roby65to ha scritto:Sulle SII e SIIA diesel c'erano due batteria da 6 V 120 Ah in serie, ma sulle Land Rover il filtro aria era sempre nella stessa posizione e la seconda batteria messa sotto al sedile sinistro come ha detto Pabblo...
La soluzione delle batterie in parallelo, non è mai ottimale, per ridurre al minimo eventuali problemi le batterie devono essere IDENTICHE e con il medesimo stato di utilizzo, diversamente possono generarsi correnti parassite che scaricano una batteria sull' altra e quando ci sono forti assorbimenti una delle due batterie fornirebbe molta più corrente dell' altra. Se poi sono posizionate ad una certa distanza e collegate con cavi di lunghezza differente i problemi possono aumentare. Per questa ragione sulle SIIA mettevano due batterie da 6V 120 Ah in serie e non due da 12V 60 Ah in parallelo...
roby65to ha scritto:...Se lo fosse si rischiano anche gravi danni al motore...
Theater ha scritto:Abusivo ha scritto:roby65to ha scritto:...Se lo fosse si rischiano anche gravi danni al motore...
Dai retta a quest'omino qui.
Altrimenti niente arrosticini!
roby65to ha scritto:1,5 mm di anticipo è parecchio, sei sicuro che adesso non sia troppo anticipata? Se lo fosse si rischiano anche gravi danni al motore, nel dubbio meglio un pelo ritardata, la pompa si muove di mezzo mm per volta...
roby65to ha scritto:60 km/h è veramente poco, converrebbe controllare la fase della pompa come da manuale, potrebbe essere ritardata, oppure provi ad anticiparla leggermente e vedi come si comporta...
teiro_88_iii ha scritto:Abusivo ha scritto:Benarrivato!teiro_88_iii ha scritto:...Sono Teiro, abruzzese...
Di dove?teiro_88_iii ha scritto:...possessore di una 88 IIIª serie.
Tanta, ma tanta invidia!
Provincia di Teramo. Alba Adriatica per l'esattezza.
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti