Africaland • Leggi argomento - p38.............

p38.............

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 13/09/2017, 14:05

fanfango ha scritto:
cosa vi ha fatto di male? :lol: :lol: :lol:


Se non hai seguito la storia, non puoi capire..... :lol: :lol: :lol: :lol:

A confronto, altra gente è dilettante...

Beh a pensarci bene.....se la può giocare con quello che aveva montato una frizione USATA e si lamentava che non andasse bene..... :roll: :roll:



Ma se ti riferisci ai lavori che feci anni fa sul mio 110, apparte le cazzate sparate da certi ""guru"" destoca, la macchina non ebbe MAI alcun problema, pur utilizzando parti provenienti da altri motori.
Poi se si vuol fare i precisini, che non muovono bullone, se non con parti nuove, e profumatamente pagate, liberi di farlo, ma BASTA con le cazzate che le cose NON si possano riparare BENE in economia, perché è una cosa NON VERA, o almeno, impossibile SOLO a chi ""VIVE PER SENTITO DIRE""
In ultima analisi, intervieni se hai da dire cose sensate, per il resto non ho mai avuto piacere a sentire le tue opinioni.

Un frizione usata, se ha tra i 20 e i 30.000 km, NON comporta alcun problema, tanto che in demolizione, disco, spingidisco, e volano bimassa, di varie auto, non ultima una 166 2.4 jtd, LA SCORSA SETTIMANA li vendiamo senza alcun problema, e nessuno ha rotture, se monta tutto correttamente, perché se a te una frizione e un volano durano montati 220/240.000 km, non vedo perché ad un altro che la compra con 20/30.000 km, non debba durarne altri 200.000!!!!

Ok, torniamo a tema, la p38, in pratica costerebbe un mille euro compreso passaggio.......spiegatemi perché per alcuni conviene una L322 ......sono tutte orecchie.
Fra le macerie delle città
Fra case e palazzi, che lento il tempo sgretolerà
Fra macchine e strade risorgerà il mondo nuovo,
Ma noi non ci saremo, noi non ci saremo
baronevassallo
Avatar utente
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 30/06/2010, 16:15
Località: roma sud,tra eur e pomezia

Messaggioil 13/09/2017, 14:34

Per quel prezzo ad occhi chiusi...
Non avrei esitazioni...
Fadisco
Avatar utente
 
Messaggi: 960
Iscritto il: 20/11/2014, 10:41
Località: Toscana

Messaggioil 13/09/2017, 14:40

P38 abbestia!!! :8 :3 :11
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo
Avatar utente
 
Messaggi: 9886
Iscritto il: 28/06/2010, 13:50
Località: Firenze

Messaggioil 13/09/2017, 15:39

Rifare un motore e voler metterci i pistoni usati, litigando con chi NON ti vuole vendere i ricambi per non essere partecipe di questa cazz ata....equivale all'utente che ha montato la frizione usata e si lamentava che non andasse bene. :D :D

Noialtri abbiamo vissuto e commentato queste "perle" oggi commentiamo con sarcasmo la tua voglia di prendere la p38
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4307
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 13/09/2017, 16:30

baronevassallo ha scritto:Un frizione usata, se ha tra i 20 e i 30.000 km, NON comporta alcun problema, tanto che in demolizione, disco, spingidisco, e volano bimassa, di varie auto, non ultima una 166 2.4 jtd, LA SCORSA SETTIMANA li vendiamo senza alcun problema, e nessuno ha rotture, se monta tutto correttamente, perché se a te una frizione e un volano durano montati 220/240.000 km, non vedo perché ad un altro che la compra con 20/30.000 km, non debba durarne altri 200.000!!!!

Vendo frizione Puma usata disco e spingidisco con 25 mila km, non scherzo.

Cioè la venderei, mai dato problemi, ce l'ho perchè ho cambiato slave e master e già che era tutto aperto ho messo la rinforzata... ma chi la prende? :lol:

baronevassallo ha scritto:Ok, torniamo a tema, la p38, in pratica costerebbe un mille euro compreso passaggio.......spiegatemi perché per alcuni conviene una L322 ......sono tutte orecchie.


io non sono di quelli che ti dice di prendere la l322, soprattutto diesel di primi 2000 quando mai!
Però stai sicuro che non spendi mille euro per quella macchina, è una mera illusione, tutte le riparazioni a cui andrai in conto saranno un conto ben più salato,
ma non è questo il punto, o non solo, il punto sono i disagi che ti crea quella macchina.

Scalda d'estate e non parte d'inverno, ogni tot decide di non tirare più e perde potenza, mi sono trovato in salite autostradali in estate in cui la macchina non riusciva a superare gli 80 all'ora (probabile qualche blocco di salvataggio della centralina non lo so), le sospensioni ad aria scoppiano e lì col portafogli sono dolori, ma c'è sempre il punto sei bel bello in giro e resti a piedi.

Mettici i problemi con l'antifurto e le onde magnetiche, tanto per trovare un altro modo fantasioso per lasciarti fermo,
una volta a campo carlo magno me la ricordo ancora, con il gelo sbaglio il codice a chiave dell'antifurto impazzito e dover aspettare un'ora per riprovare

Non lo so, sicuro mi dimentico altri problemi perchè sono passati più di 15 anni da quando l'ho venduta per disperazione.
oh... sarà stata una macchina sfigata più delle altre, per quanto mi ricordo bene quanti problemi avevano i proprietari del tempo, ma era un dramma,
una macchina prima di fare altro dovrebbe almeno consentirti di spostarti da A a B altrimenti è solo un soprammobile ingombrante, pure brutto se posso,
perchè se al tempo se non altro aveva sicuramente l'aria da regina e dei sedili comodi ora sembra un rifiuto del design anni 90.

Se la compri e probabilmente la prenderai perchè mi sembri bello lanciato e quando una scimmia ti prende non c'è santo o consiglio che tenga,
ti auguro vivamente di avere meno problemi di me e di tutti gli altri.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish
Avatar utente
 
Messaggi: 3341
Iscritto il: 27/11/2014, 18:22
Località: Cremona

Messaggioil 13/09/2017, 18:29

tonyfish ha scritto:Scalda d'estate e non parte d'inverno, ogni tot decide di non tirare più e perde potenza, mi sono trovato in salite autostradali in estate in cui la macchina non riusciva a superare gli 80 all'ora (probabile qualche blocco di salvataggio della centralina non lo so), le sospensioni ad aria scoppiano e lì col portafogli sono dolori, ma c'è sempre il punto sei bel bello in giro e resti a piedi.

Mettici i problemi con l'antifurto e le onde magnetiche, tanto per trovare un altro modo fantasioso per lasciarti fermo,
una volta a campo carlo magno me la ricordo ancora, con il gelo sbaglio il codice a chiave dell'antifurto impazzito e dover aspettare un'ora per riprovare


Così, solo per curiosità.

La 'stà benedetta p38 è davvero davvero così maledetta?

Volendo non la si può rendere un auto da "battaglia"?

Che sò, non funzionano le sospensioni ad aria e si mettono le molle.

Non funziona il motorino che fa abbassare ed alzare (stò inventando) i fari ed allora li posiziono manualmente e chi se ne frega del motorino.

Cose così insomma.
francesco76
Avatar utente
 
Messaggi: 2645
Iscritto il: 16/08/2013, 14:03
Località: Corato (BA)

Messaggioil 13/09/2017, 19:05

E che senso ha?? Se togli ciò che ha di particolare e che di fatto aumenta il comfort, tanto vale prendere un discovery fai prima e guadagni sempre in affidabilità
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4307
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 13/09/2017, 20:33

Allora eri tu a Campo Carlo Magno con la P38 inchiodata......eccome se lo ricordo
Io allora avevo il 5.2 Limited dalla Jeep.....non che fosse messa meglio....
Se ricordo bene, carro atrezzi
maurizioswo862
 
Messaggi: 5373
Iscritto il: 03/04/2012, 13:17

Messaggioil 13/09/2017, 21:11

Io??? Mai avuta!
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4307
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 13/09/2017, 21:11

maurizioswo862 ha scritto:Allora eri tu a Campo Carlo Magno con la P38 inchiodata......eccome se lo ricordo
Io allora avevo il 5.2 Limited dalla Jeep.....non che fosse messa meglio....
Se ricordo bene, carro atrezzi


No sarà stato qualcun altro.

Dopo un'ora di attesa (probabilmente era il secondo tentativo) mi pare di fianco alla partenza del grostè c'era un baretto? Boh troppi anni, cmnq al buio e al freddo ero riuscito a fare la combinazione chiave corretta e sono tornato a casa, ma non a Campiglio dovevo tornare in città qui... che disagio.

Carro attrezzi me l'era venuta a prendere a Verona, stavolta non ricordo perché ma non fa molta differenza.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish
Avatar utente
 
Messaggi: 3341
Iscritto il: 27/11/2014, 18:22
Località: Cremona

Messaggioil 14/09/2017, 7:50

maurizioswo862 ha scritto:Allora eri tu a Campo Carlo Magno con la P38 inchiodata......eccome se lo ricordo
Io allora avevo il 5.2 Limited dalla Jeep.....non che fosse messa meglio....
Se ricordo bene, carro atrezzi



.... ANEDDOTI sull'antifurto che ti bloccava l'auto, se volete ne ho un libro:

la zona peggiore zona, in assoluto, per parcheggiare l'auto >>> PIAZZALE ROMA a VENEZIA :2 :2 :2


dove: AUTOMESTRE (concessionaria LR dell'epoca) e i carroattrezzi della zona hanno fatto i $OLDI


100 range (P38) su 100, per ripartire, dovevano essere TRASPORTATE fuori dalla zona, ..... SE volevano tornare a casa



@ FRANCESCO 76 >>>> è più facile dirlo che farlo (... bypassare il problema)


.... fai prima a BYPASSARE direttamente l'auto :2 :2 :2

:lol: :lol: :lol:
God save the Queen
RangeRange
Avatar utente
 
Messaggi: 1737
Iscritto il: 18/10/2010, 13:45
Località: Padova

Messaggioil 14/09/2017, 7:52

Pier....comprala...e metti a tacere tutte queste "malelingue"!! :lol: :mrgreen: :mrgreen: :13 :5
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo
Avatar utente
 
Messaggi: 9886
Iscritto il: 28/06/2010, 13:50
Località: Firenze

Messaggioil 14/09/2017, 8:26

Soluzione: molle di ferro, motore v8 a carburatori(no elettronica)cambio a 4 marce vecchio tipo, lento ma robusto.... aspetta ma sta tornando una vera range....
Pierpaolo al di là di questa occasione che hai per le mani,ma il classic non ti piace?
quello_là
 
Messaggi: 6036
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21

Messaggioil 14/09/2017, 9:31

RangeRange ha scritto:
maurizioswo862 ha scritto:Allora eri tu a Campo Carlo Magno con la P38 inchiodata......eccome se lo ricordo
Io allora avevo il 5.2 Limited dalla Jeep.....non che fosse messa meglio....
Se ricordo bene, carro atrezzi



.... ANEDDOTI sull'antifurto che ti bloccava l'auto, se volete ne ho un libro:

la zona peggiore zona, in assoluto, per parcheggiare l'auto >>> PIAZZALE ROMA a VENEZIA :2 :2 :2


dove: AUTOMESTRE (concessionaria LR dell'epoca) e i carroattrezzi della zona hanno fatto i $OLDI


100 range (P38) su 100, per ripartire, dovevano essere TRASPORTATE fuori dalla zona, ..... SE volevano tornare a casa



@ FRANCESCO 76 >>>> è più facile dirlo che farlo (... bypassare il problema)


.... fai prima a BYPASSARE direttamente l'auto :2 :2 :2

:lol: :lol: :lol:


C'era un distributore appena fuori Parma per tornare a Cremona, non lontano dall'aeroporto (pericolosissimi gli aeroporti per la p38) in cui alla pompa di benzina la macchina non andava più e se la spingevi avanti 20 metri andava di nuovo :lol: :lol: :lol:
Almeno mi è successo una volta e poi non mi sono più fermato... a raccontarle dopo tanto tempo sono quasi divertenti, quasi :roll:
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish
Avatar utente
 
Messaggi: 3341
Iscritto il: 27/11/2014, 18:22
Località: Cremona

Messaggioil 14/09/2017, 10:16

io non conosco niente di P38 range etc ma ricordo un altro utente (direi un certo Pier, medico della mia zona che ho incontrato per questioni di mercatino) che chiedeva info circa l'acquisto di un p38 da affiancare al suo 110....la cosa che mi fece morire dal ridere fu Walkiepol che gli disse " hai già preso la tuta da meccanico ? " :lol: :lol:
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss
Avatar utente
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 22/06/2010, 9:27

Messaggioil 14/09/2017, 10:30

:lol: :lol: :lol:
quello_là
 
Messaggi: 6036
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21

Messaggioil 14/09/2017, 14:20

La classic, è il mio AMORE......ma sono in pratica ESTINTE :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ..........a Roma, non se ne vede piu' una.........ma poi mi chiedo......e rendo tranquillo, chi mi crede gia lanciato, perché sto vagliando bene ogni possibile avaria che mi possa COSTRINGERE alle officine LAND ROVER, ma se per BEN 21 anni, sta macchina è in strada...........E' COSI' TREMENDA, da aver sopravissuto, o comunque, essersi fatta amare dai proprietari a tal punto di aver continuato dai 7 ( anni in cui una macchina entra nel periodo critico tra valore di mercato e spese di riparazione) fino ad oggi? Intendo dire, se fosse un cesso come la dipingono......a 13/15/17/19 ecc......anni, PERCHE' non l'hanno demolita?

Comunque, ragazzi, la domanda è una sola.....HA UN ELETTRONICA COSI' MALEDETTA DA NON POTER ESSERE RIPARATA CON UN NANOCOM?

Il resto non mi interessa......mi deve fare pochi km all'anno per raggiungere un casalino in collina, con mulattiera malconcia........non ci faro' Roma/Milano, o Roma/Ancona ecc.....come facevo col 110...

P.S. chi dice che la p38 è brutta.......mi spiegherebbe perché la range sport, che è stata un successo, a me SEMBRA la p38 arrotondata e rifinita?

Solo a me sembra cosi'?????? :o :o :o
Fra le macerie delle città
Fra case e palazzi, che lento il tempo sgretolerà
Fra macchine e strade risorgerà il mondo nuovo,
Ma noi non ci saremo, noi non ci saremo
baronevassallo
Avatar utente
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 30/06/2010, 16:15
Località: roma sud,tra eur e pomezia

Messaggioil 14/09/2017, 14:29

fanfango ha scritto:Rifare un motore e voler metterci i pistoni usati, litigando con chi NON ti vuole vendere i ricambi per non essere partecipe di questa cazz ata....equivale all'utente che ha montato la frizione usata e si lamentava che non andasse bene. :D :D

Noialtri abbiamo vissuto e commentato queste "perle" oggi commentiamo con sarcasmo la tua voglia di prendere la p38



Cazzate le ha fatte qualcun altro che ha speso un patrimonio, in ricambi NUOVI, e poi alla fine neanche è partito il mezzo,o si è mestamente fermato dopo qualche chilometro........ ma questa è un altra storia!!!

Spiegami, un mezzo che non ha poi avuto alcun problema, perché sarebbe stato riparato male??? SONO TUTTO ORECCHIE,....... forse perché tu, non hai mai avuto la capacita' di far funzionare qualcosa senza l'ausilio di esterni profumatamente pagati? ????

FATTI TUOI!!!

Ma non fare di tutta un erba un fascio!!

Chi non ha voluto vendere ricambi, per PAURA di assecondare cose sbagliate, mi ha fatto solo perdere 5 giorni in piu', ma di certo NON HO PERSO IO, che ho pagato anche i ricambi il 30% in meno, con un servizio MIGLIORE da Landylandia..........quindi prima di FARE E PARLARE, farsi una doccia di UMILTA', e forse di OSSERVAZIONE SENZA PRECONCETTI, sarebbe meglio, per evitare figure meschine, o perdite di profitto.

Non aggiungo altro......hanno parlato i fatti!
Fra le macerie delle città
Fra case e palazzi, che lento il tempo sgretolerà
Fra macchine e strade risorgerà il mondo nuovo,
Ma noi non ci saremo, noi non ci saremo
baronevassallo
Avatar utente
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 30/06/2010, 16:15
Località: roma sud,tra eur e pomezia

Messaggioil 14/09/2017, 14:59

Ritiro tutto quello che ho detto fino ad ora, prendila, la vuoi troppo, prendila.
Pensi di fare l'affare a portarti a casa il Range sei troppo troppo convinto dai si capisce,
te l'avevo già scritto prima che si capiva che non stavi chiedndo consiglio, ma la volevi e basta,
forse speravi di trovare supporto, chi lo sa, prendila.

Io mi sono già divertito a ricordare quei "bei" tempi e condiviso con altri le esperienze di un mezzo che ha fatto storia solo e soltanto per quelle,
quindi comunque ti ringrazio per aver aperto questo post, ora è arrivato il momento di fare le cose seriamente, prendila.

:5 :11

PS risposta: Io ho detto che ora è brutta, ora. Al tempo era molto bella, adesso per me è molto molto sorpassata e non è rimasta piacevole come tante altre land.
La range sport che esteticamente ho sempre trovato bella quanto inutile non deriva dal p38, ma dal concept Range Stormer,
inutile dire che non hanno stravolto totalmente le linee della casa, quale casa lo farebbe?
Ma il design della sport è questo: http://s3-eu-west-1.amazonaws.com/5874m ... tormer.png
Ultima modifica di tonyfish il 14/09/2017, 15:09, modificato 1 volta in totale.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish
Avatar utente
 
Messaggi: 3341
Iscritto il: 27/11/2014, 18:22
Località: Cremona

Messaggioil 14/09/2017, 15:09

certo che il povero Fanfango sembra proprio poco simpatico a tutti...tra conflitto d'interessi, abuso di potere e presunte dicerie del mondo Land non viene proprio risparmiato! :shock: :lol:

...scusate l'OT
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss
Avatar utente
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 22/06/2010, 9:27

PrecedenteProssimo

Torna a RANGE ROVER

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti