brunobis ha scritto:A meno che non intendi fare 30 o 40k chilometri all'anno, i consumi su un fuoristrada non sono la voce di spesa che più preoccupa, in ogni caso ciao benvenuto
sì è vero quello che dici ma questo è un caso un po' particolare, il 2000mpi ha consumi più alti dei diesel, nell'ordine dei 6 km/l o poco meglio, aggiungi che è a benzina e se fai i conti che i diesel stanno sui 9-10 medi con un piede normale il costo dei consumi a parità di chilometraggio è esattamente il doppio.
Se poi intendi che il defender ha altri costi da affrontare sono d'accordo!!
Mettici anche che il defender ha un serbatoio sottodimensionato significa avere una machina con un'autonomia intorno ai 300 km, chiaro che se la si mette a gas il discorso un po' cambia ma non so se investirei su una macchina del genere.
Dall'altra, opionione personale perchè c'è anche chi lo ha ed è contento (io ne ho solo visti diversi anche in officina di amici e mediamente decenti o brutti, mai belli da dire uau) quindi bisognerebbe sentire loro, però un benzina 2000 ex carabinieri non lo vorrei neanche regalato per tante ragioni, sono macchine molto chilometrate, quasi certamente non è stato trattato bene, il motore non ha tiro ai bassi e anche per questo soffre gomme sopra il 7.50, è una macchina di quasi 20 anni quindi la potenza anche se in origine non era poca sarà sicuramente calata, per me costano poco perchè valgono poco e aggiungerci la spesa per l'impianto a gas... boh!!
Mi ripeto perchè l'ho già detto in altre situazioni, però anche se possono essere attraenti per qualcuno perchè si trovano a prezzi bassi (ora relativamente, ma fino a 3-4 anni fa a 4000-4500 li portavi a casa) a maggior ragione nel mondo del Defender, quello che costa poco vale poco o nasconde qualche problema.
My two cents.
Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V