Africaland • Leggi argomento - Relais luci per defender (master switch bruciato)

Relais luci per defender (master switch bruciato)

Batterie, Autoradio, Alternatore, Circuiti elettronici, Centraline

Messaggioil 09/01/2017, 17:45

Visto che siamo anche quasi vicini io ci starei a comperarne uno.
Come minimo si dividono le spese di spedizione

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Davide - Defender 110 TD5 SW 2007 ex ENEL
"passo più tempo sotto al Defender che sopra a mia moglie" (anonimo africalander)
pisolo

Messaggioil 09/01/2017, 17:48

Mi sembra una buona idea.
Nel frattempo attendo loro risposta sulla eventuale variazione dei costi di spedizione ordinando più di un kit...
SystemaNaturae

Messaggioil 09/01/2017, 19:08

Risposta arrivata: il costo della spedizione rimane invariato fino ai 20kg di peso della stessa. Quindi sai quanti kit ci stanno...
SystemaNaturae

Messaggioil 09/01/2017, 19:22

Il 5 gennaio non era ancora disponibile .............
Marco - Defender 110 Puma SW "SE" Galway Green MY 2009
Theater

Messaggioil 09/01/2017, 19:30

Theater ha scritto:Il 5 gennaio non era ancora disponibile .............

Comunicando direttamente con il settore commerciale non mi ero assolutamente posto il problema disponibilità dal momento che loro non me ne hanno fatto il minimo riferimento.
Ora sondo anche questo fronte...a presto, vi faccio sapere.
SystemaNaturae

Messaggioil 09/01/2017, 21:37

Poi si fa la cordata

"passo più tempo sotto al Defender che sopra a mia moglie" (anonimo africalander)
pisolo

Messaggioil 09/01/2017, 22:11

La mia mail sulla richiesta disponibilità è partita tardo pomeriggio quindi prevedo una loro risposta nella mattinata di domani...
SystemaNaturae

Messaggioil 09/01/2017, 22:16

relay-headlight-circuit-wiring-diagram-l-188a88cd85353dc31.jpg

Ciao Gegio ,

lo schema sopra mi sembra molto simile al tuo

Immagine

....ma ci sono alcune differenze ....forse insignificanti .

Cosa ne pensi ....

La massa non viene mai presa dalla batteria .

Nei connettori H4 , i poli esterni (1 e 3 ) si possono invertire ????.....
- al n 1 te vai all'87 del relay qui vanno la massa .
- al n 3 te vai all'85 del relay ed al negativo della batteria , qui all'87 del relay .
- al n 2 entrambi all' 87 dell'altro relay .
Cosa comporta non portare un polo del connettore H4 femmina all'85 del relay ma direttamente a massa ?

Nel connettore H4 maschio te usi solamente due poli , qui tutti e tre , qui c'e' il n 1(il 'tuo' 3) che va' a massa ...........

Ciao e grazie !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Theater

Messaggioil 10/01/2017, 8:12

Premetto che sono al cellulare e mi sono appena svegliato....

La massa la prendi dove vuoi, sia nel mio schema che va alla batteria che in questo diciamo che sono solo convenzioni, se tiri un cavo hai una massa sicura ma se trovi li vicino un buon punto di massa non cambia assolutamente nulla e risparmi due mt di cavo.

I connettori 1 e 3 NON si possono invertire, semplicemente io ho disegnato il connettore, loro, sbagliando, il retro della lampada (lo vedi meglio nel riquadro in basso), peccato che si lavori, appunto, col connettore! Quello schema è sbagliato.

I dubbi relativi a dove vanno il nr 1 e 3 si sciolgono con quanto detto sopra.

Anche in questo schema vengono usati solo due poli dell'H4, se guardi bene il terzo è a massa e non utilizzato nello schema.

Idem non farti confondere dal diverso modo di disegnare lo schema: l'85 che tu gli metta il simboletto di massa o gli tiri una riga fino alla batteria non cambia nulla.

Credo sia tutto, insomma gli schemi sono identici eccetto il fatto che hanno invertito (sbagliando) il disegno dei connettori H4.
Per sicurezza peró ricontrollo più tardi al monitor del pc [WINKING FACE]

Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 10/01/2017, 8:17

Visto ora: "Viewed from wire side", visti dal lato dei fili mentre io li ho disegnati dal lato ingresso faston, forse convensionalmenre hanno anche ragione loro, boh, secondo me senza la scritta trae in inganno

Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 10/01/2017, 10:03

Grazie Gegio !!!

........quando posterai uno schema doppio ,con linee separate per singola lampada ....una volta mi sembra ne avevi parlato ...

Ciao ed ancora grazie !!!

;)
Theater

Messaggioil 10/01/2017, 15:52

Il CAD che usavo per gli schemi l'ho "dimenticato" nel mio ex ufficio :roll: se vuoi ti modifico questo con photoshop ma è molto semplice: prendi il mio schema tale e quale e gli levi uno dei due connettori nuovi, fai l'impianto su un faro e poi lo ripeti pari pari sull'altro.
Devi usare quattro relè anziche due e prendere i controlli da entrambi i vecchi connettori anziche da uno solo, per capirci: il comando per il faro dx lo prendi dal vecchio connettore dx e quello per il faro sx dal vecchio connettore sx. Di buono hai che, esattamente come l'impianto originale Land, avendo le linee sdoppiate se ti salta un fusibile su un fanale l'altro continua ad andare. All'epoca non mi ero preoccupato di sdoppiarlo in quanto in caso di guasto è un attimo ripristinare il vecchio impianto (alzi il cofano, levi i nuovi connettori dalle lampade e reinfili i vecchi)
Gegio

Messaggioil 10/01/2017, 17:26

SystemaNaturae ha scritto:La mia mail sulla richiesta disponibilità è partita tardo pomeriggio quindi prevedo una loro risposta nella mattinata di domani...

...previsione non mantenuta, ad ora ancora silenzio...mmm...
SystemaNaturae

Messaggioil 10/01/2017, 17:32

Gegio ha scritto:Il CAD che usavo per gli schemi l'ho "dimenticato" nel mio ex ufficio :roll: se vuoi ti modifico questo con photoshop ma è molto semplice: prendi il mio schema tale e quale e gli levi uno dei due connettori nuovi, fai l'impianto su un faro e poi lo ripeti pari pari sull'altro.
Devi usare quattro relè anziche due e prendere i controlli da entrambi i vecchi connettori anziche da uno solo, per capirci: il comando per il faro dx lo prendi dal vecchio connettore dx e quello per il faro sx dal vecchio connettore sx. Di buono hai che, esattamente come l'impianto originale Land, avendo le linee sdoppiate se ti salta un fusibile su un fanale l'altro continua ad andare. All'epoca non mi ero preoccupato di sdoppiarlo in quanto in caso di guasto è un attimo ripristinare il vecchio impianto (alzi il cofano, levi i nuovi connettori dalle lampade e reinfili i vecchi)

Grazie !
Theater

Messaggioil 10/01/2017, 19:00

SystemaNaturae ha scritto:
SystemaNaturae ha scritto:La mia mail sulla richiesta disponibilità è partita tardo pomeriggio quindi prevedo una loro risposta nella mattinata di domani...

...previsione non mantenuta, ad ora ancora silenzio...mmm...

Vi aggiorno: dopo aver chiesto se hanno kit disponibili ho ricevuto come risposta che sono articoli che loro devono ordinare e quando ho replicato domandando un riferimento sui tempi di disponibilità/consegna questa è stata la testuale risposta pervenuta qualche minuto fa "Hello Vince, from ordering to sending about 10-14 workdays, all depending how many are ordered."
In pratica, come sempre più spesso accade, sono sempre meno le aziende che fanno magazzino e quindi preferiscono lavorare sugli ordini già belli e pagati.
SystemaNaturae

Messaggioil 12/01/2017, 19:24

Ce l'hanno anche su Amazon: http://amzn.to/2jbTOGD

wm61VcncYwQ8L._SL1000_.jpg

Quasi quasi lo provo sul camper
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gegio

Messaggioil 12/01/2017, 19:29

Fermooooooo Gegio...

Quello è quello che ho preso io cinese su ebay dalla cina a 9.90 € spedito.. :lol: :lol:
Ovvio, non devi avere fretta.. a me è arrivato dopo un mese senza nessuna tassa doganale... :D :D

Ricordati che se l'impianto è come quello del def devi fare la stessa modifica altrimenti il lampeggio non funziona.. e il filo di alimentazione principale è piccolino... per tutto il resto va che è una meraviglia... ha già preso anche il fango e non ha fatto una piega.. e per 10 € cosa si pretende.. :lol: :lol:
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81

Messaggioil 12/01/2017, 21:08

Ma ha i connettori in ceramica?

pisolo

Messaggioil 12/01/2017, 21:21

Grazie Teos ;-)
Con Amazon sarei più comodo e poi con Prime lo avrei in una settimana, certo che pagarlo di più mi scoccia...

Gegio

Messaggioil 12/01/2017, 22:45

niente gegio, mi sa che devi cmq prenderlo da amzon.. lo stesso su ebay non lo trovo più e l'unico che c'è mi sfagiola poco... :roll:
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81

PrecedenteProssimo

Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA