Africaland • Leggi argomento - Puma - Bellissima installazione dell'Ultragauge

Puma - Bellissima installazione dell'Ultragauge

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 12/01/2016, 15:22

Tagliati Roberto ha scritto:
Jay ha scritto:
Davidone ha scritto:
giova65 ha scritto:
Tagliati Roberto ha scritto:.

Non lo ritieni valido?..non mi intendo di congegni elettronici ma sulla carta mi pare valido e Davidone mi sembra soddisfatto delle prestazioni,io lo preferirei ad a una applicazione che mi obbliga a smontare e rimontare un tablet o oltre ogni volta che parto.
Ciao a tutti


Io credo che l'amico Roberto, se leggerà eventualmente mi correggerà, si riferiva al mio post, quello immediatamente prima del suo "punto". Il fatto che io lo definissi elegante sembrava quasi un discorso tra, come dire...... :oops: :lol:



io credo che il suo punto stia a dire "mi segno il 3d così non lo perdo"


Risposta esatta... ;)
A volte, infatti, intravedo alcuni 3D che ritengo essere interessanti, ma purtroppo non ho mai il tempo che servirebbe x poterli approfondire.
E allora me li segno. anche xchè dopo 1000 anni che frequento questo Forum non ho ancora capito come sia possibile segnare un 3D???? Cioè.. non credo si possa fare quindi me li appunto..... :lol: :lol: :lol:


Io a scanso di black out del forum faccio copia- incolla su un documento di word che poi salvo nella cartella defender Td4,
così ce l'ho per sempre, speriamo!!! Comunque sul computer ho il doppio disco fisso.
riro
 
Messaggi: 1907
Iscritto il: 26/04/2006, 0:45
Località: Peaio (Belluno)

Messaggioil 12/01/2016, 16:53

Matti82 ha scritto:Ho avuto anche i moduli obd senza fili con app sul telefono.. funzionare funzionano, ma la stabilita' di funzionamento che ti danno i dispositi a cavo se la sognano.. almeno secondo la mia esperienza.
Se serve una volta tanto puo' andare, ma a volte a me capitava che alla prima non si collegava, oppure perdeva il collegamento.
L'altro lo attacchi e funziona immediatamente, zero sbattimenti, e lo puoi tenere sempre collegato.
Per me non c'e' paragone.
Sul puma la presa obd e' nello sportellino sotto il piantone dello sterzo


perfetto grazie anche in base a quanto letto dopo però direi che la wifi potrebbe fare a caso mio, come si diceva l'uso sarebbe saltuario,
più per curiosità che altro, la cosa che mi interesa di più alla fine è la media consumi per trovare il miglior range di velocità su lunghe percorrenze,
dato che da quando ho preso il Def perchè "ora faccio meno km di prima" e mi ero attestato sui 15k anno, ora ho già staccato quasi 4000km in meno di due mesi...
a questo vorrei aggiungere il cruise control ma è un altro discorso
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish
Avatar utente
 
Messaggi: 3341
Iscritto il: 27/11/2014, 18:22
Località: Cremona

Messaggioil 12/01/2016, 17:21

Ma sbaglio o le medie nei consumi non vengono registrate? O ricordo male io?
Mi pareva una delle poche funzioni non utilizzabili sul def
Mattia D3
M.I.L.F. ( Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini )
Matti82
Avatar utente
 
Messaggi: 2614
Iscritto il: 28/11/2011, 8:55
Località: Vinci (FI)

Messaggioil 12/01/2016, 17:23

E soprattutto non vedo molto indicati gli strumentini senza fili per monitorare i parametri per periodi più lunghi..
Mattia D3
M.I.L.F. ( Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini )
Matti82
Avatar utente
 
Messaggi: 2614
Iscritto il: 28/11/2011, 8:55
Località: Vinci (FI)

Messaggioil 12/01/2016, 17:29

Esatto, mi pare. Niente consumi. Non me ne cale: preferisco non sapere i dettagli.. :? :mrgreen:

Matti82 ha scritto:E soprattutto non vedo molto indicati gli strumentini senza fili per monitorare i parametri per periodi più lunghi..


Il mio veramente m'ha accompagnato fino al confine ucraino e ritorno e non è crepato. :D
Quando spengo la macchina, dopo un po', va in quiescenza... si riposa. Torque sul telefono funge anche a metri dalla spina obd2. Ci giocavo seduto a tavolino (da campeggio).
Ultima modifica di GEN il 12/01/2016, 17:34, modificato 2 volte in totale.
GEN
Avatar utente
 
Messaggi: 2306
Iscritto il: 29/08/2008, 18:36
Località: Bracciano (Roma)

Messaggioil 12/01/2016, 17:36

Ah.. bon! Il mio dava problemi di collegamento con un colpo di tosse un po' piu' forte!
Mattia D3
M.I.L.F. ( Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini )
Matti82
Avatar utente
 
Messaggi: 2614
Iscritto il: 28/11/2011, 8:55
Località: Vinci (FI)

Messaggioil 12/01/2016, 17:39

... :D
Boh, magari crepa domani... Se passa indenne i 50° C, lo dico. Anche se non li passa, riferisco...
GEN
Avatar utente
 
Messaggi: 2306
Iscritto il: 29/08/2008, 18:36
Località: Bracciano (Roma)

Messaggioil 12/01/2016, 17:49

Speriamo di no, dai ;)
Mattia D3
M.I.L.F. ( Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini )
Matti82
Avatar utente
 
Messaggi: 2614
Iscritto il: 28/11/2011, 8:55
Località: Vinci (FI)

Messaggioil 12/01/2016, 18:02

Sono empirico. Se crepa, lo seppellisco. Facile un funerale all'estero. Qui lo uso poco. :lol:
GEN
Avatar utente
 
Messaggi: 2306
Iscritto il: 29/08/2008, 18:36
Località: Bracciano (Roma)

Messaggioil 12/01/2016, 18:11

GEN ha scritto:Sono empirico. Se crepa, lo seppellisco. Facile un funerale all'estero. Qui lo uso poco. :lol:

:lol: :lol:
Mattia D3
M.I.L.F. ( Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini )
Matti82
Avatar utente
 
Messaggi: 2614
Iscritto il: 28/11/2011, 8:55
Località: Vinci (FI)

Messaggioil 12/01/2016, 19:47

GEN ha scritto:Esatto, io Vgate fissa con pulsante incassata nello sportelluccio. Si autospegne.
Via wifi impeccabile. Bluetooth - per quanto ne so (mai provato) - problematico.
App. : Torque



Che modello di Vgate hai ?
Marco - Defender 110 Puma SW "SE" Galway Green MY 2009
Theater
Avatar utente
 
Messaggi: 5082
Iscritto il: 06/05/2010, 8:56
Località: Pisa

Messaggioil 13/01/2016, 11:19

Matti82 ha scritto:Ma sbaglio o le medie nei consumi non vengono registrate? O ricordo male io?
Mi pareva una delle poche funzioni non utilizzabili sul def


Mi interesserebbe comunque più il consumo istantaneo, ma anche le funzioni generali per monitorare il motore.

Matti82 ha scritto:E soprattutto non vedo molto indicati gli strumentini senza fili per monitorare i parametri per periodi più lunghi..


Per quale motivo? Alla fine è un flusso di dati, non so dire se un lettore di dati con filo mantiene una memoria storica,
con uno smartphone invece probabilmente si potrà tenere un database a lungo termine, sempre che l'applicazione lo consenta immagino.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish
Avatar utente
 
Messaggi: 3341
Iscritto il: 27/11/2014, 18:22
Località: Cremona

Messaggioil 13/01/2016, 11:30

Ciao...per non disperdere troppo le informazioni, sarebbe bene che si parlasse di spinette Obd II qui

viewtopic.php?f=27&t=84536&hilit=+obd
Jay
Quasi Defender Puma 110 2010
Ex Defender Td5 90 2002 black edition - Edward
Jay
Avatar utente
 
Messaggi: 757
Iscritto il: 12/09/2011, 21:06
Località: Padova

Messaggioil 13/01/2016, 11:53

Jay ha scritto:Ciao...per non disperdere troppo le informazioni, sarebbe bene che si parlasse di spinette Obd II qui

viewtopic.php?f=27&t=84536&hilit=+obd


molto interesante grazie!!
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish
Avatar utente
 
Messaggi: 3341
Iscritto il: 27/11/2014, 18:22
Località: Cremona

Messaggioil 13/01/2016, 11:53

Jay ha scritto:Ciao...per non disperdere troppo le informazioni, sarebbe bene che si parlasse di spinette Obd II qui

viewtopic.php?f=27&t=84536&hilit=+obd


molto interesante grazie!!
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish
Avatar utente
 
Messaggi: 3341
Iscritto il: 27/11/2014, 18:22
Località: Cremona

Messaggioil 13/01/2016, 13:46

tonyfish ha scritto:
Matti82 ha scritto:Ma sbaglio o le medie nei consumi non vengono registrate? O ricordo male io?
Mi pareva una delle poche funzioni non utilizzabili sul def


Mi interesserebbe comunque più il consumo istantaneo, ma anche le funzioni generali per monitorare il motore.

Matti82 ha scritto:E soprattutto non vedo molto indicati gli strumentini senza fili per monitorare i parametri per periodi più lunghi..


Per quale motivo? Alla fine è un flusso di dati, non so dire se un lettore di dati con filo mantiene una memoria storica,
con uno smartphone invece probabilmente si potrà tenere un database a lungo termine, sempre che l'applicazione lo consenta immagino.

Tutto cio' che riguarda i consumi in generale non vengono registrati..
Riguardo al secondo quesito, a differenza di Gen, con l'applicazione della Palmer su iphone spesso se utilizzata a lungo, tendeva a perdere il collegamento con il modulo.. ecco perche' sono passato al buon vecchio collegamento a cavo dell'ultragauge!
Ma magari avevo un modulo obd un po' riluttante e svogliato!
Non intendevo che l'applicativo non registri a livello storico i dati!
tonyfish ha scritto:
Matti82 ha scritto:Ma sbaglio o le medie nei consumi non vengono registrate? O ricordo male io?
Mi pareva una delle poche funzioni non utilizzabili sul def


Mi interesserebbe comunque più il consumo istantaneo, ma anche le funzioni generali per monitorare il motore.

Matti82 ha scritto:E soprattutto non vedo molto indicati gli strumentini senza fili per monitorare i parametri per periodi più lunghi..


Per quale motivo? Alla fine è un flusso di dati, non so dire se un lettore di dati con filo mantiene una memoria storica,
con uno smartphone invece probabilmente si potrà tenere un database a lungo termine, sempre che l'applicazione lo consenta immagino.
Mattia D3
M.I.L.F. ( Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini )
Matti82
Avatar utente
 
Messaggi: 2614
Iscritto il: 28/11/2011, 8:55
Località: Vinci (FI)

Messaggioil 13/01/2016, 14:42

Theater ha scritto:
GEN ha scritto:Esatto, io Vgate fissa con pulsante incassata nello sportelluccio. Si autospegne.
Via wifi impeccabile. Bluetooth - per quanto ne so (mai provato) - problematico.
App. : Torque



Che modello di Vgate hai ?


Boh Icar2 wifi Elm 327 ...mi pare...la vedi nel 3d likato da Jay
GEN
Avatar utente
 
Messaggi: 2306
Iscritto il: 29/08/2008, 18:36
Località: Bracciano (Roma)

Messaggioil 13/01/2016, 16:16

Matti82 ha scritto:Tutto cio' che riguarda i consumi in generale non vengono registrati..
Riguardo al secondo quesito, a differenza di Gen, con l'applicazione della Palmer su iphone spesso se utilizzata a lungo, tendeva a perdere il collegamento con il modulo.. ecco perche' sono passato al buon vecchio collegamento a cavo dell'ultragauge!
Ma magari avevo un modulo obd un po' riluttante e svogliato!
Non intendevo che l'applicativo non registri a livello storico i dati!


Nel senso che l'app non legge i consumi?

Perchè ho trovato un'app a pagamento per iphone (Shift) a 5€ circa che tiene gli storici e mi pare di aver capito leggendo in giro che i motori Ford rilasciano tutti i dati, anzi ci sono anche delle impostazioni dedicate per non usare l'app in via generica, ma specificatamente indicando che il motore è ford.

boh, vediamo per la spesa che comporta io il sensore l'ho preso, pagato 22€ su amazon, domani arriva, lo provo e vediamo, intanto grazie! :)
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish
Avatar utente
 
Messaggi: 3341
Iscritto il: 27/11/2014, 18:22
Località: Cremona

Messaggioil 25/01/2016, 0:04

Chi ha acquistato l'ultragaguge dal sito dopo quanto tempo l'ha ricevuto??e che tipo di spedizione ha scelto?
una land rover non è usata....ha solo più esperienza...
Landverover
Avatar utente
 
Messaggi: 483
Iscritto il: 07/04/2008, 11:48

Messaggioil 25/01/2016, 8:32

Landverover ha scritto:Chi ha acquistato l'ultragaguge dal sito dopo quanto tempo l'ha ricevuto??e che tipo di spedizione ha scelto?

Ricordo bene la mia sorpresa nel riceverlo in appena 5 giorni.
Spedizione standard consegnata da FedEx
DEFENDER 90 SE FUJI WHITE MY2011 * 2.4 PUMA *
DEFTD4EVER
Avatar utente
 
Messaggi: 391
Iscritto il: 08/07/2011, 8:22
Località: Prov. Palermo

PrecedenteProssimo

Torna a DEFENDER

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti