Africaland • Leggi argomento - RITORNO ALLE ORIGINI

RITORNO ALLE ORIGINI

Diari ed Appunti di Viaggio

Messaggioil 10/03/2016, 17:48

Gegio ha scritto:
Verteidiger ha scritto:considerato il 110 appena preso e...un matrimonio alle porte :lol: :lol:

Il matrimonio dev'essere la scusa per partire non il motivo per rimanere ;) (detto da uno che s'è sposato dopo anni di convivenza per usufruire dei 15gg di permesso matrimoniale e volare in Namibia 8-) )

..eh, caro Roberto, dopo averla portata a zonzo per 4 anni col Def, mi ha intimato l'alt "almeno" per il viaggio di nozze :lol: Però sono riuscito a parare un poco il colpo: prima di andare a fare gli "spiaggisti" per una settimana (...non mi ci fare pensare...), ho strappato 10 gg. in Nuova Zelanda, che FORTUNATAMENTE anche la mia signora - complice resoconti su internet (...di me non si fida tanto :lol: ...) - si è convinta a girare "on the road".....ora sto cercando di "ammaestrare" la signora dell'agenzia per organizzare quei giorni in modo più wild possibile...magari affittando un bel 110 camperizzato! :mrgreen: :mrgreen:
Verteidiger

Messaggioil 10/03/2016, 17:55

:3
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 10/03/2016, 21:11

Gegio, una cosa che io avrei contato di fare per eventuale "campeggio" era quella di sfruttare i contatti dell'allevatrice della mia Border e altri amici, per stare nelle fattorie dove allevano pecore.
Magari un piccolo aiuto durante il giorno, in cambio di qualche pernottamento nei loro terreni.

Però non sono mai andata a fondo della cosa perché per me il viaggio resta ancora un'ipotesi lontana.

Gli italiani dello sheepdog vanno più che altro ad allenarsi con i pastori che, oltre che allevare e gestire fattorie, fanno regolarmente gare. Quindi si fermano magari una o più settimane e lavorano.

Se il viaggio prenderà forma e vuoi valutare questa ipotesi, fammi sapere che proverò a cercare dei contatti da darti per capire se si può fare qualche pernottamento qua e là.
Shadow - Defender 90 Td5
Al cor gentil rempaira sempre amore
SilvyCH

Messaggioil 10/03/2016, 22:18

GiovanniDondi ha scritto:
fntmra ha scritto:quanto costa la vita in quelle lande?

Si dice che il costo della vita in GB sia molto più alto del nostro, ma non è così per tutti i beni. Se vai nei supermercati la carne costa meno e il resto costa come da noi. Lo stesso dicasi per il carburante. La differenza per noi la fa il tasso di cambio. Sette o otto anni fa l'Euro era così alto che si avvicinava alla sterlina. Adesso che a causa crisi si è dovuto deprezzare l'Euro, il cambio è diventato sfavorevole per noi: con 1 euro ottieni si e no 0,75 pounds.
L'Irlanda ha l'euro, con prezzi mediamente simili ai nostri. Gli Irlandesi hanno guadagnato molto con l'euro perchè sono entrati con un tasso di cambio favorevole (non come noi che siamo entrati a quasi 2000 :( )

molto interessante...
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 11/03/2016, 14:17

Ciao Gegio,

l'estate scorsa, camping per Landy con Maggiolina e due persone per una notte:

Inghilterra:
Lake District - 46 euro
Whitstable - 36 euro (a Nord di Canterbury prima d'imbarcarci per Calais)

Scozia:
Edinburgh - 34 euro (due notti, campeggio ben collegato alla città con bus frequenti e a 20 min dalla Rosalyn chapel)
Oban - 22 euro
Inverness - 26 euro
Ullapool - 24 euro
Durness - 24 euro
Banchory - (o dintorni) - 25 euro (ci fece lo sconto perché' anche lui ha una Landy)

Gasolio carissimo, intorno agli 1,8 euro/litro se fai rifornimento in autostrada o marche famose (Esso, Shell, BP) intorno a 1,50 euro se fai rifornimento alle pompe dei supermercati tipo Tesco.

Anche le visite ai castelli sono care, se mi ricordo bene un biglietto d'ingresso costa minimo 5 sterline e il castello di Edinburgh una quindicina...pero' son posti da vedere e si paga, orari di visita tipicamente anglosassoni dalle 9 alle 5, anche se fa buio alle 23 :-)

Ciao!

Mauro
Mauro R.

Messaggioil 11/03/2016, 16:05

Correzione, il campeggio a Edinburgh e' 34 euro a notte inoltre e tutti i prezzi che ho indicato sono per piazzola/o area senza allacciamento elettrico

Ciao!

Mauro
Mauro R.

Messaggioil 11/03/2016, 16:56

SilvyCH ha scritto:Gegio, una cosa che io avrei contato di fare per eventuale "campeggio" era quella di sfruttare i contatti dell'allevatrice della mia Border e altri amici, per stare nelle fattorie dove allevano pecore.
Magari un piccolo aiuto durante il giorno, in cambio di qualche pernottamento nei loro terreni.

Prenderei due piccioni con una fava: dormirei gratis e terrei occupata la ragazzina :mrgreen:

S0096012WM.jpg

Grazie ma non voglio disturbarti, però ti tengo presente se proprio la situazione si mettesse male ;)

Grazie anche a Mauro R per le info.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 11/03/2016, 20:08

Le piacerebbe un sacco ;)

rimango a disposizione! :D
Shadow - Defender 90 Td5
Al cor gentil rempaira sempre amore
SilvyCH

Messaggioil 15/03/2016, 9:24

Gegio ha scritto:Ammetto che avevo fatto un pensierino a Samarcanda ma mi sono fatto scoraggiare dai visti e, come già detto, dalla situazione politica attuale.

puoi sempre "volare" in Iran, Marzo/Aprile sono i periodi migliori
As slow as possible, As fast as necessary
sergio977

Messaggioil 15/03/2016, 15:57

Sono libero dai primi di giugno, ma al di là di questo vorrei muovermi in totale libertà col camper.... odio prenotare qualsiasi cosa!
Gegio

Messaggioil 13/06/2016, 19:52

Dopo 10 giorni in Inghilterra, forse ancora pochi per una statistica ma sufficienti per iniziare, posso dire di aver dormito in campeggio solo due notti per comodità nostra (a Charmaouth, sulla Jurassic Coast, visto che volevamo un giorno intero per cercare fossili e perchè avevamo bisogno di una doccia seria), per il resto l'unica volta che ho pagato per dormire sono state le tre sterline al Park&Ride di Canterbury, altrimenti sempre trovato da dormire in libera. Mi sono associato al Brit Stop, un'associazione che segnala pub, negozi e ristoranti che mettono a disposizione il parcheggio notturno gratuito: una prima volta ho trovato ed utilizzato il posto con soddisfazione, una seconda volta non mi hanno lasciato posteggiare ed una terza non ho trovato proprio il posto ed ho dovuto ripiegare su altro, le altre volte me la sono sempre cavata senza di loro. Per le visite ho acquistato la English Heritage Card, con 92 sterline ho accesso gratuito per un anno per tutta la famiglia ad un sacco di siti e castelli e l'ingresso scontato in tanti altri, solo l'ingresso a Stonehenge in tre mi sarebbe costato altrimenti una 50ina di sterline (c'è anche la versione ridotta a due settimane a 66 sterline, sempre per tutta la famiglia...).
PS: non voglio dire che sia facile dormire in libera, tutt'altro, ma girando si trova, inoltre io sono avvantaggiato dal camper, con una tenda da tetto già si darebbe più nell'occhio, ovviamente impossibile con una tenda da terra.
Per dire: a Stonehenge ho dormito due notti in libera vista Stone Circle, fantastico ;) , a Brighton ho trovato forse l'unico posto auto senza divieti e sulla spiaggia, con vista sul Brighton Pier 8-) va beh, andrà un po' anche a culo.... :mrgreen:
Gegio

Messaggioil 27/06/2016, 22:31

I primi 20gg di Inghilterra sono trascorsi vedendo solo due campeggi (per bucato e doccie) ;)
Ora sono in Irlanda, qui sembra più facile ancora trovare da dormire...

Info e coordinate qui:
http://ontheroadagain.robertosalini.it
Gegio

Precedente

Torna a RESOCONTI DI VIAGGIO