Dollaro ha scritto:Senti KIX, ho appena saputo che il TD4 monta il motore della BMW E36 che sulle BMW 320D ha 136cv, mentre sul TD4 è stato depotenziato a 111 e/o 116cv(nn ricordo bene)
Tu che hai una sfilza di land..sai di qualcuno che ha centralinato il TD4 per riportarlo a 136cv ?
Ciauu
Si,io!

il mio ex Td4 '05 lo avevo fatto mappare,facendomi fare una mappa apposita secondo le mie richieste,e cioè facendo abbassare la coppia il più possibile,in più insieme al kit di rimozione dell'EGR,pulizia dei condotti d'aspirazione (che dopo 100.000 km di funzionamento dell'EGR facevamo pietà!),pulizia intercooler e manicotti in silicone,filtro aria sportivo,rimozione del terminale (che seppur poco poco poco,ma tappa!) e trattamento motore con Sintoflon,era diventato un vero gioiello da guidare.....in 5 marcia a bassi giri non dovevo più scalare,bastava che acceleravo e saliva che era una bellezza.....prendeva già dai 1200 giri

consumi chiaramente diminuiti,in modalità nonno style faceva comodamente i 15- 16 km\l altrimenti andatura normale,14-15 km\l.....con gomme A\T in misura 215\65 e sempre controllando la pressione,che ovviamente incide anche questa sui consumi!
P.S. Comunque,parere personale,se mai mi venisse l'idea di riprenderne uno,mi orienterò su un Td Rover o un bel V6 (se mai dovessi trovarne uno 3p però,il 5 non fa per me!):mrgreen: