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Trepador vs Silverstone

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 27/03/2018, 16:14

Ciao.. parlando di gomme cattive...
Ho avuto le silverstone mtt117 extreme in misura 35/11.5/16 e con pressioni di 0.8 bar fanno letteralmente dei miracoli...

Ora vorrei provare delle trepador quelle più estreme...
Tralasciando il discorso che sono solo in 12.5 e secondo me sono troppo larghe per il defender..
a livello di prestazioni paragonate alle silverstone cosa ne pensate?
Qualcuno le ha provate entrambe?
Io non ho porvato le trepador ma a occhio le silverstone mi sembrano più funzionali...? Probabilmente mi sbaglio visto quanto sono diffuse ultimamente le trepador :mrgreen:
Maath
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Messaggioil 27/03/2018, 16:19

Io non ho esperienza con nessuna delle due da te citate, però per "vissuto negli anni di pratica 4x4", ho notato che spesso le gomme seguono più la moda del momento che la loro effettiva validità.

Citando qualche periodo a caso, una volta si dovevano avere per forza le BF KM1, poi c'è stato il periodo delle Mud Power, delle Maxxis Creepy Crawler, delle Cooper STT, ultimamente le Trepador...

Secondo me.
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Messaggioil 27/03/2018, 16:23

E' quello che pensavo anche io....
Per questo mi chiedo vale la pena le trepador o le care e vecchie silverstone alla fine di tutto sono migliori...
Mi chiedo se il mio 300 tgv con le cc 4.11 riesca a muovere bene una trepador 12.5 come una silverstone 10.5...
Poi c'è il discorso rotture..
Maath
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Messaggioil 27/03/2018, 16:26

Concordo, anche perché a volte nemmeno sono sfruttate come si deve.
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Messaggioil 27/03/2018, 17:36

ciao
le trpador non sono da fango....le silverstone sono fatte per il fango.
Dipende da cosa vuoi fare e che terreni vuoi affrontare.....e che stress vuoi dare alla meccanica.
Le trepador per girare nel fango vengono intagliate e chiamano volentieri dei giri motore.....le silversone nel fango sono ecclese ma su roccia o sterro sono terribili.
ecc ecc
ogni gomma il suo utilizzo.
Le gomme vanno di moda....e questo è appurato.
Ma succede perchè è un mercato che si sviluppa e si aggiorna ai mezzi e agli utilizzi.
Le trepador non sono uscite per caso, le hanno fatte perchè i nuovi mezzi chimano gomme differenti, meno intagliate, con cerchi più grandi, più leggere ecc
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Messaggioil 28/03/2018, 7:56

Penso che hai ragione...
Proverò le trepador ma in 12.5 rotture assicurate...
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Messaggioil 28/03/2018, 14:19

...non prendere la mescola morbida...lascia perdere le sticky
hanno la scritta in giallo invece che in bianco
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Messaggioil 01/04/2018, 10:45

ciao ragazzi io devo compreare delle gomme 35 12,50 15 e sono indeciso tra le trepador e le stt pro della macchina faro' sia percorsi in off road che sul strada quale consigliate ?
Luca
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Messaggioil 01/04/2018, 13:12

arkadia ha scritto:le trpador non sono da fango....le silverstone sono fatte per il fango.

Per cosa sono fatte le Trepador?
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Messaggioil 01/04/2018, 13:58

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Messaggioil 01/04/2018, 21:18

Le Creepy crawler sono da roccia.
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Messaggioil 04/04/2018, 21:05

Luca ARILLOTTA ha scritto:ciao ragazzi io devo compreare delle gomme 35 12,50 15 e sono indeciso tra le trepador e le stt pro della macchina faro' sia percorsi in off road che sul strada quale consigliate ?

....se fai asfalto le trepador su cerchio 15" meglio prenderle nella versione radiale m8060
sono strette e non hanno i tasselli laterali
leggere e morbide
con tasselli molto chiusi e bassi
su asfalto sono più godibili
e possono girare oltre i 100km/h
cosa sconsigliata con le "non radial"

in offroad dovrai usare più malizia, pressioni basse e motoria!

le stt-pro larghe 12.50 non le ho provate ma ho visto che su afalto si scalinano moltissimo e vanno girate spesso
Ultima modifica di arkadia il 04/04/2018, 21:21, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioil 04/04/2018, 21:20

Sgarboman ha scritto:Le Creepy crawler sono da roccia.

...sono da roccia, non direzionali,
non le ho mai viste eccellere su nessun terreno
forse nel sasso bagnato di fiume sono interessanti
una gomma che non ho mai apprezzato

le trepador sul fango si muovono meglio delle creepy ma non è il loro terreno preferito
troppo chiuse
se si usano nel fango vanno aperte ed intagliate...e serve motoria per farle girare
sono molto morbide e raramente si usano sotto 1.4bar....diventano delicate e si tagliano facile
ma sono " leggere"

è una delle gomme più utilizzate dagli ultra4 per le dimensioni abbondanti e il peso contenuto
e sono gare principalmente su sabbia/roccia

per il fango vi sono le m9060 ma mai viste dal vivo e credo esistano solo come prototipi per team e competizioni
e sono molto simili alle m8060 intagliate che vendono in Croazia e simili

le trepador se non le intagli nel fango prendono paga....
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Messaggioil 07/07/2018, 18:17

Anche io uso le Silverstone 35 -11.50 per le uscite cattive, mentre normalmente ho le Cooper in 315/75-16.
Le Silverstone sono eccezionali e non solo sul fango dove non temono rivali e fanno la differenza. Per me vanno benissimo anche in mezzo alle rocce, dove riescono sempre a mordere qualcosa invece di girare a vuoto come le Cooper.
Fanno schifo (ma veramente) su roccia bagnata e terreni sabbiosi.
Io credo che una volta finite, le riprenderò. La curiosità di provare le trepador è forte anche per me: sono belle gomme, ma ancora non mi hanno convinto del tutto.
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