Aquilante ha scritto:Oggi le cose a Ghignu sono cambiate parecchio purtroppo hanno messo una sbarra e non si puó più parcheggiare le macchine vicino ai pagliaia.......parlo sempre del periodo di stagione turistica
Poi visto lo stato pietoso degli stessi ti lascia montare una tendina di fianco o aprire la tenda da tetto con la macchina nel parcheggio fuori con l'obbligo di chiudere tutto alle 7,00
Pronix ha scritto:Aquilante ha scritto:Oggi le cose a Ghignu sono cambiate parecchio purtroppo hanno messo una sbarra e non si puó più parcheggiare le macchine vicino ai pagliaia.......parlo sempre del periodo di stagione turistica
Poi visto lo stato pietoso degli stessi ti lascia montare una tendina di fianco o aprire la tenda da tetto con la macchina nel parcheggio fuori con l'obbligo di chiudere tutto alle 7,00
Beh, io non mi fermo mai più di una notte nello stesso posto...per fare i campeggiatori stanziali...ci sono i campeggi...![]()
Land79 ha scritto:Io parlando con il custode delle casette in pietra giu' alla spiaggia di Ghignu, scoprii che era permesso pernottare in tenda/maggiolina o quel che si preferisce sia li intorno alla spiaggia che nel resto della Corsica..... MA NON PER PIU' DI UNA NOTTE DI FILA NELLO STESSO POSTO !!!
Lo stesso custode mi ha spiegato che questo e' permesso in quanto la fermata di una sola notte si intende come sosta di emergenza o bivacco mentre il campeggio vero e proprio e' inteso come sosta prolungata per piu' giorni nello stesso posto.
( a pensarci bene, se sei stanco, se ti sei attardato troppo in spiaggia e non ti senti sicuro a guidare con il buio in off road, se non ti senti bene ) e' piu' che consigliabile fermarsi e aspettare il momento piu' opportuno e sicuro per muoversi.
Comunque sia, io preferirei evitare di fare il solito " Italiano " di turno e mi limiterei a rispettare le regole..... perlopiù in un posto dove siamo ben visti e ben voluti....
Quella volta che mi fermai a Ghignu per "bivaccare" chiesi comunque il permesso al custode.
lollorock ha scritto:Ciao a tutti, una domanda:
ho letto da qualche parte che...esiste...una sorta di camping card corsa che permette di risparmiare qualcosa sui campeggi. Googlando ci ho capito poco e niente, voi ne sapete niente?
lollorock ha scritto:Grazie Pippo![]()
in realtà non che la cosa sia fondamentale, è giusto per curiosità. Anche perchè io vado in alta (altissima) stagione e dubito facciano sconti del caso
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti