Africaland • Leggi argomento - Campagne Richiami Land Rover

Campagne Richiami Land Rover

Accorgimenti meccanici di esperti "Doctor Land" con foto

Messaggioil 30/12/2014, 2:54

Navigando ho trovato questo dateci un occhiata link:

http://richiamiauto.sicurauto.it/land-rover_48.html
Saluti Luca
Luca1966

Messaggioil 30/12/2014, 11:24

avendo preso il mezzo usato, qualcuno sa se c'è modo di sapere se questi controlli sono stati fatti?
Daghe drente!
daniele0511

Messaggioil 03/01/2015, 19:25

daniele0511 ha scritto:avendo preso il mezzo usato, qualcuno sa se c'è modo di sapere se questi controlli sono stati fatti?

Se vai dal concessionario, lui inserisce il tuo vin sul computer ed esce fuori tutta la storia della tua macchina. Se e quanti tagliandi ha fatto, quali riparazioni ha subito e quanti e quali richiami ha fatto o deve ancora fare. Se hai preso la macchina usata è doveroso informarti quanto prima. Se dal computer del concessionario non esce nulla allora vuol dire che: o non ha fatto mai manutenzioni, o che le ha fatte non in concessionaria ma da un meccanico qualunque. Spesso se le macchine erano di qualche ente non esce nulla perchè hanno le loro officine meccaniche interne. Per la mia proveniente dalla Spagna è stato così. Non è uscito nulla.
P.S. anche se è di provenienza estera ma ha fatto i tagliandi ed i richiami in Land Rover esce :geek:
E' importante anche fare questa ricerca per avere tutti i codici necessari per sbloccare l'antifurto eventualmente impazzito, quali sono i part number esatti per i ricambi della tua vettura, e tante altre cose ancora . Vacci subito ;)
Fungo

Messaggioil 05/01/2015, 12:11

Tutto molto giusto......ma dipende quanto è vecchia l'auto

Si e No è valido x modelli, quali:

RR L322 in poi
RRS/D3 in poi
Def my 2000 in poi
Free 2

SICURAMENTE COMUNQUE dall'avvento degli indiani in poi
Addirittura con l'arrivo di FORD si sono persi i codici di riferimento di magazzino (MOTORCRAFT & CATERPILLAR)

.......Tutto quello che è prima ti guardano come un EXTRATERRESTRE (i più gentili) e ti ridono a dietro (i più maleducati)

In officina hanno avuto un avvicendamento tale che non sono in grado di riparare auto più vecchie, (e grado di IMPREPARAZIONE) sono buoni ad attaccare solo la spina del OBD........

A ROMA, in LR i corsi di aggiornamento, consistono nel saper rispondere a tono, x i problemi occorsi e trovare una scusa plausibile da rifilare al cliente, i pochi interventi che fanno sono con manuali pittografico a prova di IDIOTA dove a momenti ti dicono da che parte girare il cacciavite e/o chiave x poter svitare.......

Insomma il KNOW HOW e la PROFESSIONALITÀ........è andata a farsi BENEDIRE
God save the Queen
RangeRange

Messaggioil 06/01/2015, 9:51

Grazie, allora andrò in officina a fare un giretto!
Daghe drente!
daniele0511

Messaggioil 09/06/2015, 14:21

Riesumo questa vecchia discussione per postare un link che a mio avviso potrebbe tornare utile:

https://www.unraeservizi.com/richiami_u ... icerca.php

Inserendo il numero di telaio vengono elencati i richiami fatti dalla casa per quel veicolo... 8-)

Inserendo il numero della Land mi dice che non erano stati fatti richiami mentre nel caso del toyota dice che i richiami c'erano e sono stati eseguiti regolarmente (cosa effettivamente accaduta) per cui presumo che funzioni!...
LorDefender

Messaggioil 09/06/2015, 18:06

Ci ho provato e mi dice che non sono stati fatti richiami, ma non è vero! io i richiami li ho fatti e come !!! la famosa coppa dell'olio del TD4 ad esempio ....... :roll:
Fungo

Messaggioil 09/06/2015, 18:21

Comunque, per il defender, questa è la migliore che abbia mai sentito :mrgreen:

"VITI CINTURE SICUREZZA NON A NORMA"
Anvil

Messaggioil 10/06/2015, 8:29

Fungo ha scritto:Ci ho provato e mi dice che non sono stati fatti richiami, ma non è vero! io i richiami li ho fatti e come !!! la famosa coppa dell'olio del TD4 ad esempio ....... :roll:

...Strano... :roll: Forse non è aggiornato, il mio toyota è del '98 quindi, forse, gli aggiornamenti vengono fatti in ritardo oppure da qualche anno non vengono più fatti...boh... :roll:
LorDefender

Messaggioil 10/06/2015, 8:36

Fungo ha scritto:Ci ho provato e mi dice che non sono stati fatti richiami, ma non è vero! io i richiami li ho fatti e come !!! la famosa coppa dell'olio del TD4 ad esempio ....... :roll:

...la coppa dell'olio del puma non è un richiamo in senso tecnico...
Si parla dei richiami veri e propri, dove per motivi di sicurezza la Casa invia una lettera raccomandata a tutti i proprietari chiedendogli di contattare l'assistenza per effettuare la tal o talaltra operazione di servizio.
Per la coppa ricordo addirittura casi in cui dicevano che sarebbe stata sostituita solo in caso di "problemi", di talché il consiglio era di infilarsi sotto la Land con lo special tool n. 1, dare un paio di colpi ben assestati nel punto giusto e poi recarsi in concessionaria... :mrgreen: :mrgreen:
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 10/06/2015, 15:28

Silvio ha scritto:

...la coppa dell'olio del puma non è un richiamo in senso tecnico...
Si parla dei richiami veri e propri, dove per motivi di sicurezza la Casa invia una lettera raccomandata a tutti i proprietari chiedendogli di contattare l'assistenza per effettuare la tal o talaltra operazione di servizio.
Per la coppa ricordo addirittura casi in cui dicevano che sarebbe stata sostituita solo in caso di "problemi", di talché il consiglio era di infilarsi sotto la Land con lo special tool n. 1, dare un paio di colpi ben assestati nel punto giusto e poi recarsi in concessionaria... :mrgreen: :mrgreen:

:lol: :lol: :lol: :lol:
Fungo

Messaggioil 13/06/2015, 12:33

Anvil ha scritto:Comunque, per il defender, questa è la migliore che abbia mai sentito :mrgreen:

"VITI CINTURE SICUREZZA NON A NORMA"

Risparmiano su tutto !!!!!!!

Recall reference: P025

http://www.defender2.net/forum/topic138 ... l&start=15
Marco - Defender 110 Puma SW "SE" Galway Green MY 2009
Theater

Messaggioil 15/07/2015, 20:09

Riguardo ai tagliandi fatti in concessionaria ci sono i pro e i contro. In concessionaria c'è sempre la possibilità che ti freghino ma mettono il timbro il tagliando risulta ecc. In officina privata, i cui la maggior parte ti fa assistere all'intervento quindi sei sicuro che è stato fatto tutto, ma il timbro LR non lo può mettere quindi non risulta. Secondo voi qual'è la migliore? Ad esempio io alle mie moto i tagliandi li faccio io personalmente, nel libretto li segno comunque lo stesso, se mai dovessi venderle non hanno magari valore perchè non sono tagliandi effettuati in concessionaria ma sono tagliandi fatti a regola d'arte, ogni massimo 3000km. Addirittura io per far uscire fino all'ultimo goccio di olio inclino la moto di lato facendo perno sul cavalletto e già così esce almeno un altro mezzo litro. Un concessionario questo non lo fa, toglie il tappo quando smette lo rimette e via, magari non ti cambia nemmeno il filtro perchè il piano di manutenzione prevede una volta si e una no.

Comunque scusate L'OT, meno male che i def 2015 sono immuni a questi richiami, almeno per ora. Visto che ne ho comprato uno da poco, infatti sono in attesa che mi arrivi
antoscara88

Messaggioil 15/07/2015, 22:58

antoscara88 ha scritto: meno male che i def 2015 sono immuni a questi richiami, almeno per ora.

Non ti preoccupare ... avranno quelli studiati apposta per loro :mrgreen: :lol:
Anvil

Messaggioil 16/07/2015, 17:39

Anvil ha scritto:
antoscara88 ha scritto: meno male che i def 2015 sono immuni a questi richiami, almeno per ora.

Non ti preoccupare ... avranno quelli studiati apposta per loro :mrgreen: :lol:

:2 :2 :2 :2 :2
antoscara88

Messaggioil 17/07/2015, 13:36

LorDefender ha scritto:Riesumo questa vecchia discussione per postare un link che a mio avviso potrebbe tornare utile:

https://www.unraeservizi.com/richiami_u ... icerca.php

Inserendo il numero di telaio vengono elencati i richiami fatti dalla casa per quel veicolo... 8-)

Inserendo il numero della Land mi dice che non erano stati fatti richiami mentre nel caso del toyota dice che i richiami c'erano e sono stati eseguiti regolarmente (cosa effettivamente accaduta) per cui presumo che funzioni!...

Ciao ragazzi! Vi volevo chiedere un'informazione siccome non avevo mai messo il naso in questioni legate a richiami!

Ho inserito il mio VIN nell'apposita scheda che si è aperta cliccando il link inserito da LorDefender e mi è venuto fuori che il mio Disco II è stato sottoposto a richiami ma allo stesso tempo è interessato da un richiamo per quanto riguarda ABS.

Ora non ho capito se questo richiamo è stato fatto o meno.. mi dice di contattare un numero verde che è del concessionario Jaguar italiano a Pomezia..
Vi allego lo screenshot! Grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Matteo. «A mete eccelse per anguste vie»
giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
MatteoBurxs

Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND