Girasole1977 ha scritto:La butto li....qualcuno ha mai pensato di poter utilizzare il Def x lavori di giardinaggio? Vorrei poter tagliare l'erba stando comodamente seduto...avanti...indietro...avanti indietro...qualche idea??? Non so...tipo una lama collegata all'albero di trasmissione...oppure una pompa ad alta pressione collegata alla cinghia servizi che mi azioni le lame...o perché no...uno spaccalegna...é UTOPIA!!!! accetto tutte le vostre idee....
GiorsLand90 ha scritto:Girasole1977 ha scritto:La butto li....qualcuno ha mai pensato di poter utilizzare il Def x lavori di giardinaggio? Vorrei poter tagliare l'erba stando comodamente seduto...avanti...indietro...avanti indietro...qualche idea??? Non so...tipo una lama collegata all'albero di trasmissione...oppure una pompa ad alta pressione collegata alla cinghia servizi che mi azioni le lame...o perché no...uno spaccalegna...é UTOPIA!!!! accetto tutte le vostre idee....
Ciao
i Def hanno una presa di forza, che un tempo, veniva utilizzata come vera "PDF"... stile agricolo.
Ci si può attaccare una pompa per olio (alta pressione), per un verricello, o, portandoti fuori (sul retro treno) i tubi, per qualsiasi (o quasi) attrezzatura che vuoi.
Io, in austria, ho visto un def con la lama da neve anteriore, con due bei pistoni che la alzavano e la brandeggiavano.
Credo fosse tutto auto costruito... però...
Per tagliare l'erba, potresti costruirti una campana a traino, con le lame azionate da un motore a olio... però... credo che t costi meno un trattorino di quelli da giardino che tutto questo ambaradan
Vero che, una volta che hai il circuito oleodinamico sul def, puoi metterci il verricello idraulico e tutti gli ammennicoli che vuoi collegati...
Ciao
Giors
P.S.: appena riesco, monto la pompa alla presa di forza (cosa che peraltro ho già in casa...)
francesco76 ha scritto:GiorsLand90 ha scritto:Girasole1977 ha scritto:La butto li....qualcuno ha mai pensato di poter utilizzare il Def x lavori di giardinaggio? Vorrei poter tagliare l'erba stando comodamente seduto...avanti...indietro...avanti indietro...qualche idea??? Non so...tipo una lama collegata all'albero di trasmissione...oppure una pompa ad alta pressione collegata alla cinghia servizi che mi azioni le lame...o perché no...uno spaccalegna...é UTOPIA!!!! accetto tutte le vostre idee....
Ciao
i Def hanno una presa di forza, che un tempo, veniva utilizzata come vera "PDF"... stile agricolo.
Ci si può attaccare una pompa per olio (alta pressione), per un verricello, o, portandoti fuori (sul retro treno) i tubi, per qualsiasi (o quasi) attrezzatura che vuoi.
Io, in austria, ho visto un def con la lama da neve anteriore, con due bei pistoni che la alzavano e la brandeggiavano.
Credo fosse tutto auto costruito... però...
Per tagliare l'erba, potresti costruirti una campana a traino, con le lame azionate da un motore a olio... però... credo che t costi meno un trattorino di quelli da giardino che tutto questo ambaradan
Vero che, una volta che hai il circuito oleodinamico sul def, puoi metterci il verricello idraulico e tutti gli ammennicoli che vuoi collegati...
Ciao
Giors
P.S.: appena riesco, monto la pompa alla presa di forza (cosa che peraltro ho già in casa...)
Aspè!!!!
Io sapevo le le series hanno la presa di forza e anche a vista se non sbaglio!!!
Io ho un vecchio discovery 200 tdi, sai per caso se ho pure io la resa di forza?
francesco76 ha scritto:e quindi........
Volendo potrei attaccarci l'atomizzatore!!!!!!!!!!!
Va beh....meglio se mi faccio passare certe idee altrimenti corro il rischio di sfasciare tutto.
Grazie per l'informazione.
GiorsLand90 ha scritto:[...] Vendevano, ma non mi chiedere dove, come e chi, una scatola (simile all'adattatore pasquali, per intendersi) che prendeva il PDF del DEF e lo trasformava, sotto pancia, a una presa di forza tradizionale... uso???, sconosciuto ai più... però, la facevano, quindi, qualcuno l'avrà pure comprata.
stefanoexafricano ha scritto:GiorsLand90 ha scritto:[...] Vendevano, ma non mi chiedere dove, come e chi, una scatola (simile all'adattatore pasquali, per intendersi) che prendeva il PDF del DEF e lo trasformava, sotto pancia, a una presa di forza tradizionale... uso???, sconosciuto ai più... però, la facevano, quindi, qualcuno l'avrà pure comprata.
Il LC80 ha (aveva) come accessorio opzionale originale il verricello idraulico (ant e post), spinto esattamente dalla stessa cosa di cui parli tu: magari anche la LR lo aveva a catalogo...
francesco76 ha scritto:[...] Volendo potrei attaccarci l'atomizzatore!!!!!!!!!!![...]
francesco76 ha scritto:Io però' ricordo delle foto di alcune series che avevano la presa di forza....non ricordo dove le ho viste però
sabbia ha scritto:PRONTO!!!!! SIAMO IN ITALIA!!! VE LO RICORDATE??!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
gia solo omologare un verricello elettrico o un gancio traino richiede una buona dose di pazienza.
Immagino cosa possa comportare l'omologazione di attacchi agricoli o sollevatori e prese di forza su un land in Italia.
Penso si dovra' seguire la trafila della germania o dell'inghilterra.. forse costa meno comprare un bel trattore.
stefanoexafricano ha scritto:francesco76 ha scritto:[...] Volendo potrei attaccarci l'atomizzatore!!!!!!!!!!![...]
Così???
Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti