A seguito della richiesta di Fiamma metto una piccola guida per evitare che si accendano le spie TC + ABS e che quest'ultimi vengano inibiti nel caso in cui si spegne la macchina mentre il blocco è inserito.
Questo vale solo per i pre-restyling (faro quadro), dato che i modelli successivi sono già predisposti elettronicamente per l'inserimento del blocco centrale.
L'operazione è molto semplice, basta individuare il cavetto giusto nella centralina SLABS WAECO che si trova sotto il cassettino del passeggero, insieme ad altre centraline. Sotto ho messo un'immagine della centralina e del connettore sul quale agire.

Ora, la cosa è semplice, ma per una maggiore sicurezza vi consiglio di staccare prima la batteria.
Per evitare l'accensione delle spie e la disattivazione dei sistemi bisogna tagliare, nel connettore
C0506 il cavo che si trova nella posizione
9.
ovviamente conviene poi nastrare le parti per evitare corto-ciruciti.
Inoltre (cosa che io non ho fatto) è possibile mettere un interruttore per decidere quando utilizzare o meno TC e ABS. Basterebbe chiudere il contatto con l'interruttore, mettere il blocco, spegnere e riaccendere la macchina.
Alla fine è più difficile a dirsi che a farsi e questa modifica non porta alcun errore in centralina (ho il nanocom e ho controllato dopo parecchio che l'ho fatta ed ho usato il blocco).
Ora potete usare il blocco, spegnere la macchina e riavviare mantenendo la funzionalità di tutti i sistemi

Ringrazio
http://www.discovery2.co.uk per la sua comodissima guida

.