Io (come moltissimi altri) uso una mappa di Luca, la V13 col pedale normale (c'è anche la versione "pedale corto", più reattiva), e mi ci trovo molto bene, molto meglio dell'originale (avendo un MY2001 con centralina MSBxxxxxx non mappabile, la mappa originale era un pianto, e in alcune circostanze di marcia induceva anche uno sgradevolissimo e deleterio procedere a balzelloni!!! La stessa LR ha dovuto provvedere a sostituire centraline in garanzia per risolvere questi problemi fino al tutto il 2001, proprio perché le centraline non erano rimappabili e l'unico modo per ovviare a questi difetti era sostituirle in blocco).
Questo per dire che nemmeno la Mamma ha sempre fatto cose perfette; adesso sembra di parlare di ere geologiche morte e sepolte, ma se si rispolverassero forum e mailing lists degli anni 1999/2001, di proprietari che si lamentavano delle loro defender cangureggianti ce n'erano a bizzeffe
Ovviamente rimappare non vuol dire viaggiare sempre a tutto gas, tutt'altro, ma significa in molti casi viaggiare decisamente meglio: per il mio tipo di guida, i 122CV standard del Td% sono più che sufficienti, ma la loro erogazione standard non è il massimo e può essere migliorata assai.