nippur ha scritto:Ti garantisco che non è così conosco bene gli effetti deleteri dell’acqua per i nostri mezzi, e la schivo come la peste bubbonica, non ha mai fatto un guado, non solo, le flange che ho sono quelle con il dado è e or all’interno ( sempre pieno di grasso) dunque scongiurata anche infiltrazione da quella parte.....
Non so da cosa sia dipeso, ma sicuramente non per maltrattamento, incuria, o robe connesse, sono più del parere di un pezzo mezzo fallato
Silvio ha scritto:...ma sì, le gabbie non sono un problema, per quel che debbono fare, cioè tenere i rullini uniformemente distanziati...la finitura superficiale non conta nulla.
nippur ha scritto:si parla sempre di cuscinetti rumorosi, che rantolano e quant'altro, ma quanti di voi hanno visto come sono quando sono rovinati??
a parte gli addetti ai lavori, gli altri se non sono curiosi hanno visto ben poco, e allora per soddisfare questa curiosità, per chi ce l'ha ecco alcune foto.
questo cuscinetto era montato su un Puma Defender 90 (il mio) che da un mesetto ho cominciato a sentire i rumori e oggi è stato finalmente cambiato (in realtà sono stati cambiati tutti). ho tolto un rullo per poter vedere la pista interna,
come si può notare dalle foto, la "cromatura" o parte dura del metallo della pista interna ha cominciato piano piano a mangiarsi, appena questo succede diventa come "un buco nella diga" nel senso che poi la mangiata dilaga rovinamdo anche i rulli in un continuo crescendo (anche di rumore)...
ma bando alle ciance, ecco le foto.
ciao
Fabio
...
Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti