Africaland • Leggi argomento - attrezzatura agricola X il Def

attrezzatura agricola X il Def

Accorgimenti meccanici di esperti "Doctor Land" con foto

Messaggioil 04/07/2015, 0:50

La butto li....qualcuno ha mai pensato di poter utilizzare il Def x lavori di giardinaggio? Vorrei poter tagliare l'erba stando comodamente seduto...avanti...indietro...avanti indietro...qualche idea??? Non so...tipo una lama collegata all'albero di trasmissione...oppure una pompa ad alta pressione collegata alla cinghia servizi che mi azioni le lame...o perché no...uno spaccalegna...é UTOPIA!!!! accetto tutte le vostre idee....
Girasole1977

Messaggioil 04/07/2015, 7:53

fino a qualche anno fa (ora non so !) al Golf Club del Cansiglio, in Alpago (Belluno) , per tagliare l' erba avevano una vecchia
campagnola che trainava una serie di lame rotanti, come quelle delle vecchie tagliaerba da giardino, la rotazione della lama è data
dal trascinamento delle ruote e non servirebbero allacciamenti meccanici.....
per lo spaccalegna.... https://www.youtube.com/watch?feature=p ... 1HZztie5ac

ciao Roberto :mrgreen:
e buon per me se, alla fine della vita mia intera, potrò meritare un sasso con su scritto "non cambiò bandiera !"
EX... GFV4x4
AMICO DEI DISERTORI
robertot

Messaggioil 04/07/2015, 8:54

Girasole1977 ha scritto:La butto li....qualcuno ha mai pensato di poter utilizzare il Def x lavori di giardinaggio? Vorrei poter tagliare l'erba stando comodamente seduto...avanti...indietro...avanti indietro...qualche idea??? Non so...tipo una lama collegata all'albero di trasmissione...oppure una pompa ad alta pressione collegata alla cinghia servizi che mi azioni le lame...o perché no...uno spaccalegna...é UTOPIA!!!! accetto tutte le vostre idee....

Ciao
i Def hanno una presa di forza, che un tempo, veniva utilizzata come vera "PDF"... stile agricolo.
Ci si può attaccare una pompa per olio (alta pressione), per un verricello, o, portandoti fuori (sul retro treno) i tubi, per qualsiasi (o quasi) attrezzatura che vuoi.
Io, in austria, ho visto un def con la lama da neve anteriore, con due bei pistoni che la alzavano e la brandeggiavano.
Credo fosse tutto auto costruito... però...
Per tagliare l'erba, potresti costruirti una campana a traino, con le lame azionate da un motore a olio... però... credo che t costi meno un trattorino di quelli da giardino che tutto questo ambaradan
Vero che, una volta che hai il circuito oleodinamico sul def, puoi metterci il verricello idraulico e tutti gli ammennicoli che vuoi collegati...
Ciao
Giors

P.S.: appena riesco, monto la pompa alla presa di forza (cosa che peraltro ho già in casa...)
DEVOURER OF LAND!
GiorsLand90

Messaggioil 04/07/2015, 11:49

GiorsLand90 ha scritto:
Girasole1977 ha scritto:La butto li....qualcuno ha mai pensato di poter utilizzare il Def x lavori di giardinaggio? Vorrei poter tagliare l'erba stando comodamente seduto...avanti...indietro...avanti indietro...qualche idea??? Non so...tipo una lama collegata all'albero di trasmissione...oppure una pompa ad alta pressione collegata alla cinghia servizi che mi azioni le lame...o perché no...uno spaccalegna...é UTOPIA!!!! accetto tutte le vostre idee....

Ciao
i Def hanno una presa di forza, che un tempo, veniva utilizzata come vera "PDF"... stile agricolo.
Ci si può attaccare una pompa per olio (alta pressione), per un verricello, o, portandoti fuori (sul retro treno) i tubi, per qualsiasi (o quasi) attrezzatura che vuoi.
Io, in austria, ho visto un def con la lama da neve anteriore, con due bei pistoni che la alzavano e la brandeggiavano.
Per tagliare l'erba, potresti costruirti una campana a traino, con le lame azionate da un motore a olio... però... credo che t costi meno un trattorino di quelli da giardino che tutto questo ambaradan
Vero che, una volta che hai il circuito oleodinamico sul def, puoi metterci il verricello idraulico e tutti gli ammennicoli che vuoi collegati...
Ciao
Giors

P.S.: appena riesco, monto la pompa alla presa di forza (cosa che peraltro ho già in casa...)

Aspè!!!!

Io sapevo le le series hanno la presa di forza e anche a vista se non sbaglio!!!

Io ho un vecchio discovery 200 tdi, sai per caso se ho pure io la resa di forza?
francesco76

Messaggioil 04/07/2015, 11:50

francesco76 ha scritto:
GiorsLand90 ha scritto:

Ciao
Ciao
Giors

Aspè!!!!

Io sapevo le le series hanno la presa di forza e anche a vista se non sbaglio!!!

Io ho un vecchio discovery 200 tdi, sai per caso se ho pure io la resa di forza?

Tutti la hanno...
Si trova sul riduttore, sotto il sedile centrale, chiusa da un coperchio rotondo
DEVOURER OF LAND!
GiorsLand90

Messaggioil 04/07/2015, 12:00

e quindi........

Volendo potrei attaccarci l'atomizzatore!!!!!!!!!!!

Va beh....meglio se mi faccio passare certe idee altrimenti corro il rischio di sfasciare tutto.

Grazie per l'informazione.
francesco76

Messaggioil 04/07/2015, 12:47

francesco76 ha scritto:e quindi........

Volendo potrei attaccarci l'atomizzatore!!!!!!!!!!!

Va beh....meglio se mi faccio passare certe idee altrimenti corro il rischio di sfasciare tutto.

Grazie per l'informazione.

Ciao...
frena... io parlo di DEFENDER, non ho la minima idea se anche il discovery la abbia... credo di si... ipotizzo di si... però!
Comunque, se trasformi la PDF in una pompa idraulica, magari da 180 Bar, ci fai girare "quello che vuoi"... tutto a trasmissione idraulica.
Mi spiego meglio:
- esci con la spinta dell'olio, entri in un motore idraulico e spingi la pompa dell'atomizzatore

Adesso come adesso, sconsigliano di mettere "qualcosa diretto" attaccato alla PDF...
Vendevano, ma non mi chiedere dove, come e chi, una scatola (simile all'adattatore pasquali, per intendersi) che prendeva il PDF del DEF e lo trasformava, sotto pancia, a una presa di forza tradizionale... uso???, sconosciuto ai più... però, la facevano, quindi, qualcuno l'avrà pure comprata..

Ciao
Giors
DEVOURER OF LAND!
GiorsLand90

Messaggioil 04/07/2015, 12:57

GiorsLand90 ha scritto:[...] Vendevano, ma non mi chiedere dove, come e chi, una scatola (simile all'adattatore pasquali, per intendersi) che prendeva il PDF del DEF e lo trasformava, sotto pancia, a una presa di forza tradizionale... uso???, sconosciuto ai più... però, la facevano, quindi, qualcuno l'avrà pure comprata.

Il LC80 ha (aveva) come accessorio opzionale originale il verricello idraulico (ant e post), spinto esattamente dalla stessa cosa di cui parli tu: magari anche la LR lo aveva a catalogo...
stefanoexafricano

Messaggioil 04/07/2015, 13:00

stefanoexafricano ha scritto:
GiorsLand90 ha scritto:[...] Vendevano, ma non mi chiedere dove, come e chi, una scatola (simile all'adattatore pasquali, per intendersi) che prendeva il PDF del DEF e lo trasformava, sotto pancia, a una presa di forza tradizionale... uso???, sconosciuto ai più... però, la facevano, quindi, qualcuno l'avrà pure comprata.

Il LC80 ha (aveva) come accessorio opzionale originale il verricello idraulico (ant e post), spinto esattamente dalla stessa cosa di cui parli tu: magari anche la LR lo aveva a catalogo...

il (mio personale) dispiacere è che han levato tutti quei bei archibugi che avrebbero permesso a gente come me (malati di mente) di fare tante cose, senza doversele inventare...

invece così, cercati una frizione meccanica da mettere e adattare... una pompa, un serbatoio... du bals...
DEVOURER OF LAND!
GiorsLand90

Messaggioil 04/07/2015, 16:32

Dove va la presa di forza ho già il Roverdrive ...quindi opterei per la pompa ad alta pressione comandata dalla cinghia servizi...spazio dovrebbe essercene x l'istallazione.é già da tempo che ci penso....le idee sono tante...i soldi pochi...dannati dollari!!!!
Girasole1977

Messaggioil 04/07/2015, 17:14

francesco76 ha scritto:[...] Volendo potrei attaccarci l'atomizzatore!!!!!!!!!!![...]

aplicacion-land-rover.jpg

Così???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
stefanoexafricano

Messaggioil 04/07/2015, 17:48

Ecco una foto del verricello meccanico della Toyota:
Verricello meccanico Toyota.jpg

E lo schema:
Verricello idraulico Toyota schema.jpg

E ora basta, altrimenti pensate che preferisca Toyota a Land Rover... :roll:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
stefanoexafricano

Messaggioil 04/07/2015, 18:06

Qui vendono il sistema idraulico completo, anche per Defender: http://www.power-trax.de/produkte/ptos/ptos-e.htm
stefanoexafricano

Messaggioil 04/07/2015, 18:17

Superwinch li fa meccanici anche per def .
Yes there are two paths you can go by, but in the long run, there's still time to change the road you're on

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
NNN Dual e Quad Map Live Switch
blackdef

Messaggioil 22/07/2015, 22:28

Io però' ricordo delle foto di alcune series che avevano la presa di forza....non ricordo dove le ho viste però
francesco76

Messaggioil 23/07/2015, 9:02

PRONTO!!!!! SIAMO IN ITALIA!!! VE LO RICORDATE??!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D

gia solo omologare un verricello elettrico o un gancio traino richiede una buona dose di pazienza.

Immagino cosa possa comportare l'omologazione di attacchi agricoli o sollevatori e prese di forza su un land in Italia.
Penso si dovra' seguire la trafila della germania o dell'inghilterra.. forse costa meno comprare un bel trattore.
....siamo zeppi di partenze intelligenti verso stupide destinazioni.....
sabbia

Messaggioil 23/07/2015, 9:12

sabbia ha scritto:PRONTO!!!!! SIAMO IN ITALIA!!! VE LO RICORDATE??!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D

gia solo omologare un verricello elettrico o un gancio traino richiede una buona dose di pazienza.

Immagino cosa possa comportare l'omologazione di attacchi agricoli o sollevatori e prese di forza su un land in Italia.
Penso si dovra' seguire la trafila della germania o dell'inghilterra.. forse costa meno comprare un bel trattore.

BRONDO... GHI BARLA?!?!?!
Sabbia... qui si sta fantasticando... ovvio che mettere un PTO (o PDF) su un land... qui, sia impossibile...
maaaaaaaa... navigar di fantasia, m'è così caro!

ciao
Giors
DEVOURER OF LAND!
GiorsLand90

Messaggioil 28/07/2015, 16:11

stefanoexafricano ha scritto:
francesco76 ha scritto:[...] Volendo potrei attaccarci l'atomizzatore!!!!!!!!!!![...]

aplicacion-land-rover.jpg

Così???

credo che Francesco si riferisse a così:

Immagine.jpg

:mrgreen:

p.s. Francè, io 15 anni fa ad un vecchio Patrol 3.3 turbo ci attaccavo il ranghinatore e preparavo le strisce per le rotoballe....con autoradio e aria condizionata!
:lol:
christianb

Messaggioil 28/07/2015, 16:25

:D :D :D
stefanoexafricano

Prossimo

Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND