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Inizio della nuova avventura!

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 15/10/2017, 9:09

pecorone87 ha scritto:Allora ho smontato il paraurti perche dovevo riparare ad una saldatura fatta a caxxo dal precedente proprietario.
Ho smontato un passaruota. Dato che devo portarlo a far battere ho pensato di togliere solo la parte esterna: credo di aver commesso un grosso errore! Penso sarebbe stato piu semplice smontare tutto intero, poi separarli a terra, no?
Per il montaggio, una volta addrizzati monteró a terra (la parte interna ed esterna) verniceró e poi monteró sul Land. Credo sia più sensato così


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Ciao, Sto facendo il tuo stesso identico lavoro (far resuscitare una 90) e interessa anche a me lo smontaggio del parafango perchè non ho capito nemmeno io qual'è la giusta procedura.
Dovevo iniziare anch'io a smontare il parafango esterno in opera ma, visto la tua esperienza, aspetto istruzioni per non impiegare più tempo di quello che sto già impiegando.
Grazie
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Messaggioil 15/10/2017, 10:47

Io non ho ancora smontato il secondo. Avevo letto su qualche forum inglese che conveniva staccare tutto, ma ho provato e posso dire che....avevano ragione :-)
L'altro prova a smontarlo tutto intere e poi disassemblarlo a terra (devo per forza staccare x portarlo dal carrozziere).
Non c'era ruggine comunque, nonostante i 32 anni. Erano proprio scomodi da raggiungere, ma, una volta raggiunti, sono saltati tutti molto bene


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Messaggioil 16/10/2017, 5:57

davide64 ha scritto:
pecorone87 ha scritto:Allora ho smontato il paraurti perche dovevo riparare ad una saldatura fatta a caxxo dal precedente proprietario.
Ho smontato un passaruota. Dato che devo portarlo a far battere ho pensato di togliere solo la parte esterna: credo di aver commesso un grosso errore! Penso sarebbe stato piu semplice smontare tutto intero, poi separarli a terra, no?
Per il montaggio, una volta addrizzati monteró a terra (la parte interna ed esterna) verniceró e poi monteró sul Land. Credo sia più sensato così


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Ciao, Sto facendo il tuo stesso identico lavoro (far resuscitare una 90) e interessa anche a me lo smontaggio del parafango perchè non ho capito nemmeno io qual'è la giusta procedura.
Dovevo iniziare anch'io a smontare il parafango esterno in opera ma, visto la tua esperienza, aspetto istruzioni per non impiegare più tempo di quello che sto già impiegando.
Grazie

Comunque, dopo aver tolto l'esterno, per l'interno rimangono 1 bullone e 2 viti, tutto in posizione comodissima.


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Messaggioil 16/10/2017, 10:56

Mi potreste gentilmente indicare dove trovare le istruzioni per rimuovere lo scambiatore di calore (si chiama così?) posto davanti al radiatore?
Oppure se non ci sono particolari indicazioni procedo un bullone alla volta. Devo togliere sporco fermo tra radiatore e scambiatore, se non è complicato preferisco rimuoverlo.
Mi pare di non averlo trovato nel manuale del ninety
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Messaggioil 16/10/2017, 11:19

Un mio amico possiede un 19j e non è provvisto di questo scambiatore di calore , forse è per questo che non si trova nelle istruzioni.
Nella mia 12j invece è presente, è sempre di.nineti si tratta.
Va a capire cosa.facevano!.
Punto zero
 
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Messaggioil 16/10/2017, 11:54

Punto zero ha scritto:Un mio amico possiede un 19j e non è provvisto di questo scambiatore di calore , forse è per questo che non si trova nelle istruzioni.
Nella mia 12j invece è presente, è sempre di.nineti si tratta.
Va a capire cosa.facevano!.

MA svitando i raccordi cosa succede? :-)

prova sulla tua così non avrò sorprese :o
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Messaggioil 16/10/2017, 15:03

Che sia un radiatore olio?
Intercooler de sti tempi?
Se hai pazienza mi informo . Verso fine settimana , io non ho nessun manuale.
Punto zero
 
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Messaggioil 16/10/2017, 15:20

Punto zero ha scritto:Che sia un radiatore olio?
Intercooler de sti tempi?
Se hai pazienza mi informo . Verso fine settimana , io non ho nessun manuale.

Io voto per radiatore ad olio.
Si non ho nessuna fretta, posso tranquillamente passare ad altro vista la quantità di lavoro da fare!
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Messaggioil 16/10/2017, 15:47

E' un radiatore olio...basta guardare dove vanno i tubi...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
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Messaggioil 16/10/2017, 16:06

roby65to ha scritto:E' un radiatore olio...basta guardare dove vanno i tubi...


Roby per me è già tanto capire che la macchina va in moto girando la chiave! Figurati se conosco o capisco da dove vanno e vengono i tubi!
Per smontarlo ci sono istruzioni?
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Messaggioil 21/10/2017, 18:46

Non avrei mai pensato di smontare fino a questo punto, ma era impossibile eliminare tutta la polvere e la robaccia accumulata negli anni.
Davanti mi fermi qui, lunedì ordino tutta la bulloneria di passaruota, plancia etc, le guarnizioni, alcuni elementi del cruscotto rotti.
Poi prima di passare dietro credo rimonteró un po' di pezzi
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Messaggioil 24/10/2017, 17:38

Oggi ho preparato il foglio con tutti i codici dei componenti che mi servono fino a questo momento.
Ha senso ordinare tuttto online (parlo di bulloneria più che altro) oppure conviene cercare un una qualsiasi ferramente (non mettendo peró gli stessi identici pezzi)?


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Messaggioil 25/10/2017, 3:51

pecorone87 ha scritto:Oggi ho preparato il foglio con tutti i codici dei componenti che mi servono fino a questo momento.
Ha senso ordinare tuttto online (parlo di bulloneria più che altro) oppure conviene cercare un una qualsiasi ferramente (non mettendo peró gli stessi identici pezzi)?


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Prendi i ricambi originali, azzeri tutti i problemi, molte viti sono particolari, corri il rischio di pellegrinare tra viterie e ferramente per non trovar nemmeno quello che ti serve.

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Messaggioil 25/10/2017, 5:34

Allora credo procederó su bri....ar, ho trovato tutti i codici che cercavo (su altri siti molte cose mancavano) e ho selezionato solo OEM o Genuine. In totale sono 360€ di roba ( bulloneria passa ruota, cruscotto, panchetta, braccetti sotto panchetta, poggiapiedi e coperture tunnel e cambio), sono mi pare 800 pezzi (e di roba ne manca ancora un infinità poi!)


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Messaggioil 25/10/2017, 6:04

Il diluente nitro utilizzato per pulire pezzi zincati intacca in qualche modo la superficie? Oppure posso utilizzarlo senza problemi? I pezzi mi sembrano messi molto bene, ma vorrei pulire bene per valutare.


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Messaggioil 25/10/2017, 7:57

No, non intacca la zincatura. Infatti potresti utilizzare un normale detergente meno nocivo
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Messaggioil 25/10/2017, 8:22

Ottimo ottimo


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Messaggioil 25/10/2017, 20:40

Immagine


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Messaggioil 25/10/2017, 21:13

Il vano batteria puó essere sabbiato?


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Messaggioil 26/10/2017, 20:37

E vaiiii! Adesso sei messo come me: senza pavimento e senza cassoncino sedili. In pratica la macchina dei Flinstone!!!
Devi smontare il cambio anche tu?
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