fanfango ha scritto:Si è vero... gli alberi hanno le crocere contrapposte... Ma sulla mia Campagnola e mutt ci sono le crocere anche posteriori e si viaggia senza vibrazioni. E non dirmi che si rompevano perché questo succede solo se non si ingrassano e per l'elevato angolo di lavoro continuo. Nel ponte rigido questo problema non C'è....
come si ingrassano in quei ponti?
fanfango ha scritto:Comunque come scrivevo prima.... tutti esperti....e probabilmente tutti capaci, a parole, di fare di meglio a metà prezzo..
)
fanfango ha scritto::D
Non penso che sia un problema di costi.. so che lo sviluppo e la scelta dei componenti è stata vagliata a lungo. Mi farò spiegare i motivi tecnici.... anche Acerni mi pare che abbia optato per la stessa soluzione....
Comunque come scrivevo prima.... tutti esperti....e probabilmente tutti capaci, a parole, di fare di meglio a metà prezzo..
Peccato che fino ad ora nessuno al mondo avesse presentato una alternativa ai ponti-grissino originali ( parlo di ponti ovviamente non di farcitura )
fanfango ha scritto:Ciao Marcello. Sfalsate lo ho scritto io....Davide mi ha detto che sono costruiti come gi alberi di trasmissione, probabilmente non è il termine corretto....comunque il concetto é che alla fine si ha un movimento omocinetico. per la tua domanda, per quel che so io sono dotati entrambi di bloccaggi. La versione con diametro di 40 è per chi vuole strafare...
orzo ha scritto:Ciao,
il giunto è omocinetico, sono due giunti cardanici complanari....è come un albero di trasmissione normale con l'albero tra i due giunti molto corto
son gli stessi giunti che usano sui ponti anteriori dei mezzi agricoli un po' più costosi da molto tempo...
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