perdonami, ma adesso è d'obbligo che tu mi risponda:
Se dovessi acquistare un TD4, quale versione/allestimento sceglieresti ?
(indipendentemente dagli aspetti meccanici)
@dodos
thank you
christianb ha scritto:Meghe ha scritto:Dollaro ha scritto:la mia domanda era rivolta più agli allestimenti che alle parti meccaniche...cmq ho iniziato a studiare..grazie anche del benvenuto
Ciaoo
Per gli allestimenti io utilizzo http://www.automoto.it/catalogo/land-ro ... index.html
sito simpatico anche se con alcune inesattezze
p.es sul 20td rover e td4 i cerchi in lega si pagavano su tutti, tranne td4 se e hse, mentre sul "tdrover xe" (il mio) e td4 base c'è scritto che li ha di serie in lega da '15 ma di serie erano in ferro da '15
così come per il td4 sport da di serie i cerchi in lega da '18 (corretto) e mette misura pneumatici 225x8 ma in realtà sono 235/50/18
poi altre piccole cose ma in generale sito interessante.....non foss'altro che conferma quello che ho scritto più volte in altro post che il serbatoio per tutti ha capacità 59 litri mentre alcuni hanno detto che era più grande.....!
christianb ha scritto:ma poi, quei prezzi, a che si riferiscono se queste macchine non le producono più da 10 anni?
forse erano i prezzi in vigore con l'ultimo listino?
Meghe ha scritto:christianb ha scritto:Meghe ha scritto:Dollaro ha scritto:la mia domanda era rivolta più agli allestimenti che alle parti meccaniche...cmq ho iniziato a studiare..grazie anche del benvenuto
Ciaoo
Per gli allestimenti io utilizzo http://www.automoto.it/catalogo/land-ro ... index.html
sito simpatico anche se con alcune inesattezze
p.es sul 20td rover e td4 i cerchi in lega si pagavano su tutti, tranne td4 se e hse, mentre sul "tdrover xe" (il mio) e td4 base c'è scritto che li ha di serie in lega da '15 ma di serie erano in ferro da '15
così come per il td4 sport da di serie i cerchi in lega da '18 (corretto) e mette misura pneumatici 225x8 ma in realtà sono 235/50/18
poi altre piccole cose ma in generale sito interessante.....non foss'altro che conferma quello che ho scritto più volte in altro post che il serbatoio per tutti ha capacità 59 litri mentre alcuni hanno detto che era più grande.....!
Io l'ho sempre usato in maniera inversa, cioè non avendo la macchina vedo che allestimenti dovrebbe avere..
Buono a sapersi il discorso dei cerchi in lega ad esempiochristianb ha scritto:ma poi, quei prezzi, a che si riferiscono se queste macchine non le producono più da 10 anni?
forse erano i prezzi in vigore con l'ultimo listino?
io li ho sempre interpretati così
Dollaro ha scritto:@christianb
perdonami, ma adesso è d'obbligo che tu mi risponda:![]()
![]()
![]()
@dodos
thank you
christianb ha scritto:Dollaro ha scritto:@christianb
perdonami, ma adesso è d'obbligo che tu mi risponda:![]()
![]()
![]()
@dodos
thank you
a parte che trattandosi di usato devi vedere quello che trovi in giro e quasi sempre adeguarti
poi dipende dall'uso che ne devi fare
uso esclusivo su strada prenderei uno sport, con cerchi da 18, che trovi solo con battistrada fortemente stradale
se anche solo qualche volta l'anno devi fare uno sterrato o un minimo di offroad, allora non lo sport ma qualunque altra versione gommata 215-65-16, leggermente più alto e versatile e poi si trovano gommature polivalenti
l'allestimento poi lascia il tempo che trova perché optional e interni, su auto di minimo 10 anni sono abbastanza analoghi
escluderei interni in pelle totale per via del caldo (mi pare che hai bambini piccoli?), per il resto non ci sono grosse differenze perché tutto quello che serve su un freelander ce l'hai già dal modello base o S se parliamo del td4
dodos ha scritto:Per Dollaro,se può interessare vicino centro commerciale Oasi AP,c'è una concessionaria (Picenauto) che ha un td4 bianco sw credo in allestimento base o S perché ha i cerchi da 15.![]()
non so se abbia un sito
dodos ha scritto:Per Dollaro,se può interessare vicino centro commerciale Oasi AP,c'è una concessionaria (Picenauto) che ha un td4 bianco sw credo in allestimento base o S perché ha i cerchi da 15.![]()
non so se abbia un sito
dodos ha scritto:dodos ha scritto:Per Dollaro,se può interessare vicino centro commerciale Oasi AP,c'è una concessionaria (Picenauto) che ha un td4 bianco sw credo in allestimento base o S perché ha i cerchi da 15.![]()
non so se abbia un sito
mi quoto per dirti che non sembra male,però non c'è il prezzo,mi pare anche i km non sono menzionati,bho
Dollaro ha scritto:A me sto' td4 piace sempre di piu'.....e' proprio quello che mi serve....5p naturalmente!!
christianb ha scritto:Dollaro ha scritto:A me sto' td4 piace sempre di piu'.....e' proprio quello che mi serve....5p naturalmente!!
allora cercane un po' in rete e postaci i link così vediamo i vari esemplari e possiamo dirti eventuali giudizi per aiutarti nella ricerca e nella scelta
chiaramente vedere foto non da l'idea di come sta messa una macchina, che va comunque provata a fondo, meglio se con esperto al seguito, però magari ti si può dare indicazioni su cosa potrebbe andare e non andare "a vista" sui vari esemplari postati, tipo accessori, allestimenti e particolari che magari sfuggono al cuore di chi lo sta cercando ma invece risaltano alla razionalità di chi già ce l'ha
in fondo qui quasi tutti, oltre che proprietari siamo anche appassionati di freelander!
Dollaro ha scritto:non avevo ancora visto che lo sport ha i 18..portali via..io voglio i 16..grazie della segnalazione...importantissima..grazie
christianb ha scritto:Dollaro ha scritto:non avevo ancora visto che lo sport ha i 18..portali via..io voglio i 16..grazie della segnalazione...importantissima..grazie
si lo sport ha i '18 di serie
il free1 td4 (almeno tutti i 4-5 che ho visto quando cercavo il mio free) ha le seguenti misure tutte a libretto di serie:
195-80-15 ottime per offroad e neve, fango ecc, si trovano coperture di tutti i tipi, dalle stradali alle estreme tassellate, sia estive che termiche
215-65-16 (quelle che ti consiglio). buone per offroad e neve e fango leggero, si trovano coperture di quasi tutti i tipi, dalle stradali alle scolpite per un offroad più che leggero, sia estive che termiche
225-55-17 si trovano quasi esclusivamente coperture stradali, ottime su strada e su sterrati leggeri, buone su neve con termiche ma oltre non vai
235-50-18 si trovano quasi esclusivamente coperture stradali, ottime su strada e passabili con attenzione data la spalla bassa, su sterrati leggeri, e buone su neve con termiche ma oltre non vai
giusto se serve, ricordo che le termiche vere sono adatte a circolare in ogni condizione, quando la temperatura è fino a 7°su qualunque fondo, asciutto compreso e non solo sulla neve come molti credono
christianb ha scritto:Dollaro ha scritto:non avevo ancora visto che lo sport ha i 18..portali via..io voglio i 16..grazie della segnalazione...importantissima..grazie
giusto se serve, ricordo che le termiche vere sono adatte a circolare in ogni condizione, quando la temperatura è fino a 7°su qualunque fondo, asciutto compreso e non solo sulla neve come molti credono
si lo sport ha i '18 di serie
il free1 td4 (almeno tutti i 4-5 che ho visto quando cercavo il mio free) ha le seguenti misure tutte a libretto di serie:
195-80-15 ottime per offroad e neve, fango ecc, si trovano coperture di tutti i tipi, dalle stradali alle estreme tassellate, sia estive che termiche
215-65-16 (quelle che ti consiglio). buone per offroad e neve e fango leggero, si trovano coperture di quasi tutti i tipi, dalle stradali alle scolpite per un offroad più che leggero, sia estive che termiche
225-55-17 si trovano quasi esclusivamente coperture stradali, ottime su strada e su sterrati leggeri, buone su neve con termiche ma oltre non vai
235-50-18 si trovano quasi esclusivamente coperture stradali, ottime su strada e passabili con attenzione data la spalla bassa, su sterrati leggeri, e buone su neve con termiche ma oltre non vai
ruote montate di serie ricordo che avevano le 195-80-15 in ferro, poi le SE e HSE in lega 215-65-16, le sport 235-50-18
ma tutte possono montare le misure suddette
consiglio le 215-65-16 (la maggior parte del free1 in vendita per fortuna hanno queste) con una copertura polivalente (tipo Yokohama geolandar g012, le ho avute) e catene su neve oppure, avendo la possibilità di altri 4 cerchi, oltre le estive, montare 4 belle termiche vere per la neve e climi freddi.....e così il free su sterrato e off non esagerato e neve diventa inarrestabile
Dollaro ha scritto:Questo è importantissimo....perchè x chi come me lo prende per un uso familiare, durante l'estate può montare un 17/18 e poi in inverno un bel 16+termiche
Tanto cerchi e gomme..la rete ne è piena
Dollaro ha scritto:Sai anche se l'interno del cerchio è uguale per tutti?
christianb ha scritto:Dollaro ha scritto:Questo è importantissimo....perchè x chi come me lo prende per un uso familiare, durante l'estate può montare un 17/18 e poi in inverno un bel 16+termiche
Tanto cerchi e gomme..la rete ne è piena
occhio però che con le 17/18, causa disegno stradale di tutte le gomme che puoi trovare, anche d'estate oltre uno sterratino di campagna non vai, se poi lo trovi infangato non ce la fai.....così poi nascono le cattive leggende che il free fa schifo anche sugli sterrati.....se poi ti devi arrampicare con quelle coperture, peggio ancora
forse in 225-55-17 si trova qualcosa, sul tipo delle g012 indicate prima (specifico che le consiglio sempre perché le ho avute e provate su ogni fondo e mi sono trovate benissimo e le hanno anche alcuni disco qui su AL.....non perché lavoro in Yoko....)
Dollaro ha scritto:Sai anche se l'interno del cerchio è uguale per tutti?
che intendi?
forse ti è utile questa discussione
viewtopic.php?f=12&t=77804
Dollaro ha scritto:giusto per iniziare ad avere qualche riferimento:
questo dovrebbe essere un Freelander 1 Pre-Restayling motore BMW
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... c=st|sr,as
Questo invece un Freelander 1 Restayling, sempre con motore BMW:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... c=st|sr,as
correggetemi se erro
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti