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toc toc ...arrivo nel gruppo !

Tutto sulle Land-Rover SI, SII, SIII, Half-Ton

Messaggioil 09/12/2019, 23:14

allora metto la doppia guaina e prima di nastrare il tutto proverei a collegare i contatti e con estintore a portata di mano controllo cosa succede...
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Messaggioil 10/12/2019, 15:33

quella fascetta a P ha gli spigoli vivi che tagliano via l'isolamento.
Metti qualcosa di più "gentile" tipo quelle che hanno l'interno rivestito in gomma o inserisci una sezione di tubo in gomma, a quel punto ti isola anche elettricamente.
Le prudenze con quel cavo marrone non sono mai troppe, ci passano tutti gli ampere che ha a disposizione dalla batteria.

P
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Messaggioil 10/12/2019, 15:35

Quoto, basta anche una clip con bordi stondati verso l' esterno in modo che non incida il cavo...
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Messaggioil 11/12/2019, 23:36

grazie dei suggerimenti, comunque prima di fissarlo posto le foto dei cavi protetti...meglio ;)
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Messaggioil 14/12/2019, 18:04

ecco io sarei pronto: una prima guaina termoretraibile bella abbondante, una seconda in prossimità dei sottostanti rivestimenti deteriorati e scaldato con il phon alta temperatura.
I due cavi li ho poi infilati assieme in un'altra guaina termoretraibile, che al momento non ho ancora scaldato. Attendo un vostro parere prima di provare a collegare il tutto.
grazie e buona serata. ;)
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Messaggioil 14/12/2019, 18:13

direi che va bene, nastrali poi con il nastro adesivo nero così non si vede la riparazione...
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Messaggioil 14/12/2019, 18:45

Bene grazie, domani si accende...forse :lol:
buon sabato sera .
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Messaggioil 15/12/2019, 23:07

eh niente non è proprio il periodo giusto!
Poco tempo per il mio Land e niente progressi.
il cavo è superprotetto e da lì nessuna scintilla, non è ancora fissato al bulkhead ( anche perchè devo prendere una bussola dell'otto che non ho
oppure mandarci una squadra di formiche a togliere il dado della staffetta a P). Comunque al tentativo di accensione...motorino lento come se la batteria fosse scarica, ma è un 90 AH nuova che ho usato solo nei tentativi di accensione che vi ho descritto. Giro la chiave in posizione preriscaldamento, accendo e per magia da un angolo del lamierino del pavimento sale un bel fumo bianco...oggi ero da solo in garage, dunque non ho potuto verificare oltre. chiuso il garage e per oggi basta! No così non va. :cry:
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Messaggioil 15/12/2019, 23:16

Controlla la treccia di massa del motore...
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Messaggioil 20/12/2019, 22:07

roby65to ha scritto:Controlla la treccia di massa del motore...

eccola qua...mi sembra in ordine, l'unico dubbio è il fatto che il terminale sia fissato sulla saetta verniciata e non sul ferro nudo, può avere qualche diminuzione di massa ?
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Messaggioil 21/12/2019, 10:30

Ma chi ha attaccato la treccia di massa in quel punto?! Ha un preciso ancoraggio sul telaio, che ovviamente dev' essere pulito e privo di vernice nel momento in cui viene attaccata…

Strano motorino di avviamento hai, non sembra il Lucas M45G, sembra più quello delle 90-110...
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Messaggioil 21/12/2019, 13:57

Ma che bello....ogni tanto qualche nuova avventura.....per cortesia indicatemi il punto corretto di ancoraggio... :21 poi fotografo meglio il motorino...
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Messaggioil 21/12/2019, 14:09

nella parte interna in basso del longherone
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Messaggioil 21/12/2019, 14:35

Grazie, troverò il foro abbandonato!
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Messaggioil 21/12/2019, 14:44

Forse è dove parte la traversa del telaio che passa sotto al carter del volano...
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Messaggioil 21/12/2019, 14:49

Trovata foto…

IMG_0184.JPG
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Messaggioil 21/12/2019, 16:30

Super grazie Roby !!!
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Messaggioil 21/12/2019, 19:54

ok, individuato il punto di ancoraggio :)
poi allego qualche foto del motorino montato sul Land, per vedere d'identificarlo meglio.
Possibile che quel cavo di massa supplementare montato dal negativo della batteria alla prima candeletta ( descritto qualche pagina addietro) e poi rimosso, fosse stato aggiunto in quanto l'attuale fissaggio della massa era insufficiente? :cry:
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Messaggioil 21/12/2019, 19:58

Se le masse sono pulite e ben collegate, sono più che sufficienti, poi se qualcosa non va, gli "animali" invece di trovare il problema, ne aggiungono un' altra per fare prima…
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Messaggioil 21/12/2019, 19:59

Quel motorino è un M113 del 1981, potrebbe essere originale anche se pensavo che montassero ancora gli M45G in quel periodo...
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