Buonasera a tutti!!
Dopo immemorabile tempo aggiorno la discussione di presentazione del mio Disco!

Alcune cose le avevo già scritte sul forum, ma ora le raggruppo..
Per prima cosa, a causa di un inconveniente successo sotto pasquetta (ovviamente

), ovvero alcune perdite dalle plastiche del radiatore e la rottura del piccolo beccuccio di ritorno dell'acqua, ho dovuto sostituire il radiatore del Disco, per altro già riparato una volta.
La scelta è ricaduta su un radiatore totalmente in alluminio, che non h richiesto particolari modifiche per essere montato:

I risultati sono arrivati subito: un radiatore nuovo e sopratutto totalmente di alluminio mi ha permesso di abbassare le temperature di esercizio di qualche grado, e di mantenere le stesse più stabili in caso di "sforzo" (salite, autostrada, caldo e Aria Condizionata).
Successivamente, ho provveduto a seguire i consigli di molti del forum che dicevano "con quelle gommazze ci vuole un rialzo", "sembra un go-cart"!!

L'occasione giusta è arrivata grazie a LandFede che ha fatto un po' di spazio in garage:

Le molle sono state integrate di ammortizzatori Terrafirma (All-Terrain al posteriore e una taratura leggermente più rigida per l'anteriore) e tubi del freno in treccia +2"
Qui si può vedere la differenza tra gli originali e i nuovi:

Ed ecco il risultato finale:

Devo dire che la cosa mi ha molto soddisfatto, ora la macchina sembra uscita "di fabbrica" con queste misure e risulta molto più proporzionata all'occhio..
Non vedo l'ora di vederla con le Mud Terrain di sotto

Per ultimo, grazie al formidabile Massimiliano Latini, ho dotato il Disco di un gancio di traino molto più facilmente raggiungibile degli originali ed anche molto robusto:

Oltre questi lavori ho anche provveduto a cambiare pasticche freni, liquido dei freni, un paio di tubi dell'impianto di raffreddamento, i supporti del motore, gli olii della trasmissione (cambio, ponti, riduttore).
A breve, non appena tornerò a Reggio Calabria, sostituirò le crociere dell'albero anteriore con un set rinforzato e totalmente ingrassabile, in più sostituirò le boccole della barra Phanard ormai "stanche"