maurizioswo862 ha scritto:se mi posso permettere.
la cifra richiesta è molto alta, anche se fosse una vettura completamente originale.
la tua è bella, restaurata, ma non direi propriamente originale, come si dovrebbe per una Series II degli anni 60
anche se trattabile, da quella cifra di partenza, sarebbe sempre molto elevata, a meno che per trattabile intenda anche il 50%, ma non penso
comunque buona vendita
ciao
maurizioswo862 ha scritto:se mi posso permettere.
la cifra richiesta è molto alta, anche se fosse una vettura completamente originale.
la tua è bella, restaurata, ma non direi propriamente originale, come si dovrebbe per una Series II degli anni 60
anche se trattabile, da quella cifra di partenza, sarebbe sempre molto elevata, a meno che per trattabile intenda anche il 50%, ma non penso
comunque buona vendita
ciao
roby65to ha scritto:Se veramente la vuoi vendere, ti converrebbe eliminare le personalizzazioni più vistose, tipo le ruote, il paraurti anteriore, i profili zincati sul cassone, i sotto porta stretti stile SIII (o late SIIA), ovvero tutte quelle cose che saltano subito all' occhio di qualcuno che conosca un minimo queste macchine, purtroppo sulle auto storiche le personalizzazioni ne fanno crollare il valore e soprattutto la rendono poco interessante ad un eventuale collezionista potenzialmente interessato a questa macchina.
maurizioswo862 ha scritto:Ti porto il mio esempio, partendo dal presupposto che non conosco il venditore e le sue aspettative.
Cercavo una Jag Mark II o una S Type. Nella mia mente, dopo attente valutazioni dettate da letture, informazioni, consigli di esperti, mi ero creato una forbice di prezzo da pagare.
Sono partito con la ricerca, con dei parametri ben precisi, cilindrata, cambio automatico, varie condizioni generali, targa e per ultimo colore esterno e pelle.
Le vetture proposte al doppio del valore compreso nella mia forbice, sono state immediatamente scartate, in quanto non reputo serio trattare un oggetto offrendo da parte mia una cifra al 50%, ma anche accettarla da parte del venditore.
Ho trovato la vettura rispettosa di tutte le mie aspettative, una telefonata, visione da parte di amico, in quanto impossibilitato a muovermi, mi ha concesso una riduzione ragionevole ed accettabile, il 10%, bonifico e comprata
Questo per dirti che, all'esterno, chi legge la tua offerta, se persona seria, non ti chiamera mai, ma spero per te di sbagliarmi.
Verteidiger ha scritto:....posso solo dire, ripensaci , pur non conoscendo le tue ragioni per la vendita...Io se penso al tutto il lavoro che ho messo nell'88, alle emozioni e le soddisfazioni del primo giro, mi viene da piangere al solo pensiero di disfarmene....spero, davvero, che le ragioni che ti inducono a vendere possano risolversi in altro modo!
Un caro saluto
Angio ha scritto:Sarei costretto a stravolgerla, "impianto a gas, omologazioni impossibili, bloccaggi diff, trasmissione ecc ecc ecc"
Questo è un concetto da rivedere: fai semplicemente il fuoristrada che si fa con un series! Non occorrono blocchi e chissà cosa per divertirsi, te lo assicuro. Anzi quando ci riesci senza blocchi sei anche più figo!
maurizioswo862 ha scritto:Bravo Pabblo
Con la One diesel 2.0 litri da 30 cv, strettamente originale, comprese gommine da 6.0, mi sono tolto molte soddisfazioni !!!
si fa tutto, per quanto possibile
Verteidiger ha scritto:...non so, Angelo, sono pur sempre "vecchiette", e quindi sul fuoristrada secondo me occorre essere cauti, non fosse altro per il restauro che uno ha fatto (...altra cosa se uno comprasse una Series da combattimento senza alcuna intenzione storico-conservativa...). Se lo scopo è quello, forse meglio un vecchio defender, poi ovviamente sono tutte opinioni, s'intende.
maurizioswo862 ha scritto:Urca, un altro in via di guarigione (Amwill docet).....
Certo che benzina, fuori strada, hai poco da sciegliere....
Angio ha scritto:maurizioswo862 ha scritto:Tj 4.0 dal 2004 al 2006 almeno sahara o Rubicon, cambio a 6 marce, D44 low pinion e blocchi
Angio ha scritto:Verteidiger ha scritto:...non so, Angelo, sono pur sempre "vecchiette", e quindi sul fuoristrada secondo me occorre essere cauti, non fosse altro per il restauro che uno ha fatto (...altra cosa se uno comprasse una Series da combattimento senza alcuna intenzione storico-conservativa...). Se lo scopo è quello, forse meglio un vecchio defender, poi ovviamente sono tutte opinioni, s'intende.
Appunto, è esageratamente un peccato sfruttarla e comunque il gioco non vale la candela. Penso di uscire dal marchio Land perchè, ahimè, in questi anni che l'ho utilizzato a 360° anche lo stesso Defender è molto limitante per il mio tipo di utilizzo da prima auto. Bisognerebbe valutare un TD4 ma pur essendo più giovane, meccanicamente parlando non ha nulla di meglio del mio 300 cosi com'era da originale e quindi andrebbe rinforzato ecc ecc, sarà anche più confortevole ma comunque sono venduti a peso d'oro, per di più anche loro hanno i loro difetti da risolvere e quindi lascio perdere. A questo punto, non me ne vogliano gli appassionati ma son costretto a passare alla concorrenza, fruibilità su strada, prestazioni in fuoristrada, comodità in abitacolo, affidabilità "anche se, non ho mai e dico mai, mi gratto sonoramente, avuto problemi di affidabilità con il Defender, mi ha sempre riportato a casa, ovviamente sempre manutenuto settimanalmente, con tagliandi regolari e sostituizione di tutti i componenti di usura di anno in anno", che non diventi una piscina quando piova, non tiri vento in abitacolo anche quando è tutto chiuso, ed altri confort che la concorrenza offre. Tutte hanno i loro difetti, sono consapevole, ma i Land, non scherzano affatto. Ciò non toglie che terrò il mio caro mulo 300, anche se utilizzabile solo per trasporto legname e piccoli spostamenti.
PS: la prossima auto deve essere a benzina con impianto GPL, quindi niente cassettoni tipo disco, non fa per me.
Dolx89 ha scritto:Angio ha scritto:maurizioswo862 ha scritto:Tj 4.0 dal 2004 al 2006 almeno sahara o Rubicon, cambio a 6 marce, D44 low pinion e blocchi
Allora... da ex possessore di TJ mi sento di darti un paio di consigli:
1) cerca TJ dal 1996 al 1999 perchè sono quelli col motore 4.0 H.O. con più coppia (per capirci quello degli ultimi YJ e XJ... quelli successivi con i vari aggiornamenti antinquinamento e balle varie perdevano "smalto" e oltretutto i pezzi di ricambio sono più costosi... considera che anche la potenza è diversa perchè dai 185cv effettivi del primo tipo passavi ai 177cv del secondo ma con tutt'altra risposta al pedale)
2) per avere i blocchi ant e post e doppi DANA 44 devi andare sulla versione rubicon, la sahara FORSE, vado a memoria, aveva solo un autobloccante al posteriore ma il solito ponte striminzito all'anteriore
3) I TJ fino al 1999 montavano come cambio manuale l'AX15, 5 marce ma con ingranaggi più robusti rispetto al modello successivo
Verteidiger ha scritto:Angio ha scritto:Verteidiger ha scritto:...non so, Angelo, sono pur sempre "vecchiette", e quindi sul fuoristrada secondo me occorre essere cauti, non fosse altro per il restauro che uno ha fatto (...altra cosa se uno comprasse una Series da combattimento senza alcuna intenzione storico-conservativa...). Se lo scopo è quello, forse meglio un vecchio defender, poi ovviamente sono tutte opinioni, s'intende.
Appunto, è esageratamente un peccato sfruttarla e comunque il gioco non vale la candela. Penso di uscire dal marchio Land perchè, ahimè, in questi anni che l'ho utilizzato a 360° anche lo stesso Defender è molto limitante per il mio tipo di utilizzo da prima auto. Bisognerebbe valutare un TD4 ma pur essendo più giovane, meccanicamente parlando non ha nulla di meglio del mio 300 cosi com'era da originale e quindi andrebbe rinforzato ecc ecc, sarà anche più confortevole ma comunque sono venduti a peso d'oro, per di più anche loro hanno i loro difetti da risolvere e quindi lascio perdere. A questo punto, non me ne vogliano gli appassionati ma son costretto a passare alla concorrenza, fruibilità su strada, prestazioni in fuoristrada, comodità in abitacolo, affidabilità "anche se, non ho mai e dico mai, mi gratto sonoramente, avuto problemi di affidabilità con il Defender, mi ha sempre riportato a casa, ovviamente sempre manutenuto settimanalmente, con tagliandi regolari e sostituizione di tutti i componenti di usura di anno in anno", che non diventi una piscina quando piova, non tiri vento in abitacolo anche quando è tutto chiuso, ed altri confort che la concorrenza offre. Tutte hanno i loro difetti, sono consapevole, ma i Land, non scherzano affatto. Ciò non toglie che terrò il mio caro mulo 300, anche se utilizzabile solo per trasporto legname e piccoli spostamenti.
PS: la prossima auto deve essere a benzina con impianto GPL, quindi niente cassettoni tipo disco, non fa per me.
...non per convincerti, ci mancherebbe, ma per l'appunto stai parlando con uno che dal 2011 ha come unico mezzo (...a parte l'88, ma ovviamente non lo considero...) un td4: sino al 2015, un 90; dal 2015 un 110. Devo dirti che, in tutta sincerità, io mi ci sono abituato bene e non lo cambierei di certo, pur facendo 52 km al giorno per andare/tornare dal lavoro, con 8 km circa di autostrada ed il resto in città. A mio modestissimo giudizio, il td4 si presta ad essere utilizzato come mezzo di tutti i giorni, perché rispetto ai def classici:
1. è molto meglio insonorizzato + il Duratorq, pur non essendo silenziosissimo, non fa certo il casino dei motori tradizionali" Land;
2. è molto meglio rifinito all'interno e, specialmente, ha sedili molto, ma molto più comodi; sul 90, poi, la seconda fila è frontemarcia, e c'è un abisso rispetto alle panchette tradizionali;
3. ha un cambio a 6 marce, che ti permette di viaggiare a 100 km/h a circa 2.000 giri, con risparmio notevole in termini di consumi e decibel
4. il motore è, tutto sommato, parco: col 90, gomme 7,50 di dotazione (Michelin cross latitude), facevo poco più di 12 km/l, mentre col 110 sono tra i 10 e gli 11 km/l (ma ho le 235/85/16): consumi non certo esagerati per il mezzo che è, ed anche in considerazione di quanto fanno altri fuoristrada e certe grosse berline (...ovvio che il piede fa tanto, s'intende...)
Poi, è chiaro che rimangono molte delle "magagne" classiche e comuni a tutti i Def, ma tutto questo solo per dirti che, almeno con un td4 (...questa è la mia esperienza...), SI PUO' FARE Alla fine, penso sia una questione di passione, ma non solo di quella: ripeto, il td4 offre la possibilità
Un caro saluto,
Gianfranco
Angio ha scritto:Anche se ormai non serve più questo argomento, stasera mi sentivo nostalgico ed ho dato una bella riguardata alla bella avventura passata negli ultimi 3 anni. A mente fredda, posso dire... Che esperienza è stata ragazzi..
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