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sostituzione OR e parafiamma iniettori td5

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 04/06/2015, 20:46

Buonasera, allora comincio a preparare tutto ho letto il manuale e ho visto che parla di sostituire viti e controdadi dei bilanceri ma non dice di sostituire anche le viti di fissaggio albero giusto?
un altra cosa non capisco se prima di smontare devo mettere in posizione segnata la distribuzione anche se non credo
e poi per la regolazione dovrei mettere la 5 e spostare avanti ed in dietro la macchina per portare al punto max superiore l iniettore, ma come faccio a sapere con esattezza se e' al massimo alto? magari penso che basterebbe anche 1 mm piu' avanti ho indietro la macchina per fare la differenza o sbaglio?
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Messaggioil 04/06/2015, 20:52

le viti fissaggio albero vanno sostituite sempre, la camma che aziona i pompanti ha un profilo molto ampio , portala al centro e sei sicuro di stare in pompata massima.
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
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Messaggioil 04/06/2015, 21:55

tiburzi ha scritto:le viti fissaggio albero vanno sostituite sempre, la camma che aziona i pompanti ha un profilo molto ampio , portala al centro e sei sicuro di stare in pompata massima.


Ok , per quanto riguarda la distribuz. non devo segnare niente quindi!?
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Messaggioil 05/06/2015, 9:33

no non devi segnare nulla, poi serra tutto il registro fino a pacco,ma con delicatezza,poi torni indietro di un giro e serri il controdado.
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Messaggioil 05/06/2015, 9:45

La catena e i suoi ingranaggi restano in posizione, quindi la fase della distribuzione non viene toccata!
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Messaggioil 05/06/2015, 16:31

Tutto smontato ! Resta solo da sfilare gli iniettori , ora provo a fare un giro dai maccanici generici che conosco per vedere se trovo l'estrattore che immagino servi anche per altri tipi di mezzi altrimenti vedrò di arrangiarmi
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Messaggioil 05/06/2015, 21:21

Anche per gli iniettori penso di aver trovato la soluzione ho tolto il primo e ne voglio completare uno per volta!
Intoppo nel togliere la rondella in rame ho paura di rovinare il profilo dell iniettore come posso fare ? E ancora nella sede dell iniettore c'è sporco ho provato con carta o straccio e cacciavite ma non viene bene...posso soffiare col compressore magari buttando anche un po di svitol?
Lo stesso per l iniettore posso pulirlo con uno spazzolino e svitol ?
Grazie grazie e ancora grazie ! !!
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Messaggioil 05/06/2015, 21:33

Visto che li hai smontati gli farei dare una controllata ad un bravo pompista.
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Messaggioil 05/06/2015, 22:32

VITO DISCO2 ha scritto:Anche per gli iniettori penso di aver trovato la soluzione ho tolto il primo e ne voglio completare uno per volta!
Intoppo nel togliere la rondella in rame ho paura di rovinare il profilo dell iniettore come posso fare ? E ancora nella sede dell iniettore c'è sporco ho provato con carta o straccio e cacciavite ma non viene bene...posso soffiare col compressore magari buttando anche un po di svitol?
Lo stesso per l iniettore posso pulirlo con uno spazzolino e svitol ?
Grazie grazie e ancora grazie ! !!


la rondella in rame si toglie con un apposito utensile, se non lo hai usa la lama di un cutter, nella sede al massimo trovi un po' di olio, va bene così, tutto quello che rimuovi rischia di finire nella camera di combustione e non è una bella cosa, per cui niente svitol nè soffi con il compressore.
per quanto riguarda gli iniettori puoi pulire con scotchbrite o similare la parte cilindrica del polverizzatore per rendere agevole lo smontaggio/montaggio della rondella in rame, MA NON TOCCARE LA PARTE FINALE DOVE SONO I FORI, faresti solo danni.
non farti venire l'idea di portare gli iniettori dal pompista, a parte che non esistono ricambi se non il polverizzatore che costa un botto, il costruttore dichiara una durata del complesso superiore a 800.000 km, non penso che tu sia arrivato a questa percorrenza ;) .

Landsaluti

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Messaggioil 05/06/2015, 22:41

Grazie Gian vorrà dire che penserò solo a togliere la rondella e lo sporco in sede e sugli iniettori lo lascio
un saluto
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Messaggioil 06/06/2015, 6:35

Gian, per scotch brite intendi il panno microfibra. ?
Saluti Sergio
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Messaggioil 06/06/2015, 9:25

...penso intenda la paglietta abrasiva per lavare i piatti e le pentole, ma quella in materiale plastico, non certo quella metallica.
C'è anche in versione "industriale", usata per carteggiare ecc. e la trovi nelle ferramenta, ma di base è la stessa cosa.
E' consentito usare per gli iniettori quella usata per i piatti, ma non viceversa, se non gradite un certo "retrogusto diesel" in quello che mangiate... :mrgreen: :mrgreen:
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Messaggioil 06/06/2015, 20:53

Gli iniettori li ho fatti tutti ora esperto solo le viti albero e dei bilancieri e chiudo tutto
Altra parte delicata sarà la registrazione, ma staremo a vedere
Volevo chiedere ma appena finisco e dovrò avviare il motore servirà qualche accortezza o manovra per spurgare l'impianto di alimentazione?
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Messaggioil 07/06/2015, 17:44

devi fare un paio di cicli mettendo la chiave di avviamento al primo scatto, quando la pompa elettrica si ferma ,lo ripeti ,poi vai di motorino di avviamento e forse dovrai insistere un poco, perche' subito subito, non parte a causa aria nel circuito,ma niente di particolare.
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Messaggioil 10/06/2015, 21:55

Ma se quando accendo il quadro la pompa gasolio fa rumori strani non può essere che c'è aria nel circuito ?
E non necessariamente che qualcosa è andato storto ?
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Messaggioil 10/06/2015, 23:25

Sì, se la pompa rumoreggia, al 99% c'è ancora aria nel circuito; ma non necessariamente impedisce il corretto funzionamento del motore: a me rumoreggia sempre per un po', quando cambio il filtro gasolio, anche se monto il nuovo già riempito all'orlo. Ma il motore va bene, e pian piano il rumore sparisce.
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Messaggioil 12/06/2015, 14:33

Il disco è partito ieri sera e sembra essere anche più silenzioso
ora aspetto di provarlo su strada ma devo prima riempire differenziali e cambio di olio perché gli ho fatto un bel tagliando già che c'ero
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Messaggioil 12/06/2015, 15:12

...bravo Vito!!!! :3 :3 :11 :11
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Messaggioil 12/06/2015, 16:24

Ma una regolazione fatta male degl iniettore potrebbe causare un minimo irregolare nonostante che la bilanciatura iniettori sia perfetta?
alex33
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Messaggioil 13/06/2015, 7:54

alex33 ha scritto:Ma una regolazione fatta male degl iniettore potrebbe causare un minimo irregolare nonostante che la bilanciatura iniettori sia perfetta?


Perdonami ma non riesco a capire la domanda , e forse non so nemmeno risponderti :roll:
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