il 20/10/2015, 22:10
ciao
la premessa è che vuole essere una busta per land rover
non vuole ospitare componenti patrol o simili...
cerca di proporre altre migliorie
-sostituisce la busta originale e rimane compatibile con tutti i componenti di serie od aftermarket
-è piu robusta sia come gambali che come cassa centrale (interessante per risolvere il problema dei ponti puma 2.2 che si spezzano)
-non servono paradifferenziali in quanto spessore, nervature interne e forma la rendono molto più resistente
-può avere il caster che si preferisce e non servono puntoni correttivi
-miglora la luce a terra, inoltre la forma è a slitta e non necessita di ulteriori slitte che peggiorano gli ingombri
-la sede delle bocce non è conica ma cilindrica quindi anche il centraggio diventa portante togliendo alvoro alle sette viti poligonali; previsti due grani per estrazione delle bocce
-è munita di un tappo di carico supplementare per poter caricare l' olio dall' alto con un tubo. il tappo di livello può essere cmq utilizzato per livello e carico.
-lo sfiato è riposizionato e tolto da metà gambale dove spesso viene rovinato
-la pera non è fissata con prigionieri ma con viti come sul discovery2, le viti sono le originali del discovery, per facilitare il montaggio e lo smontaggio
-disponbile per puntoni larghi o stretti, con panahar grande o piccola, con attacchi antirollio o senza
-esiste in 3 misure di larghezza, normale, +6cm, +10cm. Fornita con opportuni semiassi in 300M e prolunghe barre sterzo. In questo modo si ripristina l'angolo dei perni fusi a vantaggio della guidabilità e stress sullo sterzo
-disponibile priva di attacchi se si vuole utilizzare un 4link o 3link più panard o si ipotizzano customizzazioni a portale o con attacchi non originali
-disponibili con placche antiusura in hardox sulle facce basse del diamante centrale
-peso 2 kg maggiore della busta originale
-colore custom