Africaland • Leggi argomento - Motore 2000 cc Benzina ex Defender su Series

Motore 2000 cc Benzina ex Defender su Series

Tutto sulle Land-Rover SI, SII, SIII, Half-Ton

Messaggioil 28/12/2018, 22:20

Ciao a tutti, avrei una domanda da parte di un mio amico non iscritto al forum :
E' possibile montare un motore 2000 cc benzina ex Defender su un Series ? se sì, necessitano modifiche particolari o si monta "plug-in" ? grazie :-)
Roby
Libero, come uccel di bosco !
PRINCYLAND FANS CLUB
GARDETTA
Avatar utente
 
Messaggi: 993
Iscritto il: 14/06/2004, 11:44
Località: Mondovì

Messaggioil 29/12/2018, 0:05

Non è impossibile, ma di certo non è semplice, dovresti mettere anche il cambio, accoppiarlo con il cambio delle Series non è certo una cosa semplice ed immediata, poi c'è tutta la parte elettronica di gestione del motore…

PS: se è un tuo amico, frequenti brutte compagnie… :lol: :lol: di scempi sulle series ne ho visti fare molti, ma questo li batterebbe tutti!
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 29/12/2018, 0:17

roby65to ha scritto:Non è impossibile, ma di certo non è semplice, dovresti mettere anche il cambio, accoppiarlo con il cambio delle Series non è certo una cosa semplice ed immediata, poi c'è tutta la parte elettronica di gestione del motore…

PS: se è un tuo amico, frequenti brutte compagnie… :lol: :lol: di scempi sulle series ne ho visti fare molti, ma questo li batterebbe tutti!


Ciao Roby, grazie mille per la risposta ... mi sa che il "nostro" amico (lo conosci bene ;-), a dire il vero è lui che secondo me essendo amico mio frequenta brutte compagnie :D :D :D ), opterà per dare una rinfrescata al suo motore ...
Libero, come uccel di bosco !
PRINCYLAND FANS CLUB
GARDETTA
Avatar utente
 
Messaggi: 993
Iscritto il: 14/06/2004, 11:44
Località: Mondovì

Messaggioil 29/12/2018, 11:13

Concordo con Roby.. di al tuo amico di sedare la scimmietta appollaiata sulla spalla e non fare uno scempio del genere ad una pkvera Series indifsa.. ;)

Al massimo è più umano montare un motore/cambio series su un ex cc.. :lol:
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81
Avatar utente
 
Messaggi: 5369
Iscritto il: 25/06/2013, 10:08
Località: Massa Lombarda (Ra)


Torna a SERIE & HALF-TON

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti