Africaland • Leggi argomento - Relais luci per defender (master switch bruciato)

Relais luci per defender (master switch bruciato)

Batterie, Autoradio, Alternatore, Circuiti elettronici, Centraline

Messaggioil 04/02/2016, 20:29

tiburzi ha scritto:scelte personali !! prendere il positivo sul motorino o sulla batteria e' la stessa identica cosa, considerato che al motorino arriva un cavo diretto dalla batteria, che e' quello che lo alimenta, quindi molto generoso. stessa cosa dall'alternatore.

Il kit nasce per essere alimentato dall'alternatore,ecco perche' i cavi sono corti,........nei Puma non e' poi cosi agevole raggiungerlo ,ma fa' parte del gioco ;)

Immagine

Si riesce facilmente a staccare il filo del positivo con il relativo faston ,abbassando la linguettina che ferma il faston, in questo modo e' possibile sostituire il filo del positivo con uno della lunghezza adeguata alla distanza che vogliamo raggiungere, e magari aumentare anche la sezione....
Stessa cosa potrebbe essere utile per la massa dei connettori H4 ......
Marco - Defender 110 Puma SW "SE" Galway Green MY 2009
Theater

Messaggioil 04/02/2016, 21:31

ho un 300 tdi, ma non cambia nulla, :3
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi

Messaggioil 07/02/2016, 17:56

Theater ha scritto:
tiburzi ha scritto:scelte personali !! prendere il positivo sul motorino o sulla batteria e' la stessa identica cosa, considerato che al motorino arriva un cavo diretto dalla batteria, che e' quello che lo alimenta, quindi molto generoso. stessa cosa dall'alternatore.

Il kit nasce per essere alimentato dall'alternatore,ecco perche' i cavi sono corti,........nei Puma non e' poi cosi agevole raggiungerlo ,ma fa' parte del gioco ;)

Immagine

Si riesce facilmente a staccare il filo del positivo con il relativo faston ,abbassando la linguettina che ferma il faston, in questo modo e' possibile sostituire il filo del positivo con uno della lunghezza adeguata alla distanza che vogliamo raggiungere, e magari aumentare anche la sezione....
Stessa cosa potrebbe essere utile per la massa dei connettori H4 ......

Qualcuno con il Puma che si è attaccato all'alternatore potrebbe mettere 2 o 300 fotine per vedere ???? :mrgreen:
Fungo

Messaggioil 07/02/2016, 19:41

Fungo ha scritto:

Qualcuno con il Puma che si è attaccato all'alternatore potrebbe mettere 2 o 300 fotine per vedere ???? :mrgreen:

Credo che i Pumisti abbiano abbandonato l'impresa optando per la molto piu' agevole batteria ;)
Theater

Messaggioil 08/02/2016, 8:00

Theater ha scritto:

Direttamente attaccato all'alternatore??? Magari bypassando il regolatore di tensione? :o :o :shock: :shock:

Credo bene che avete più luce!!! Avete verificato che tensione avete in quel punto? Sicuri che non sia più vicina ai 14-15V anziché ai 12V tensione delle lampadine :(
LEGGETE fino in fondo il LINK che trovate sotto al mio AVATAR
ociodesoto

Messaggioil 08/02/2016, 12:37

Fungo ha scritto:Qualcuno con il Puma che si è attaccato all'alternatore potrebbe mettere 2 o 300 fotine per vedere ???? :mrgreen:

Ciao Fungo segui queste istruzioni per montare il cablaggio che ti ho spedito :

Gegio ha scritto:Stacchi i due connettori dei fari e gli attacchi quelli, 30 secondi
Uno dei due connettori staccati lo colleghi al connettore maschio che vedi in foto, 10 secondi
Colleghi i due cavi rosso e nero alla batteria, 20 secondi
In un minuto hai collegato tutto.... certo ti ci sarà voluta prima mezza giornata a stendere e fissare i cavi, ma quello fà parte del gioco

Ci sono delle foto in questa discussione dal messaggio #74 in poi...

Concordo con ociodesoto, eviterei di prendere il positivo dall'alternatore... Lo prenderei o dalla batteria (se hai montato il verricello conosci gia la strada ) o dal motorino di avviamento...

Ciao
Alessio
Defender 110+90 Td5
Paris110

Messaggioil 08/02/2016, 12:51

E' ovvio che l'uscita dell'alternatore è sotto regolatore di tensione, quindi non cambia nulla se prendere il + 12 all'alternatore o alla batteria: data la sezione dei cavi, la resistenza sarà trascurabile e hai lo stesso voltaggio sia qui che lì.
E' solo questione "geografica", di comodità di collegamento.
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 08/02/2016, 17:50

Paris110 ha scritto:
Fungo ha scritto:Qualcuno con il Puma che si è attaccato all'alternatore potrebbe mettere 2 o 300 fotine per vedere ???? :mrgreen:

Ciao Fungo segui queste istruzioni per montare il cablaggio che ti ho spedito :

Gegio ha scritto:Stacchi i due connettori dei fari e gli attacchi quelli, 30 secondi
Uno dei due connettori staccati lo colleghi al connettore maschio che vedi in foto, 10 secondi
Colleghi i due cavi rosso e nero alla batteria, 20 secondi
In un minuto hai collegato tutto.... certo ti ci sarà voluta prima mezza giornata a stendere e fissare i cavi, ma quello fà parte del gioco

Ci sono delle foto in questa discussione dal messaggio #74 in poi...

Concordo con ociodesoto, eviterei di prendere il positivo dall'alternatore... Lo prenderei o dalla batteria (se hai montato il verricello conosci gia la strada ) o dal motorino di avviamento...

Ciao

Certo Paris, la mia richiesta di fotine era per valutare la possibilità di collegarmi all'alternatore :roll: La strada per la batteria la conosco molto bene...... solo che al momento c'è coda ......... non hai sentito l'onda verde ?? :lol: :lol: :lol:
Fungo

Messaggioil 08/02/2016, 18:00

Silvio ha scritto:E' ovvio che l'uscita dell'alternatore è sotto regolatore di tensione, quindi non cambia nulla se prendere il + 12 all'alternatore o alla batteria: data la sezione dei cavi, la resistenza sarà trascurabile e hai lo stesso voltaggio sia qui che lì.

Infatti.
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 09/02/2016, 13:24

Silvio ha scritto:E' ovvio che l'uscita dell'alternatore è sotto regolatore di tensione, quindi non cambia nulla se prendere il + 12 all'alternatore o alla batteria: data la sezione dei cavi, la resistenza sarà trascurabile e hai lo stesso voltaggio sia qui che lì.

Ah ok, allora il collegamento più vicino vince senza controindicazioni! ;)

Fungo ha scritto:Certo Paris, la mia richiesta di fotine era per valutare la possibilità di collegarmi all'alternatore :roll: La strada per la batteria la conosco molto bene...... solo che al momento c'è coda ......... non hai sentito l'onda verde ?? :lol: :lol: :lol:
:) Bhe io quella strada la devo ancora percorrere, pian piano sto iniziando a conoscere il Td5... per il Td4 buio totale!
Alessio
Defender 110+90 Td5
Paris110

Messaggioil 13/02/2016, 20:24

Fungo ha scritto:Certo Paris, la mia richiesta di fotine era per valutare la possibilità di collegarmi all'alternatore :roll: La strada per la batteria la conosco molto bene...... solo che al momento c'è coda ......... non hai sentito l'onda verde ?? :lol: :lol: :lol:
:) Bhe io quella strada la devo ancora percorrere, pian piano sto iniziando a conoscere il Td5... per il Td4 buio totale![/quote]

..... a chi lo dici !!! .... per quanto riguarda TUTTO quello che si trova sotto al gobbuto cofano ..... viaggio nella bocca di un carbonaio negro, sotto un tunnel, di notte, senza luna e senza luci..... :lol: :lol: :lol:
Fungo

Messaggioil 13/02/2016, 22:10

Immagine
Immagine
Theater

Messaggioil 14/02/2016, 10:34

Theater ha scritto:

Immagine
Immagine

:3
GRAZIE !
Fungo

Messaggioil 14/02/2016, 13:08

Fungo ha scritto: :3
GRAZIE !

;)
Theater

Messaggioil 12/03/2016, 20:11

Arrivato il kit ordinato da Embrach, come si vede il filo rosso di alimentazione è molto corto, ma a questo si può ovviare, però non c'è uno straccio di istruzioni o di schema di montaggio, qualcuno ne ha uno da pubblicare ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
verdone

Messaggioil 12/03/2016, 21:49

verdone ha scritto:Arrivato il kit ordinato da Embrach, come si vede il filo rosso di alimentazione è molto corto, ma a questo si può ovviare, però non c'è uno straccio di istruzioni o di schema di montaggio, qualcuno ne ha uno da pubblicare ?

Guarda lo schema di Gegio ;)

Immagine
http://defendertricks.com/2012/03/01/so ... che-fonde/
E' leggermente diverso ma i passi da seguire sono gli stessi !

Posso provare a spiegarti a parole mie....

Come hai gia' detto , devi allungare il filo rosso ,si riesce agilmente a togliere il faston con il filo rosso dal portafusibili e sostituirlo con uno con il filo lungo quanto ti serve, a seconda di dove hai deciso di andare a prendere il positivo ,
batteria :
Immagine

od alternatore :
Immagine

I nuovi connettori H4 gialli andranno ai tuoi portalampade, lo spezzone di filo dei nuovi connettori H4 gialli andra' a massa vicino ai fari (forse avrai bisogno di allungare anche questi )
Il maschio nero H4 andra' in uno dei connettori H4 originali, che hai rimosso dal portalampade, l'altro connettore H4 originale rimane inutilizzato....
Vedi te quale strada far percorrere ai cavi....

Mi sembra di non essermi dimenticato niente...
Theater

Messaggioil 13/03/2016, 16:32

Benissimo grazie Theater, appena mi avanza un pò di tempo comincio con il capire quali fili debbo allungare e dove far passare gli stessi.
Sono orientato a collegarmi con il positivo all'alternatore, vedrò quanto difficile è farlo per via della posizione poco agevole.
verdone

Messaggioil 13/03/2016, 20:48

:64
Theater

Messaggioil 14/03/2016, 19:19

montato questa mattina, sul 300 non necessita di allungare i fili :

1- ho posizionato i rele' dietro al faro dx ancorandoli alla staffa del filtro gasolio
2- ho fatto passare il cavo + e quello con il connettore x il faro sx , sulla traversa del telaio sotto al radiatore
3- ho collegato il cavo + sull'alternatore, fusibile ancorato al wing davanti la master frizione
con un oretta di lavoro si fa' , risultato pulito ed funzionale !!
aspetto di provarlo di notte x vedere se e' aumentata la luce (spero)
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi

Messaggioil 14/03/2016, 22:15

Lo devo fare anche io, ho già tutto il necessario.
C'è qualche differenza nel prendere il positivo direttamente dalla batteria o dall'alternatore?
Andrea - Defender 90 Td5 SW '01
Sulkyman

SOCIO AL

PrecedenteProssimo

Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA