Africaland • Leggi argomento - toc toc ...arrivo nel gruppo !

toc toc ...arrivo nel gruppo !

Tutto sulle Land-Rover SI, SII, SIII, Half-Ton

Messaggioil 23/05/2016, 22:23

Un caro saluto a tutti
dopo due anni di assenza ritorno nel forum e con permesso
chiedo di entrare in questo meraviglioso gruppo.
Mi sono ripresentato nel settore TRA DI NOI, BISOGNO D'AIUTO ed
adesso sono qui con il mio 88 che io trovo stupendo...anche se capisco
che qualcuno si metterà le mani nei capelli ! :lol:
Questo Land l'ho salvato da un'imminente demolizione ed ora...con
il vostro aiuto, al lavoro.
Vi allego le primissime foto, da oggi ne sono il proprietario e probabilmente
mercoledì arriverà a casa
un salutone
Paolo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex land Rover 90 12j ora Land Rover 88 III
lumi
Avatar utente
 
Messaggi: 728
Iscritto il: 31/10/2010, 18:55
Località: Arizzano - Verbania

Messaggioil 23/05/2016, 22:48

Ben arrivato! Siam qui!
C'e' sicuramente un po di lavoro....ma si fa, vedo che hai l'overdrive, ottimo.
Gli interni non sembrano male.
micheleile88
Avatar utente
 
Messaggi: 787
Iscritto il: 18/05/2014, 17:39
Località: Pavia

Messaggioil 23/05/2016, 23:07

Eh si di lavoro c'è ne...in effetti gli interni non sono male, il Land negli ultimi sedici anni
è stato utilizzato per trasferimenti settimanali dalla collina alla baita, circa 2 Km di sterrato..e guardando la carrozzeria
si capisce che non era proprio una strada " bianca", era parcheggiato al coperto , sotto una tettoia. In effetti guardando le zincature
e considerando l'età ( 1981) non sono conservate male.
ex land Rover 90 12j ora Land Rover 88 III
lumi
Avatar utente
 
Messaggi: 728
Iscritto il: 31/10/2010, 18:55
Località: Arizzano - Verbania

Messaggioil 24/05/2016, 5:50

Pero' mi sembra abbia tutte le cose principali. Le cose piu evidenti diciamo, si possono tranquillamente sistemare, peccato x le forature altoparlanti etc, pero' solito discorso, dipende come la usi e che restauro fai. Secondo me sotto una tettoia in montagna e' sana. Ma motore etc come va? Se e' del 1981 somiglia alla mia...1982 , se ti e' utile qualche foto di confronto chiedi pure! Non siamo poi nemmeno lontanissimi! Ciao
micheleile88
Avatar utente
 
Messaggi: 787
Iscritto il: 18/05/2014, 17:39
Località: Pavia

Messaggioil 24/05/2016, 8:56

ciao ben tornato e buon lavoro!
Daghe drente!
daniele0511
Avatar utente
 
Messaggi: 793
Iscritto il: 20/11/2014, 15:59
Località: ventimiglia

Messaggioil 24/05/2016, 9:22

Paolo, ciao io sono di Novara ma d'estate vivo a Nebbiuno.
Se hai bisogno fatti sentire.
Michele
michele2
Avatar utente
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 18/12/2006, 9:14
Località: Lago Maggiore

Messaggioil 24/05/2016, 10:35

Ciao e ben venuito/tornato. Il Land è meraviglioso, complimenti :D
Quando è la passione a spingerti.. Niente ti può fermare... De Oppresso Liber...
Angio
Avatar utente
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: 09/10/2009, 15:50
Località: Mercogliano (AV)

Messaggioil 24/05/2016, 21:27

Ragazzi mi sento proprio a casa , grazie per l' accoglienza!
Domani sera si va a ritirarlo... :D
ex land Rover 90 12j ora Land Rover 88 III
lumi
Avatar utente
 
Messaggi: 728
Iscritto il: 31/10/2010, 18:55
Località: Arizzano - Verbania

Messaggioil 24/05/2016, 21:28

michele2 ha scritto:Paolo, ciao io sono di Novara ma d'estate vivo a Nebbiuno.
Se hai bisogno fatti sentire.
Michele

grazie Michele, non mancherà l'occasione!
ex land Rover 90 12j ora Land Rover 88 III
lumi
Avatar utente
 
Messaggi: 728
Iscritto il: 31/10/2010, 18:55
Località: Arizzano - Verbania

Messaggioil 24/05/2016, 21:39

micheleile88 ha scritto:Pero' mi sembra abbia tutte le cose principali. Le cose piu evidenti diciamo, si possono tranquillamente sistemare, peccato x le forature altoparlanti etc, pero' solito discorso, dipende come la usi e che restauro fai. Secondo me sotto una tettoia in montagna e' sana. Ma motore etc come va? Se e' del 1981 somiglia alla mia...1982 , se ti e' utile qualche foto di confronto chiedi pure! Non siamo poi nemmeno lontanissimi! Ciao

Si a parte la carrozzeria dalle maniglie in giù masticata dal percorso...direi da sentiero in trincea.. :? Questo Land ha avuto due proprietari: il figlio del primo
proprietario dovrebbe essere stato il regista del sound... :roll: li la vedo dura. Il mio primo obiettivo è di mettere il Land in strada, successivamente affronterò
il restauro.
ciao
ex land Rover 90 12j ora Land Rover 88 III
lumi
Avatar utente
 
Messaggi: 728
Iscritto il: 31/10/2010, 18:55
Località: Arizzano - Verbania

Messaggioil 24/05/2016, 21:43

Angio ha scritto:Ciao e ben venuito/tornato. Il Land è meraviglioso, complimenti :D

troppo buono.. :D .la moglie del proprietario che mi ha venduto il Land..vedendo la mia incontenibile felicità
nell'esserne diventato il nuovo possessore ha commentato:" un altro appassionato di rottami!" :lol:
ciao
ex land Rover 90 12j ora Land Rover 88 III
lumi
Avatar utente
 
Messaggi: 728
Iscritto il: 31/10/2010, 18:55
Località: Arizzano - Verbania

Messaggioil 25/05/2016, 17:26

lumi ha scritto:
Angio ha scritto:Ciao e ben venuito/tornato. Il Land è meraviglioso, complimenti :D

troppo buono.. :D .la moglie del proprietario che mi ha venduto il Land..vedendo la mia incontenibile felicità
nell'esserne diventato il nuovo possessore ha commentato:" un altro appassionato di rottami!" :lol:
ciao

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

PS: mi permetto, però nelle condizioni in cui è, anche di carrozza e visto il futuro restauro, un paio di strizzate in off-road le avrei fatte per vedere come va :mrgreen: .. Te lo dico perchè io con la mia ci ho fatto un mezzo giro prima di smontarla, solo per far funzionare le ridotte ed il 4x4, pensando fosse in ordine non l'ho testata... Ad oggi, un pò mi pento, tanto è stato comunque tutto da cambiare :twisted: :twisted: :twisted:
Quando è la passione a spingerti.. Niente ti può fermare... De Oppresso Liber...
Angio
Avatar utente
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: 09/10/2009, 15:50
Località: Mercogliano (AV)

Messaggioil 25/05/2016, 21:25

Ciao, benvenuto a te e alla bella 88! :3 :11
Ognuno di noi combatte una guerra di cui tu non sei nemmeno a conoscenza. Quindi combatti la tua, non giudicare mai il tuo prossimo e rispettalo sempre.
mudLANDer
Avatar utente
 
Messaggi: 1434
Iscritto il: 16/08/2015, 20:32
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Messaggioil 25/05/2016, 21:41

Angio ha scritto:
lumi ha scritto:
Angio ha scritto:Ciao e ben venuito/tornato. Il Land è meraviglioso, complimenti :D

troppo buono.. :D .la moglie del proprietario che mi ha venduto il Land..vedendo la mia incontenibile felicità
nell'esserne diventato il nuovo possessore ha commentato:" un altro appassionato di rottami!" :lol:
ciao

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

PS: mi permetto, però nelle condizioni in cui è, anche di carrozza e visto il futuro restauro, un paio di strizzate in off-road le avrei fatte per vedere come va :mrgreen: .. Te lo dico perchè io con la mia ci ho fatto un mezzo giro prima di smontarla, solo per far funzionare le ridotte ed il 4x4, pensando fosse in ordine non l'ho testata... Ad oggi, un pò mi pento, tanto è stato comunque tutto da cambiare :twisted: :twisted: :twisted:

Ciao Angio... non ha l'assicurazione e nemmeno i freni... :D
ex land Rover 90 12j ora Land Rover 88 III
lumi
Avatar utente
 
Messaggi: 728
Iscritto il: 31/10/2010, 18:55
Località: Arizzano - Verbania

Messaggioil 25/05/2016, 22:05

Ragazzi..questa sera sono andato a prenderla con il carro attrezzi ed adesso è qui sotto nel cortile.
Mi sono già affacciato un paio di volte a guardare quel tetto, si è una sensazione bellissima e trovo che l' 88 è un'auto meravigliosa.
Un po concio è... :? ma ne saprò di più dopo un vigoroso lavaggio con l'idropulitrice fissato per il fine settimana.
Giovanni ,il carrozziere che l'ha ritirata ha dato un'occhiata professionale al Land, rassicurandomi sulle condizioni generali, auto che seppur vissuta non
sembra dimostrare gli anni che ha.
Adesso un minimo di storia
Se ho interpretato correttamente il VIN ,Il Land in origine era autovettura SW e
penso con la possibilità di trasformazione in soft top, anche perchè questa sera
mi è stato consegnato il Kit: centine, telo, portellone basso, ed all'interno del cassone ci sono
le due catene laterali ed una serie di bulloni sui sopraruota, dove penso esserci stati in origine
le panchette o i sedili, non esiste griglia di separazione tra abitacolo e cassone.
Nel 1997 il nuovo libretto registra la trasformazione in autocarro con sigla FO FURGONE.
Penso che il Land possa essere ritrasformato in autovettura e con la possibilità di montare
il telone.
Se invece rimane autocarro, la trasformazione è ugualmente consentita ?
grazie
ex land Rover 90 12j ora Land Rover 88 III
lumi
Avatar utente
 
Messaggi: 728
Iscritto il: 31/10/2010, 18:55
Località: Arizzano - Verbania

Messaggioil 27/05/2016, 20:47

ciao ragazzi
per cortesia riuscite a chiarirmi le possibilità di configurazione del mio Land
descritte nel post precedente, grazie a tutti ;)
ex land Rover 90 12j ora Land Rover 88 III
lumi
Avatar utente
 
Messaggi: 728
Iscritto il: 31/10/2010, 18:55
Località: Arizzano - Verbania

Messaggioil 27/05/2016, 21:18

Se e' autocarro e prima era autovettura puoi riconvertirla ma devi fare un "certificato cronologico" dove vedi tutti i passaggi, poi ripristinare e collaudo in motorizzazione. Se e' nata autovettura non perdi la storicita'. Se invece e' autocarro puoi chiedere la conversione ma devi avere approvazione dal Cetoc. Resta il fatto che se e' trasformabile a libretto hai possibilita' di montare le centine ma c'e' scritto esplicitamente.
micheleile88
Avatar utente
 
Messaggi: 787
Iscritto il: 18/05/2014, 17:39
Località: Pavia

Messaggioil 27/05/2016, 21:21

Da quanto scrivi io penso che effettivamente sia stata autovettura e torna con SW anche il discorso furgone, ma non credo tu possa montare le centine. Il fatto di averle insieme non vuol dire nulla, magari e' stato un precedente tentativo che poi non si e' concretizzato.
micheleile88
Avatar utente
 
Messaggi: 787
Iscritto il: 18/05/2014, 17:39
Località: Pavia

Messaggioil 27/05/2016, 22:42

micheleile88 ha scritto:Se e' autocarro e prima era autovettura puoi riconvertirla ma devi fare un "certificato cronologico" dove vedi tutti i passaggi, poi ripristinare e collaudo in motorizzazione. Se e' nata autovettura non perdi la storicita'. Se invece e' autocarro puoi chiedere la conversione ma devi avere approvazione dal Cetoc. Resta il fatto che se e' trasformabile a libretto hai possibilita' di montare le centine ma c'e' scritto esplicitamente.

dunque è indispensabile richiedere un certificato cronologico, che posso inoltrare tramite un'agenzia di pratiche automobilistiche..
ex land Rover 90 12j ora Land Rover 88 III
lumi
Avatar utente
 
Messaggi: 728
Iscritto il: 31/10/2010, 18:55
Località: Arizzano - Verbania

Messaggioil 28/05/2016, 23:40

ciao a tutti
guardando il post di Triangle relativo all'argomento di " rincoversione e collaudo da autocarro ad autovettura",
dove allega il nulla osta della Land Rover Italia S.P.A, ho notato che la prima parte del WIN è identico al mio.
Nel documento si certifica che la carrozzeria è di tipo trasformabile.

WIN Triangle come da suo documento SALLBABG2AA126656
WIN mio: SALLBABG2AA146750
Per similitudine azzarderei l'ipotesi che anche il mio 88 dovrebbe avere la carrozzeria trasformabile ... ;)
che dite ?
un saluto Paolo
ex land Rover 90 12j ora Land Rover 88 III
lumi
Avatar utente
 
Messaggi: 728
Iscritto il: 31/10/2010, 18:55
Località: Arizzano - Verbania

Prossimo

Torna a SERIE & HALF-TON

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti