nippur ha scritto::shock:![]()
![]()
Baffetto D'oro.....tu mi stupisci![]()
non so che dire![]()
![]()
Tanto per capirci, è questo il tipo di corrugato che cerchi?
nippur ha scritto::shock:![]()
![]()
Baffetto D'oro.....tu mi stupisci![]()
non so che dire![]()
![]()
Fungo ha scritto:io ultimamente ho fatto una scortina su ebay di questo corrugato da 4,5 - 5,6 - 7,5 e 9 .
http://www.ebay.it/itm/GUAINA-TUBO-CORR ... SwWnFWCPZ3

Abusivo ha scritto:Tanto per capirci, è questo il tipo di corrugato che cerchi?
é proprio quello, Abusivo ha scritto:Allora mettiti l'animo in pace che sotto a 16 mm non si trova nulla di commerciale.
Io uso una guaina che non credevo fosse così resistente.
La uso sul lavoro e ci faccio dei veri e propri cavi multipolari come serve alla bisogna.
Poi l'ho testata su Bronco portando alimentazione dalla batteria ai vari utilizzatori passando sotto il telaio.
Credevo di aver fatto una cosa provvisoria ed invece sono passati più di 3 anni e la situazione non muta.
Inoltre la guaina è morbida e ben si adatta a fare le curve.
Ci sono di vari colori e diametri, anche di altro tipo in funzione dell'ambiente a cui è destinato.
Poi per entrare ed uscire dalle scatole o altro uso dei normali passacavo.
Abusivo ha scritto:Se guardi bene sul catalogo trovi anche guaine più rigide.
Quella che ti ho indicato la uso in esterno e ancora dura!
nippur ha scritto:si dopo aver mollato al massimo la fascetta, tirigiu il manicotto,
se tiri giù quello dell'altra parte (quello in aspirazione) fai attenzione quando lo riimbocchi nel raccordo di alluminio,(quello che ha il MAP per intenderci) perchè è di spessore irrisorio e si piega facilmente, anche quando stringerai la fascetta fallo con moderazione
teos81 ha scritto:nippur, devi fare una cosa del genere con la guaina?...
Silvio ha scritto:Ma non è meglio un guaina liscia, che passa meglio nella fessura del cofano e si nasconde meglio lungo lo snorkel?
Io ne ho trovata una matassa a due lire presso un ricambista di materiale elettrico per auto.
nippur ha scritto:...nero è come cercare un pagliaio in un ago...
Silvio ha scritto:Ma non è meglio un guaina liscia...?
Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti