Quasar60 ha scritto:Buongiorno ragazzi ho un dubbio da risolvere: ho comprato dei fari led inseriti sul paraurti e nel momento in cui facevo l'impianto (smontando i fari del def) ho visto la linea esistente fatta con cordicelle molto fine, a quel punto mi sono rammentato di tutte queste discussioni e da qui viene la mia domanda: Perchè non mettere dietro ogni faro un relè anzichè metterlo sotto il devio? si, lo so, messo accanto al devio ne monto uno solo, ma devo modificare tutto l'impianto devio mentre montandoli dietro i fari ne uso due e devo portarci un positivo fisso, ma nel mio caso ce lo avrei di già. Questo era il mio dubbio fatemi cambiare idea.
Grazie
Saluti da Cortona!
teos81 ha scritto:Yes.. avvisaglia di procucarti al più presto le due leve (master e freccie) nuove lucas.. e fare la modifica con i relays..
teos81 ha scritto:Soprattutto se devi partire per le ferie, io andrei sul sicuro e li metterei tutti e due nuovi.. Con consegna rapida, senti da Aylmer..
Io sono stato salvato dalle donnine di ALB che li avevano in casa.. si sono cotti alle 17.30 la sera prima di partire.. per fortuna che abito a 20 minuti da loro..![]()
teos81 ha scritto:
Quando vuoi Paris..![]()
Anzi, ti aspetto sempre per la piè fritta con i ciccioli..
teos81 ha scritto:Mi sa che il passaggio migliore sul puma è seguire i tubi del gasolio fino al sotto del vano batteria ed entrare nel passacavo il gomma che c'è già..
Io per i cavi del verro ho fatto così...
Ma perché non ti colleghi all'alternatore?? in generale i cavi di alimentazione più corti sono e meglio è...![]()
E l'assorbimento che hanno le 2 H4 non ha senso arrivare fino in batteria..
teos81 ha scritto:Ma no, ci si arriva bene all'alternatore.. basta che cavi il manicotto dell'aria che dalla turbina va all'intercooler.
Il fusibile io l'ho fascettato al condotto dell'aria che va dalla presa sul wing verso la scatola filtro.. così è vicino a polo e raggiungibilissimo.. Molto più comodo che arrivare con il positivo fino in batteria..
Ricordati che se decidi di attaccarti all'alternatore di staccare la batteria mentre fai il lavoro, quel cavo è sempre alimentato anche a quadro spento e se fai corto con una chiave sfiaccoli come una stella cadente..![]()
Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA
Visitano il forum: Nessuno e 176 ospiti