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toc toc ...arrivo nel gruppo !

Tutto sulle Land-Rover SI, SII, SIII, Half-Ton

Messaggioil 29/03/2020, 14:41

Fatto, acceso luci senza chiavi nel quadro, metto morsetto positivo, attacco negativo....niente .....tutto normale spia verde cruscotto ausiliario e luci postetiori accese, nessuna scintilla...Non so cosa dire, ho solo paura richiudere il cruscotto.
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Messaggioil 29/03/2020, 16:06

Se prima faceva la scintilla, qualcosa che non va c'è sicuramente… se i fari anteriori non ci sono, di certo non potevano essere accesi, con assorbimento significativo restano le candelette...
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Messaggioil 29/03/2020, 17:05

I fili dei fanali anteriori sono ben isolati? Magari smontando i parafanghi ai qualcosa che penzola in giro?
88 seriesIII diesel 1975----- 109 series III petrol 1973 Camel-Trophy ----- Stage one 1980 petrol V8 stage One 1982 petrol V8
Se provi il V8 .........non potrai piu' farne a meno!!!
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Messaggioil 29/03/2020, 17:16

I cavetti dei fari sono protetti, quando ho smontato i wings sono stato attento, li ho anche numerati per un facile rimontaggio. Mentre per la verifica delle candelette quale sarebbe il controllo da fare?
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Messaggioil 29/03/2020, 17:30

Se adesso non scintilla più, non puoi più fare prove…

Se fossero state le candelette, dopo pochi secondi con il positivo collegato sarebbe diventata calda la resistenza, ma sarebbe stata colpa del commutatore di accensione difettoso…

Quando provavi e scintillava, la chiave era in posizione spento con il cavo di arresto motore estratto e bloccato?
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Messaggioil 29/03/2020, 17:45

roby65to ha scritto:Se adesso non scintilla più, non puoi più fare prove…

Se fossero state le candelette, dopo pochi secondi con il positivo collegato sarebbe diventata calda la resistenza, ma sarebbe stata colpa del commutatore di accensione difettoso…

Quando provavi e scintillava, la chiave era in posizione spento con il cavo di arresto motore estratto e bloccato?


La chiave l'avevo proprio tolta dal quadro e si, il cavo di arresto motore estratto e bloccato.
Il mio timore è quello che smuovendo il groviglio di cavi per estrarre ed reintrodurre il cavo marrone dal commutatore abbia " sistemato" un filo a massa...eh
potrei nuovamente smontare parte del cruscotto, per accedere alla parte posteriore del commutatore :cry:
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Messaggioil 08/04/2020, 22:04

Ciao a tutti
grande giornata! Dopo tre anni e mezzo ho risentito finalmente il suo rombo..sensazione fantastica!
In precedenza, dopo aver smontato il cruscotto avevo controllato tutte le matasse di cavi e cavetti, ma non trovando nulla di fuori posto ho riassemblato tutto.
Come già detto in precedenza ho sostituito le due masse ed i morsetti della batteria, dunque ho provato ad accedere il motore ma senza risultato, solo aggiungendo la massa aggiuntiva il motorino si è messo a girare velocemente e dopo qualche tentativo il motore è partito con una gran fumata!
Rimane da capire perchè ha bisogno di questa massa. :roll:
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Messaggioil 08/04/2020, 22:21

sicuramente uno dei punti dove sono attaccate le masse di serie ha un problema...
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Messaggioil 14/05/2020, 20:40

Ciao ragazzi.
ho una domandina per voi...sul mio Land non c'è traccia delle cinture di sicurezza, stranamente sembrerebbe proprio che non ci siano mai state:pannello in vinile montante porta non forato in prossimità del sottostante dado di fissaggio, tappi neri a copertura dei fori nella carrozzeria dietro ai sedili ancora presenti.
L'auto è stata costruita nell' ottobre del 1981 sapete per cortesia dirmi se montava in origine per i due sedili pilota - passeggero. le cinture di sicurezza statiche, oppure era già equipaggiata con quelle avvolgibili?
grazie, un saluto :1
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Messaggioil 14/05/2020, 20:47

Esistevano entrambe le varianti...
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Messaggioil 14/05/2020, 21:05

Ah!
Può essere d'aiuto la foto che allego relativa alla staffa di aggancio a terra per individuare il tipo montato ?
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Messaggioil 14/05/2020, 21:09

tutte si attaccano a quella staffa (alla quale ovviamente mancano dei bulloni), poi dipende se è hard top o trasformabile e se le vuoi fisse o con arrotolatore
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Messaggioil 14/05/2020, 21:16

Bene, sotto il profilo dell'originalità a questo punto sono compatibili entrambe le soluzioni, grazie Roby.
Eh si mi manca qualche bullone ancora... ;)
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Messaggioil 24/07/2020, 22:23

ciao ragazzi, ogni tanto ritorno! :P
sto cercando di montare le cinture di sicurezza sul mio Land, ho scelto quelle avvolgibili che ho acquistato da exmo...im.
Ma qualcosa non mi convince, se la monto come viene fornita, mi trovo con la fettuccia della cintura attorcigliata in prossimità dell'avvolgitore, ma dritta nell'aggancio a pavimento ( foto 1a e 2 a ) Al contrario se ruoto la cintura nell'occhiello di aggancio superiore, questa mi scorre rettilinea nell'avvolgitore, ma rimane attorcigliata nel'aggancio a pavimento ( foto 3a e 4a). Sicuramente così lavora meglio, ma è corretto? :shock:
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Messaggioil 24/07/2020, 23:12

Scusa, ma dove hai attaccato l' arrotolatore? Hai mica scambiato la destra con la sinistra?
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Messaggioil 24/07/2020, 23:23

no Roby, left :(
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Messaggioil 24/07/2020, 23:28

sul web avevo trovato questa foto, che mi sembra rispetti il criterio di fissaggi per l' 88...le istruzioni allegate alla cintura...non sono chiare.
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Messaggioil 24/07/2020, 23:31

Di sicuro le cinture non vanno attorcigliate, le originali non sono cucite direttamente sulla piastra di fissaggio inferiore, ma attaccate a quest' ultima con una piastra forata tramite un bullone per cui si può anche girare...
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Messaggioil 24/07/2020, 23:31

lumi ha scritto:sul web avevo trovato questa foto, che mi sembra rispetti il criterio di fissaggi per l' 88...le istruzioni allegate alla cintura...non sono chiare.


quella è una soluzione artigianale, non originale...
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Messaggioil 24/07/2020, 23:38

le soluzioni originali sono queste, in ogni caso la cintura non fa un giro su se stessa...

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