Africaland • Leggi argomento - 1° SICILIA LAND

1° SICILIA LAND

Appuntamenti tra Africalander, Club, Amici con accesso libero senza alcun pagamento al solo fine di socializzare. Gli eventi possono essere promossi sia dai Soci AL che da Utenti del Forum o da Organizzazioni.

Messaggioil 15/04/2016, 11:39

Buongiorno a tutti, visto che finora qui al sud siamo stati sempre a guardare :roll: e siamo stati sempre affascinati dai grandi eventi dedicati al nostro marchio che però si sono svolti sempre da Roma in sù, ho deciso di impegnarmi in prima persona ed organizzare qualcosa anche per gli appassionati che finora sono stati ostacolati dalla troppa distanza.
Il 18 e il 19 giugno si svolgerà a Ragusa (profondo sud :mrgreen: ) il 1°LAND SICILIA, raduno monomarca dedicato a tutti gli appassionati possessori di questo marchio.
Premetto che è solo un primo tentativo che si pone come principale obiettivo quello di rappresentare un punto di inizio affinchè in un futuro prossimo si possa arrivare a fare qualcosa di importante e(anche lontanamente) paragonabile a quanto già da anni accade al nord.
Il raduno durerà due giorni: si partirà sabato da Ragusa Ibla, nel centro del barocco ibleo, dove vengono girati gli episodi del "Commissario Montalbano"; si pernotterà (dopo una bella grigliata) in campo con tenda, in perfetto stile Land per continuare la domenica con un altro giro un po' più soft e panoramico.
Ovviamente chi non vuole pernottare in tenda potrà optare per una struttura convenzionata e chi vorrà potrà partecipare ad una sola giornata.
Il mio intento non è lucrarci, al più metteremo una quota per coprire le spese (mangiare ;) ) o se vogliamo fare una maglietta commemorativa.
il sabato il percorso sarà di "vero" fuoristrada, con qualche variante impegnativa "solo" per i veicoli più preparati, gli altri potranno comunque seguire ed assistere facendo un giro un po' più tranquillo.
La domenica molto più soft dedicata principalmente a socializzare ;)
Mi farebbe comodo sapere (anche in privato) chi è realmente interessato, in modo da iniziare ad organizzarmi.
FATEVI AVANTI!!!
Il Cingolato, castigatore di Patrol nel Mondo
titohill

Messaggioil 15/04/2016, 11:46

Se finisco tesi e materie in tempo ci sono!!!!! ;)
Ciao da Pippo!

Discovery 2 Td5 Millennium

Immagine
www.MillenniumDiscovery.com
pipippo91

Messaggioil 15/04/2016, 12:14

Seguo interessato!!
VITO DISCO2

Messaggioil 15/04/2016, 12:44

Spero di esserci, se finisco in tempo il mio td% ;) .
Land Rover,,,,se le conosci non le eviti.
salvojeep

Messaggioil 16/04/2016, 7:44

Una bozza di locandina dell'evento:

Immagine

E qui c'è il link all'evento su fb

https://www.facebook.com/events/1597160680606429/
titohill

Messaggioil 16/04/2016, 9:17

Permettimi una considerazione: "partenza ore 8.30"!!! :shock:

A parte il fatto che i ritardatari cronici, ti obbligheranno ad un confronto con la tua coscienza : li lascio qui o li aspetto?
Poi c'è tutto l'aspetto burocratico: iscrizione, colazione, briefing etc

Infine, ma per ultimo: coloro che non abitiamo nelle immediate vicinanze saranno costretti ad una levataccia non da poco.
Per chi viene da Palermo direi che 2h,30' sia il tempo minimo, considerando la condizione dell'autostrada! E se qualcuno della Calabria volesse aggregarsi?

Detto ciò ti auguro buona fortuna per l'evento, e consiglio vivamente di visitare i luoghi perché meritano senz'altro. Ci sono stato in vacanza due anni fa.
Saluti
Le donne rompono e ti costano, le Land si "rompono" e ti costano...ma almeno non parlano!
Agi

Messaggioil 16/04/2016, 10:08

Hai perfettamente ragione: in tutta sincerità quando ho fatto la locandina ho messo l'orario classico di partenza dei raduni senza stare troppo a pensare, poi uno scrive 8:30 per sperare di partire alle 9:00...ma poi si finisce per partire alle 10:00 :roll: ;) ;purtroppo mi rendo conto di abitare in una zona un po' "fuori mano" per cui, anche posticipando di 1 ora, gli equipaggi provenienti da più lontano sarebbero ugualmente costretti ad una levataccia.
Magari qualcuno potrebbe pensare di raggiungerci il venerdì sera, magari aspettiamo un po' di più gli ultimi ritardatari (ci si organizza ;) )
Come ho scritto, questo è solo un primo, timido tentativo di organizzare qualcosa per tutti i malati di questo marchio che vivono al sud: in futuro ci si può spostare in zone più centrali e facilmente raggiungibili, in modo da rendere più agevole a tutti la partecipazione.
L'importante è provarci, divertirci e stare insieme, tutto in amicizia, tutto in perfetto stile Land!
titohill

Messaggioil 16/04/2016, 12:43

Seguo ;) Filippo ti aggiorno come già concordato, spero entro pochissimi giorni.

Ciao a tutti
Giuseppe
"the more obstacles you overcome the stronger you become"
Defender 90 Td5 My'03 "Lepusculus"
giuseppe_d90td5

Messaggioil 16/04/2016, 13:00

Un altra condizione è se pensi di fare una preiscrizione. Se la fai "devi" aspettare anche i ritardatari...altrimenti sarà la coscienza a guidarti.
E non per spaventarti, ma ricorda che come accompagnatore hai delle responsabilità anche penali in caso di infortunio o peggio. Quindi assicurati che tutti seguano le regole del buon senso.
Anche a questo serve il briefing! ;)

Cazzarola mi sta venendo voglia di partecipare! :mrgreen:
Le donne rompono e ti costano, le Land si "rompono" e ti costano...ma almeno non parlano!
Agi

Messaggioil 16/04/2016, 13:22

Se tutto va bene, almeno uno dalla calabria c'è :mrgreen: :mrgreen:
Ciao da Pippo!

Immagine
pipippo91

Messaggioil 16/04/2016, 14:50

pipippo91 ha scritto:Se tutto va bene, almeno uno dalla calabria c'è :mrgreen: :mrgreen:

GRAAANDEEEEE!!!
Sarà un piacere conoscerti!
titohill

Messaggioil 16/04/2016, 14:51

titohill ha scritto:
pipippo91 ha scritto:Se tutto va bene, almeno uno dalla calabria c'è :mrgreen: :mrgreen:

GRAAANDEEEEE!!!
Sarà un piacere conoscerti!

Speriamo sia la volta buona ;)
Ciao da Pippo!

Immagine
pipippo91

Messaggioil 17/04/2016, 16:36

Seguo
La seta fa figura - ma la canapa... dura
Internet un cucchiaio di saggezza in un barile di minchiate
saluti ƒranz
Giffissimo

SOCIO AL

Messaggioil 25/04/2016, 21:57

Allora...aggiorniamo un po' la situazione: il percorso del sabato è quasi completo, stiamo definendo quello della domenica che, comunque sarà più "soft".
Abbiamo definito al 90% anche la location dove fare la maxi grigliata e passare la notte tra sabato e domenica: qualcuno forse storcerà il naso, ma molto probabilmente avremo un'area di un campeggio tutta riservata per noi. Una stradina ci separa dal resto del campeggio e c'è anche l'accesso in spiaggia così, se sabato pomeriggio non facciamo tardi, ci sarà la possibilità di un bel bagno a mare a due passi (due) dalla casa di Montalbano; infine c'è anche qualche posto in bungalow per i più "comodisti". La scelta del campeggio rispetto al campo libero è dettata dal fatto di dare a tutti la possibilità di pernottare e anche per semplificare un po' l'organizzazione, perché, essendo la prima volta, ci sono un sacco di aspetti da curare, ma non vi deluderemo.
Questo renderà però necessaria una preiscrizione (per prenotare il posto per il sabato sera in campeggio e la cena), ma vi aggiornerò più avanti.
Intanto si accettano sempre i vostri preziosi consigli per rendere questo 1º LAND SICILIA qualcosa di speciale.
titohill

Messaggioil 25/04/2016, 23:13

Molto allettante.
Land Rover,,,,se le conosci non le eviti.
salvojeep

Messaggioil 28/04/2016, 0:25

Interessante, seguo
Michy72

Messaggioil 28/04/2016, 11:51

Michy72 ha scritto:Interessante, seguo

...NO seguo, VENGOOO! ;) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
titohill

Messaggioil 02/05/2016, 0:21

Mi piacerebbe venire.
Ci sto lavorando su.
Michy72

Messaggioil 10/05/2016, 22:46

Allora...non ho fatto ancora bene i conti, ma, tramite altri canali, credo che dovremmo essere già ad una trentina di partecipanti e, considerato che siamo ancora a più di un mese dall'evento, credo che sia già qualcosa di importante.
Molto probabilmente nel momento in cui inizieremo a raccogliere le iscrizioni (quelle ufficiali) dovremo mettere un tetto massimo ai partecipanti. Non vorrei sembrare troppo ottimista, ma spero di arrivare a raggiungerlo ;)
Infine, lo ripeto, per frugare ogni dubbio: non ci devo lucrare e quello che metteranno gli sponsor servirà ad offrire qualcosa in più ai partecipanti che si troveranno così ad avere più di quanto avranno speso. Stiamo cercando di fare di tutto, ma per la buona riuscita serve ognuno di voi.
titohill

Messaggioil 15/05/2016, 7:17

Qui sotto il link alla pagina web dove potete trovare programma, modulo di richiesta di iscrizione, regolamento e tutte le informazioni necessarie. Per il resto non vi fate problemi a contattarmi.

http://landsicilia.saharaclub4x4ragusa.it/
titohill

Prossimo

Torna a EVENTI GRATUITI