pacifical ha scritto:Il TD è un mulo tradizionale, più rumoroso, consuma un po' in più, ma indistruttibile, il td4 ha la pompa gasolio delicata, idem per gli iniettori, raramente ho sentito qualcuno che abbia superato i 150k km senza aver avuto questi problemi,
Meghe ha scritto:Grazie Christian, ti ringrazio come sempre per la tua gentilezza e disponibilità, oltre che grande competenza.
Mi chiedevo a questo punto se fosse possibile maggiorare/migliorare l'impianto frenante del td rover nel momento in cui ci siano da cambiare i dischi ad esempio con pezzi del td4. È fattibile? pensando chiaramente di cambiare di conseguenza i cerchi per le pinze più grandi.
L'altro giorno ho notato che un td aveva i tamburi posteriori, ce li hanno tutti o solo alcuni? (quello era del 1998). e il TD4?
dodos ha scritto:Anche il td4 ha i tamburi post,mi pare che tra i due ci sia differenza nel diff post,il td4 dovrebbe avere il cuscinetto del pignone più grande.dico ciò perché guardando il kit(cuscinetti e paraoli) per revisionarlo,chiedono di guardare il numero di colata della"carcassa" perché si differenziano appunto per il cuscinetto del pignone.
christianb ha scritto:proprio stamattina ho risposto in merito a pinze/tamburi tdrover e td4 nel thread "cerchi freelander 1 serie compatibilità":
viewtopic.php?f=12&t=77804
comunque, ritengo che sia possibile upgradare il tdrover con i componenti del td4 ma credo costi abbastanza, pensa alla spesa per pinze + dischi autoventilanti + pasticche + cerchi del td4 (oppure i distanziali per montare comunque i cerchi del tdrover)
in rete ho trovato alcune foto di tdrover con pinze grosse, non so se fossero del td4 ma sicuramente non erano le originali ma non ho letto se necessita la sostituzione anche del mozzo ruota (non credo ma non si sa mai)
per aumentare l'efficacia frenate dell'ippopotamo, sicuramente è possibile sostituire dischi e pasticche con altri dischi pieni più performanti (in rete si trovano articoli buoni ma anche i ricambisti ben forniti ne hanno) e basta una buona revisione delle pinze originali, certo i componenti costano di più e c'è anche il costo della revisione delle pinze (nuove no, costano una follia!) ma sicuramente sempre meno che cambiare tutto radicalmente e se ne avrebbero comunque benefici
come benefici (provati sul mio) se ne hanno facendo revisione dei tamburi post e del sistema di blocco del freno a mano
dodos ha scritto:Mettiamoci anche che il td4 ha la distruzione a catena e il td Rover a cinghie
Meghe ha scritto:dodos ha scritto:Anche il td4 ha i tamburi post,mi pare che tra i due ci sia differenza nel diff post,il td4 dovrebbe avere il cuscinetto del pignone più grande.dico ciò perché guardando il kit(cuscinetti e paraoli) per revisionarlo,chiedono di guardare il numero di colata della"carcassa" perché si differenziano appunto per il cuscinetto del pignone.
Il che significa che quello del TD4 è più resistente o sono semplicemente "costruzioni diverse"?
Dollaro ha scritto:mi accodo a questo topic;
Mi sono innamorato del TD4 S.W (2004-2006), per un uso prettamente familiare (funghi, campeggio, settimana bianca), quindi vorrei capire che caratteristiche dovrei cercare nei vari annunci..ho letto del clima se non erro....e i km....e poi avete un link per studiare i vari equipaggiamenti tra sport ecc..
Aspetto vostre risposte con molta ansiaaa...![]()
![]()
Ciauu

christianb ha scritto:Dollaro ha scritto:mi accodo a questo topic;
Mi sono innamorato del TD4 S.W (2004-2006), per un uso prettamente familiare (funghi, campeggio, settimana bianca), quindi vorrei capire che caratteristiche dovrei cercare nei vari annunci..ho letto del clima se non erro....e i km....e poi avete un link per studiare i vari equipaggiamenti tra sport ecc..
Aspetto vostre risposte con molta ansiaaa...![]()
![]()
Ciauu
C'è tutto nei post recentissimi, scritti appositamente per non riscrivere in ogni post sempre le stesse cose
uno poi espressamente dedicato a cosa controllare e come, aperto da me
leggi quelli e troverai tutto ciò che ti serve
poi, dopo letti, se ti servono info specifiche, apri un post e chiedi......ti daremo tutte le risposte!
Meghe ha scritto:Ciao Dollaro,
ti suggerisco questo sito https://topix.landrover.jlrext.com/topi ... lookupForm dove puoi trovare i manuali della macchina intanto
Per le altre info ti lascio in attesa degli esperti di settore!
Dollaro ha scritto:la mia domanda era rivolta più agli allestimenti che alle parti meccaniche...cmq ho iniziato a studiare..grazie anche del benvenuto
Ciaoo
Meghe ha scritto:Dollaro ha scritto:la mia domanda era rivolta più agli allestimenti che alle parti meccaniche...cmq ho iniziato a studiare..grazie anche del benvenuto
Ciaoo
Per gli allestimenti io utilizzo http://www.automoto.it/catalogo/land-ro ... index.html
Meghe ha scritto:Dollaro ha scritto:la mia domanda era rivolta più agli allestimenti che alle parti meccaniche...cmq ho iniziato a studiare..grazie anche del benvenuto
Ciaoo
Per gli allestimenti io utilizzo http://www.automoto.it/catalogo/land-ro ... index.html
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti