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tempo di waxoil (trattamento invernale)

Tutto sulle Land-Rover SI, SII, SIII, Half-Ton

Messaggioil 18/11/2016, 14:05

Ci sono apposite pistole munite di sonda
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

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roby65to
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Messaggioil 18/11/2016, 14:06

Nessuno con metodi artigianali?

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StosciDisco
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Messaggioil 18/11/2016, 21:16

IV3XWD ha scritto:discorso tecnico a parte.....è' che mi sarebbe piaciuto vedere l'effetto estetico.....

forse Giosuè riesce a postarci qualche immagine.

un saluto a tutti.


Volentieri quando la Landy tornerà dal pompista. Sto revisionando iniettori e pompa CAV.
Però posso dirvi che quest'anno, avendo aggiunto anche un po' di olio usato, non si vede nulla. una patina opaca nera omogenea, ruvida al tatto, che scioglie un po' se tenete un dito sopra.

Con solo oli nuovi si lascia una patina biancastra, semitrasparente,, che poi si sporca con l'uso e tende al grigio o marroncino.non proprio bellissima, ma chi se ne frega?

Per il rischio di sporcare spruzzando io uso una pistola a bassa pressione e aria tiepida. Sposto l'altra auto dal garage, ma non mi pare che in giro ci siano depositi di cui preoccuparsi.
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Messaggioil 19/11/2016, 19:22

Scusate la pistola di cui parlate non è del tipo da verniciatura.
Immagino che il contenitore della pistola da verniciatura, se caricato con la "pozione", non sarà poi più usabile per altre applicazioni.
L'inglese al contrario sembra parlare di un sistema a spruzzo del tipo da giardinaggio (quelli a stantuffo per prodotti antiparassitari da piante)!
Un saluto
Riccardo
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Messaggioil 19/11/2016, 23:56

Per fare un buon lavoro e raggiungere all' interno dei telaio tutti i punti critici ci fa una certa pressione, la pistola che si usa è specifica per applicazioni di prodotti protettivi, cerosi con la sonda, antirombo o bituminosi con l' ugello...

http://www.ebay.it/itm/331360343870

si avvita direttamente sui barattoli commerciali di antirombo o protettivi cerosi.
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Messaggioil 20/11/2016, 11:24

Per fare sottoscocca e telaio dall'esterno io ho comprato una cosa simile, da Leroy, pagata circa 100 euro. E' nata per verniciare le pareti di casa, roba molto densa, e va benissimo anche per il misturone. Spruzza aria tiepida a bassa pressione. Se avete da rinnovare qualche stanza senza faticare la cifra si giustifica.

http://www.ebay.it/itm/Bosch-PFS-3000-2 ... Sw37tWC6cw
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Messaggioil 20/11/2016, 16:32

Scusate l'intero missione e l'ot, dovrei andare a vedere un Defender con probabile acquisto e dalle foto ponti ed altre componentistiche son state trattate in quanto si presentano belle lisce e nere. Potrebbe essere antirombo? Purtroppo ho solo foto ed il proprietario dice che il trattamento è stato fatto dal proprietario precedente e non sa se è antirombo o verniciatura.....cosa potrei chiedere per eliminare questo dubbio? La cosa che mi turba è che si usava l'anti rombo per coprire le magagne anche se premetto che il Defender sembrerebbe in ottimo stato
Leba
 
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Messaggioil 20/11/2016, 17:04

La cera è una cosa, ma se fosse stato usato antirombo... :shock:
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Messaggioil 20/11/2016, 20:42

Leba ha scritto:non sa se è antirombo o verniciatura... cosa potrei chiedere per eliminare questo dubbio?

L'antirombo è morbido, si segna se lo premi con un'unghia

Ciao.
Mauro
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birrone
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Messaggioil 20/11/2016, 23:34

birrone ha scritto:
Leba ha scritto:non sa se è antirombo o verniciatura... cosa potrei chiedere per eliminare questo dubbio?

L'antirombo è morbido, si segna se lo premi con un'unghia

Ciao.
Mauro


Grazie e chiedo venia ancora per l'ot....secondo si può capire se le parti più nere, cioè ponti e telaio, possono essere stati trattati con l'anti rombo?

Per ora ho solo queste due :cry:
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Messaggioil 21/11/2016, 8:18

Le immagini che posti non hanno nessun significato. Soprattutto quella dell'avantreno. FattI mandare delle HD della traversa posteriore, delle ordinate trasversali, che reggono il serbatoio e la carrozzeria. Sono quelle che dicono la verità e sono più a rischio.
E,magari, vai a vedere l'auto di persona, se non è in ..... Spagna? :roll:

Immagine
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Messaggioil 21/11/2016, 10:16

...e della paratia che divide vano motore e abitacolo: foto del lato interno, vano poggiapiedi dx e sx, togliendo tappetini, rivestimento e altro... ;)
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Messaggioil 21/11/2016, 13:52

Grazie Silvio e Giosuè, il mezzo si trova a Torino, circa 2 ore e mezza da me, però son un abusivi della sezione perché si tratta di un Defender e non di un series ecco perché ot......con la funzione "cerca" ho trovato questa discussione recente e ho provato a chiedere. Per esigenze di lavoro non so se riuscirò ad andar a breve a vedere il mezzo però è stato riverniciato dentro e fuori e le pedane poggiapiedi son in ottime condizioni......l'unico dubbio era per il troppo "nero" presente sui ponti e parti del telaio
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Messaggioil 21/10/2017, 21:35

Butto un segnalibro :geek:
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Messaggioil 10/11/2017, 17:35

Ne butto un'altro... :ugeek:
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Messaggioil 10/11/2017, 17:52

Uno lo prendo io, me ne serviva giusto uno
quello_là
 
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Messaggioil 02/04/2022, 8:39

Birrone come mai non cera d'api? citi 45 gradi di temperatura per sciogliere le candele di paraffina, per sciogliere la cera d'api servono 15 gradi in piu, potrebbe essere molto conveniente avere un punto di fusione del materiale alto no?
ZoSo
 
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Messaggioil 02/04/2022, 9:46

Avresti probabilmente problemi ad utilizzarla a temperatura ambiente, costo a parte visto che la cera d' api è molto più pregiata della paraffina solida...
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Messaggioil 02/04/2022, 10:36

Se è solo quello basta scaldarla con un macchinario apposito, soprattutto diluita con altro hai tempo di spruzzarla. Il costo non è un problema. Magari faro delle prove non ho idea di come si comporti con i diluenti etc, raffrontando quella di candela e quella di api.
ZoSo
 
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Messaggioil 02/04/2022, 10:44

Guarda che il protettivo ceroso deve avere della caratteristiche di capillarità per penetrare nelle fessure e degli inibitori di corrosione per fermare eventuali tracce di ruggine presenti, non è solo cera diluita in un solvente...
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