Africaland • Leggi argomento - Semi RollCage modificato

Semi RollCage modificato

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 12/09/2017, 16:06

Dico la mia sui roll. Cage ......
Partendo del presupposto che un cage indipendentemente dal produttore è sempre meglio di niente considerando la robustezza del tetto dei defender. Ogni cage ha pro e contro.
I S.D. sono da anni sul mercato ma non aggiungo altro dato che non ne monto uno , ma questo mi da modo di pensare che sia un prodotto valido. Dalle mie parti montani in molti H....
Bello e sicuramente robusto ma quelli che sono montati da alcuni anni e su mezzi che vengono usati e che non stanno solo su capannoni o esposizione fanno tanta ruggine..... e questo non mi piace . La.ruggine per me deriva da come è assemblato e l'acqua entra dai fori di accoppiamento . Il R.... dicono tutti che si piega .......speriamo di no visto che ne monto uno :mrgreen:
Takk fyrir
baolo
Avatar utente
 
Messaggi: 632
Iscritto il: 04/04/2010, 11:39

Messaggioil 12/09/2017, 16:22

P.s. Rispondo giusto all'ultima di Fanfango.. e se per favore chiarisci a tutti il fatto che l'Herero abbia o no l'arco interno dietro ai sedili anteriori sul 110 te ne sarei grato..


Scusa, pensavo parlassi con geracera. No, non ha la traversa interna. La scelta di NON farlo deriva da vari fattori: (in ordine scarso)

1) volontà di NON bucare il tetto per evitare il discorso di perdite che inevitabilmente escono col tempo, dovute alla dilatazione tra tetto e telaio

2) la traversa andrebbe a modificare l'abitacolo e quindi sarebbe non omologabile. Le dimensioni interne dell'abitacolo rientrano infatti nell' Appendice V - Art. 227 (Caratteristiche costruttive e funzionali dei veicoli a motore e loro rimorchi) del Regolamento del c.d.s. Inoltre, nella ipotesi di una immatricolazione "ammiocuggggino" che omologasse un roll bar interno e/o interno-esterno, avete idea di cosa voglia dire picchiare una zuccata su un tubo, senza casco?? Non ve lo auguro!

3) per sopperire alla mancanza della traversa è stato studiato diversamente il roll-bar con spessori diversi e forme diverse per evitare che trasli lateralmente. Ad esempio il sistema di fissaggio anteriore di Safety Device in caso di compressione in capottamento ruota in avanti... Lascio ai tecnici calcolare la differenza di resistenza alla compressione derivante dalla diversa dimensione dei tubi ed anche dei materiali degli stessi. Ah, per rispondere al caro Digger che sa sempre una pagina più del libro, ovviamente non sono prodotti a Cantù i roll bar, MA sono fatti su specifiche e dime proprie di Herero, quindi prodotti altrove ma pensati e disegnati (e prodotta la dima!) a Cantù
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4307
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 12/09/2017, 17:03

fanfango ha scritto:Ah, per rispondere al caro Digger che sa sempre una pagina più del libro, ovviamente non sono prodotti a Cantù i roll bar, MA sono fatti su specifiche e dime proprie di Herero, quindi prodotti altrove ma pensati e disegnati (e prodotta la dima!) a Cantù


Fanfango, mi spiace deluderti, ma conosco la storia di come sono nati, so chi li ha progettati (non per sentito dire), so anche dove vengono realizzati....vuoi altre info?

Perché ne ho se vuoi :mrgreen:
UN DEFENDER SENZA BOCCHETTE E' COME UNA DONNA SENZA TETTE
L'importante non è la meta, ma le bestemmie che tirerai durante il viaggio
Digger
Avatar utente
 
Messaggi: 5090
Iscritto il: 03/03/2010, 21:38
Località: Genova

Messaggioil 12/09/2017, 17:21

La cosa che mi piace dei pp é che puoi apportare diverse modifiche..
Gli herero o ti va bene com è oppure te lo fai andare bene perché non te lo fanno ma se li fanno fare.
Credo sia meglio dare una craniata sull arco piuttosto che avere il cage che collassa perché non ha l'arco..
Allora a sto punto compro un pp senza arco e tanto mi salva la vita come l'herero però poi li butto via entrambi.
Quindi il senso di spendere 1500euro in più dov'è??
BlackTuna
BostonGini
Avatar utente
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 12/01/2015, 1:16
Località: Ferrara

Messaggioil 12/09/2017, 17:23

Princi questo che puoi aggiungere al cage pp può andare bene per ancorarsi sugli alberi?
Oppure è meglio avere un herero senza questo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
BlackTuna
BostonGini
Avatar utente
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 12/01/2015, 1:16
Località: Ferrara

Messaggioil 12/09/2017, 17:24

.vuoi altre info?

Perché ne ho se vuoi :mrgreen:


Eh lo so....infatti lo ho scritto che tu sai SEMPRE una pagina più del libro.... :lol: :lol: :lol:
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4307
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 12/09/2017, 17:25

Quindi il senso di spendere 1500euro in più dov'è??


il prezzo dei p&p è per quelli SMONTATI o MONTATI??
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4307
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 12/09/2017, 17:28

BostonGini ha scritto:La cosa che mi piace dei pp é che puoi apportare diverse modifiche..
Gli herero o ti va bene com è oppure te lo fai andare bene perché non te lo fanno ma se li fanno fare.
Credo sia meglio dare una craniata sull arco piuttosto che avere il cage che collassa perché non ha l'arco..
Allora a sto punto compro un pp senza arco e tanto mi salva la vita come l'herero però poi li butto via entrambi.
Quindi il senso di spendere 1500euro in più dov'è??


comunque si possono mettere sempre i rivestimenti in spugna sui tubi interni
geracera
Avatar utente
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: 10/02/2010, 21:57
Località: Rossano (CS)

Messaggioil 12/09/2017, 17:29

comunque si possono mettere sempre i rivestimenti in spugna sui tubi interni


certo, così almeno assorbono il sangue che evita di andare in giro per l'abitacolo... :mrgreen:
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4307
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 12/09/2017, 17:34

Digger ha scritto:
fanfango ha scritto:Ah, per rispondere al caro Digger che sa sempre una pagina più del libro, ovviamente non sono prodotti a Cantù i roll bar, MA sono fatti su specifiche e dime proprie di Herero, quindi prodotti altrove ma pensati e disegnati (e prodotta la dima!) a Cantù


Fanfango, mi spiace deluderti, ma conosco la storia di come sono nati, so chi li ha progettati (non per sentito dire), so anche dove vengono realizzati....vuoi altre info?

Perché ne ho se vuoi :mrgreen:

io si... :P
Arnaldo
Defender Td4 110 SW S Santorini Black MY 2009
Defender 200Tdi 90 HT Eastnor Green MY 1992 "Ghiga"
zabo64
Avatar utente
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 02/04/2016, 14:41
Località: Bologna

Messaggioil 12/09/2017, 17:36

BostonGini ha scritto:La cosa che mi piace dei pp é che puoi apportare diverse modifiche..
Gli herero o ti va bene com è oppure te lo fai andare bene perché non te lo fanno ma se li fanno fare.
Credo sia meglio dare una craniata sull arco piuttosto che avere il cage che collassa perché non ha l'arco..
Allora a sto punto compro un pp senza arco e tanto mi salva la vita come l'herero però poi li butto via entrambi.
Quindi il senso di spendere 1500euro in più dov'è??


Fanfango rispondi alla mia domanda.
BlackTuna
BostonGini
Avatar utente
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 12/01/2015, 1:16
Località: Ferrara

Messaggioil 12/09/2017, 17:38

Se non mettete arco interno per le questioni che hai elencato, il 110 in quel punto si schiaccia o si svirgola giusto?
Quindi se mi cappotto devo sistemare sia cage che carrozzeria..
BlackTuna
BostonGini
Avatar utente
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 12/01/2015, 1:16
Località: Ferrara

Messaggioil 12/09/2017, 17:38

fanfango ha scritto:
comunque si possono mettere sempre i rivestimenti in spugna sui tubi interni


certo, così almeno assorbono il sangue che evita di andare in giro per l'abitacolo... :mrgreen:


dai su, fanfango, non spararle troppo grosse, con tutti gli spigoli vivi che ci sono nell'abitacolo di un defender un tubo è forse la parte migliore dove sbattere la testa
geracera
Avatar utente
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: 10/02/2010, 21:57
Località: Rossano (CS)

Messaggioil 12/09/2017, 17:52

fanfango ha scritto:
Quindi il senso di spendere 1500euro in più dov'è??


il prezzo dei p&p è per quelli SMONTATI o MONTATI??

Saldati e verniciati industrialmente con tanto di certificazione. Non fanno ruggine dopo la prima pioggia..
BlackTuna
BostonGini
Avatar utente
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 12/01/2015, 1:16
Località: Ferrara

Messaggioil 12/09/2017, 18:18

BostonGini ha scritto:Princi questo che puoi aggiungere al cage pp può andare bene per ancorarsi sugli alberi?
Oppure è meglio avere un herero senza questo?


io onestamente di PeP non credo di averne mai visto in gara..... per me potrebbe anche essere ma perchè qualcuno di voi non compra un PeP e poi si attacca una bella strop nell'angolo più in alto e a un bel albero grosso e comincia a tirare... deve ottenere lo stesso effetto che ottiene se attaccato al gancio traino... Sganassi la macchina eventualmente ma per il resto non deve muoversi NIENTE...

Onestamente quell'aggiunta al posteriore non la capisco.. non so cosa sia.. e a cosa serva... se non per proteggere la carrozzeria... ma i cage non sono fatti per questo lo sapete vero???
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand
Avatar utente
 
Messaggi: 3398
Iscritto il: 10/07/2005, 11:23
Località: Riese Pio X treviso

Messaggioil 12/09/2017, 18:22

Fanfango rispondi alla mia domanda.


E come faccio a rispondere, scusa?? Non conosco nè i costi nè i ricarichi delle due aziende in oggetto.

Mi viene da pensare, ma è solo una IPOTESI, che ci sia una differenza di materiali, di mano d'opera e di tasse nel senso che pagando meno tasse le aziende inglesi possano essere più competitive. Oltretutto la sterlina si è svalutata di un buon 20% ed anche questo aiuta.

Ma sono solo ipotesi. CERTO è che se la differenza da te citata fosse puro GUADAGNO smetterei di fare il mio lavoro per fare roll-bar.

Rimane lo scoglio della omologazione con il roll bar esterno/interno.
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4307
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 12/09/2017, 18:25

dai su, fanfango, non spararle troppo grosse,


Era in linea con la tua affermazione.... :D Pensi veramente che un po' di gommapiuma ti possa salvare la cabeza?? :roll: :roll:
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4307
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 12/09/2017, 19:20

e per dovere di cronaca da P&P i tubi possono farli sia 45x2,5 che 50x3 http://www.ppcages.com/?page_id=86


https://www.facebook.com/Protection-Per ... z0&fref=nf


di gare non me ne intendo ma a giudicare da questa foto sembrano reggere un pochino...

Bespoke cage – carried by helicopter.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alessio
Defender 110+90 Td5
Paris110
Avatar utente
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/08/2015, 20:35
Località: Bologna

Messaggioil 12/09/2017, 19:54

fanfango ha scritto:
dai su, fanfango, non spararle troppo grosse,


Era in linea con la tua affermazione.... :D Pensi veramente che un po' di gommapiuma ti possa salvare la cabeza?? :roll: :roll:


Si
geracera
Avatar utente
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: 10/02/2010, 21:57
Località: Rossano (CS)

Messaggioil 14/09/2017, 8:24

https://www.youtube.com/watch?v=yQEMHEvWWOk

questo è Home made... Primo Racing... hahahahaha il mio babbo e la sua saldatrice...
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand
Avatar utente
 
Messaggi: 3398
Iscritto il: 10/07/2005, 11:23
Località: Riese Pio X treviso

PrecedenteProssimo

Torna a ACCESSORI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti