodo senza telo e centine, potrebbe essere simpatico alzare/abbassare il parabrezza molto semplicemente)
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Messaggioil 24/03/2017, 14:04

Non puoi eliminare l' uso delle chiavi in quanto devi comunque allentare e poi stringere i bulloni delle cerniere.
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Messaggioil 25/03/2017, 9:27

Sulla mia (serie IIA) c'è un dado a farfalla, però non so se si possa adattare ad un serie III.
ciao
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Messaggioil 25/03/2017, 10:49

No, non è compatibile con i parabrezza SIII...
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Messaggioil 25/03/2017, 18:31

Inoltre, se la farfalla e' stretta a dovere, devi usare una pinza a pappagallo
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Messaggioil 16/04/2018, 14:14

Salve il parabrezza lo si può abbassare anche per le 88 con tetto rigido ?
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Messaggioil 16/04/2018, 15:18

Certo, ovviamente dopo aver rimosso il tetto.
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Messaggioil 16/04/2018, 17:07

Scusa Roberto la domanda magari stupida ma è legale andarci in giro smontando il tetto ?
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Messaggioil 16/04/2018, 17:46

Se il tipo di carrozzeria segnato sul libretto è trasformabile, si.
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Messaggioil 22/04/2018, 22:07

Buongiorno, penso che se compilassi il Tuo profilo faresti una cosa gradita a tutti gli utenti del forum ...
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Messaggioil 23/04/2018, 7:21

Canaglia ha scritto:
pabblo ha scritto:comunque prima devi togliere tetto o telo!
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Ciao Mauro
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Messaggioil 23/04/2018, 7:21

Ops...

Penso che si sia girata per mantenere verticale il parabrezza :mrgreen:
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