map ha scritto:Io a elettrodo ho fatto saldare i supporti del motore quando l'ho sostituito..
la saldatura ad elettrodi è sicuramente più resistente dell'altra ( a filo) ma ci vuole molta più espereinza per farla.. a filo se hai una buona saldatrice non è un problema farla,ma come ti ho detto è meno resistente
David ha scritto:La posizione non è delle più felici ma un saldatore che sa fare il suo mestiere, li salda senza problemi con l'elettrodo basico o a tig.
Non è corretto ma è possibile saldare anche con l'acido ma occorre molta pazienza, esperienza e malizia.
Ps: mi dici dove hai acquistato i supporti da saldare?
map ha scritto:L ' elettrodo va saputo usare molto bene... ecco perché per alcuni lavori è richiesto l'apposito patentino.. a filo salda anche mio figlio... te lo dico perché ho saldato per mestiere per anni. ..

boxer ha scritto:David ha scritto:La posizione non è delle più felici ma un saldatore che sa fare il suo mestiere, li salda senza problemi con l'elettrodo basico o a tig.
Non è corretto ma è possibile saldare anche con l'acido ma occorre molta pazienza, esperienza e malizia.
Ps: mi dici dove hai acquistato i supporti da saldare?
Li ho acquistati su ebay facendo la ricerca per codice ricambio, se riesco a trovarli ti mando i riferimenti.
Fabio
pakkio ha scritto:Kamaleon la tua soluzione mi sembra la migliore, saldi i supporti a banco da tranquillo, con il metodo che vuoi, e poi imbulloni la staffa, così puoi anche eventualmente rimuovere facilmente il tutto se devi fare dei lavori o cambi assettoIn oltre puoi anche compensare parzialmente un rialzo, abbassando leggermente l'attacco
kamaleon ha scritto:avendo la saldatrice a filo ma non essendo bravo come David![]()
,
ho saldato il supporto della barra stabilizzatrice ( che mi sono autocostruito) su di un proflilo ad "U" che "abbraccia" il longherone, poi a sua volta l'ho fissato con due viti passanti sul longherone, lavoro molto più lungo ma ci si arrangia molte volte come si può e si vuole. Non ne avevo voglia di litigare con qualcuno per avermi fatto un lavoro diverso da come lo volevo io![]()
![]()
@ David i pezzi li vendono in UK http://www.yrmlandrover.com/
Se per "dal basso verso l'alto" intende capovolto, sul soffitto per intenderci, allora ha ragione; se invece intende in verticale semplicemente non sa saldare, perchè quella è la migliore posizione per fare un'ottima saldatura dal punto di vista della tenuta, accessibilità permettendo.boxer ha scritto:Sul defender tdi 300 montavano di serie la barra anti-rollio posteriore, mentre per il montaggio della barra anti-rollio anteriore sono presenti i supporti sul ponte ma non sul telaio.
Ho acquistato su internet i supporti da saldare al telaio ma sorge un problema.
Il meccanico mi dice che ad elettrodo lui non me li può saldare perché dovrebbe saldare dal basso verso l'alto e con l'elettrodo rischia di non venire un lavoro fatto bene, mi consiglia di rivolgermi a qualcuno con il filo continuo.
Piuttosto bisogna fare attenzione sia a saldare che a forare perchè nel longherone destro passa un fascio di cavi dell'impianto elettrico e se lo fori o fondi l'isolamento dei fili sono dolori........Bisognerebbe sfilarlo.
map ha scritto:Io a elettrodo ho fatto saldare i supporti del motore quando l'ho sostituito..
la saldatura ad elettrodi è sicuramente più resistente dell'altra ( a filo) ma ci vuole molta più espereinza per farla.. a filo se hai una buona saldatrice non è un problema farla,ma come ti ho detto è meno resistente
Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti