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info regolazione amplificatore fase interno spinterogeno

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Messaggioil 15/04/2018, 11:59

Salve ragazzi vorrei delle informazioni riguardo alla regolazione sensore/amplificatore fase quello che è dentro allo spinterogeno, in pratica la mia regina 3.5 V8 120 Kw anno 1988 ha dei problemi in avviamento cioè sia a caldo che a freddo lei non parte bene devo insistere circa 8/12 secondi per avviarla, una volta avviata va perfetta ho notato però che se avvicino il sensore/amplificatore quello all'interno dello spinterogeno parte che è una meraviglia ma a circa 3000 giri si mura e non stende, mentre se è distante parte male ma va bene quando è in moto come detto precedentemente, in pratica ho capito che questo sensore funge da pseudo puntine, adesso che distanza deve avere per andare egregiamente ? praticamente sto cercando la misurazione di fabbrica ( che nel manuale che o io di 850 pagine non c'è ) del punto 20 come si può vedere nell'immagine grazie
Ross.78
 
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Messaggioil 15/04/2018, 18:45

nessuno che può aiutarmi
Ross.78
 
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Messaggioil 15/04/2018, 21:15

Da manuale la distanza deve essere compresa tra 0,2 e 0,35mm.
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Messaggioil 16/04/2018, 11:59

ciao outofnowhere non ho capito cioè ho capito così che la distanza deve essere da 2 decimi a 35 decimi di millimetro ma non mi torna ma in pratica 2 decimi di millimetro li raggiungo con un foglio di carta :roll: è cosi o ho capito male io grazie
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Messaggioil 16/04/2018, 12:38

Così è scritto sul manuale, e io di sicuro l'avevo regolato così, e va bene. Devi usare uno spessore non metallico, per non variare il campo magnetico del sistema.
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Messaggioil 16/04/2018, 13:50

Ross.78 ha scritto:ciao outofnowhere non ho capito cioè ho capito così che la distanza deve essere da 2 decimi a 35 decimi di millimetro ma non mi torna ma in pratica 2 decimi di millimetro li raggiungo con un foglio di carta :roll: è cosi o ho capito male io grazie


0,35 mm non sono 35 decimi, ma 35 centesimi, ovvero 3,5 decimi...
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Messaggioil 16/04/2018, 19:34

roby65to ha scritto:
Ross.78 ha scritto:ciao outofnowhere non ho capito cioè ho capito così che la distanza deve essere da 2 decimi a 35 decimi di millimetro ma non mi torna ma in pratica 2 decimi di millimetro li raggiungo con un foglio di carta :roll: è cosi o ho capito male io grazie


0,35 mm non sono 35 decimi, ma 35 centesimi, ovvero 3,5 decimi...


Esatto.. Ma una domanda, lo spinterogeno è originale? Perché io ho avuto un sacco di problemi simili con uno non originale, poi con calma ho revisionato il mio e va a meraviglia. Quello non originale era davvero una ciofeca..
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Messaggioil 16/04/2018, 20:51

no no lo spinterogeno è quello con il modulo sul lato non so se originale ma credo di si comunque messo a misura l'auto fatica a partire ma adesso va veramente da dio quando è in moto anche dopo molti km, però sia a caldo che a freddo non ne vuole sapere, non so che cosa sia come candele monto le champions RC11 YCC come dice la guida che ho trovato
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Messaggioil 16/04/2018, 22:04

stesso problema.. vorrei capire anche io come risolvere. :roll:
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Messaggioil 16/04/2018, 22:33

non so se tante volte sia il bulbo quello che fa attivare il nono iniettore/arricchitore che deve dare sotto una certa temperatura 1500 ohm e sopra ad un altra un valore che non mi ricordo ma non lo so questo anche perché il ricambio non si trova quasi più ed ha un costo alto mi pare un centinaio di euro per 1 bulbo domani controllo se fa arrivare corrente senno provo a metterci un pulsante volante e vedere se si avvia meglio "almeno a freddo" a caldo non so proprio che dirti :roll:
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Messaggioil 17/04/2018, 6:38

Nel primo messaggio hai scritto che se avvicini il sensore parte che è una meraviglia, quindi il problema sta lì..
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Messaggioil 17/04/2018, 9:44

ciao outofnowhere è vero ma che problema può avere ?? ho notato solamente il modulino all'interno dello spinterogeno e da li sembra tutto ok anche perchè ho controllato che non ci fossero crepe o cose strane nella plastica/bachelite del sensore quindi boh !! ( non ho capito come poter caricare le foto mi carica fino al 100% ma poi non le vedo nella pagina ) comunque anche stamani una storia per partire che non vi dico maledizione...
outofnowhere che spinterogeno mi consigli dovessi cambiarlo ? l'unico e diciamo problema che ho notato è che l'asse dove c'è le alette della fase a un decimo di gioco ma senno sarebbe impiccato quindi secondo me è un normale gioco, che ha anche un cuscinetto nuovo di fabbrica
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Messaggioil 17/04/2018, 13:00

Sul manuale (del 3.9, ma credo che sia uguale) dice anche che se il cavo che va all'alternatore passa troppo vicino allo spinterogeno può dare interferenze. Comunque l'hai regolato come da manuale? E se si come si comporta? Il polmoncino dell'anticipo funziona o è bucato? Se fatica oltre i 3000 giri potrebbero essere le masse centrifughe bloccate.
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Messaggioil 18/04/2018, 21:27

ciao outofnowhere si l'ho regolato come dicevi tu ho creato uno spessimetro il pla con la stampante 3d :D ed è venuto al top potevo utilizzare anche un foglio di carta da stampante piegato in 4 ma cosi è perfetto, grazie
senti riguardo all'alternato re non ho visto nulla di che ansi ora che mi ci fai pensare appena metto in moto mi segnala spia batteria e il contagiri mi sta a zero poi appena sale di giri torna tutto ok , tra l'altro mi ha iniziato a fare questo lavoro da quando ho sostituito la pompa del servo sterzo perché rotta, in oltre ho notato che ci sono 2/3 giunte messe con dei mammut sia su un filo bianco che un altro che va sullo spinotto dello spinterogeno, quando ho visto questo ho controllato se i mammut erano stretti e lo erano quindi ho nastrato tutto insieme al corrugato nero in modo da fare un filo solo di sezione molto più grande ma che non andasse vicino alle cinghie/pulegge, ed è solo dopo che mi ha iniziato a dare questo maledetto problema ( ho provato a muovere il filo su e giù qua e la con la regina in moto ma nulla ne migliorava ne peggiorava :evil: ora domani controllo e allontano il più possibile il filo del sensore, a il mio modulino quello sullo spinterogeno gli arriva 2 fili in uno spinotto e non ha massa o il connettore faston esterno sul lato :roll: ma anche quello che cosa è? ha bisogno o no?? se ha bisogno perchè prima andava e adesso non va più? c'è da :21 non so più che fare
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Messaggioil 18/04/2018, 21:30

a mi scordavo outofnowhere le massette centrifughe funzionano e anche il polmoncino se aspiri dal tubetto muove/ruota il corpo del impulsore come lo lasci torna in dietro/posizione
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Messaggioil 19/04/2018, 20:27

Salve ragazzi oggi ho controllato e ricontrollato tutti i cablaggi stretto i connettori e portato a lucido eliminando e ruggine e quant'altro sulle masse, il risultato è il medesimo parte male e va peggio maledizione!!! in più con la distanza di 0,20 l'impulsore mi si è riempito di ferrite :roll: ripulito tutto e riprovato, ma in breve la regina non mi è più partita neanche uno scoppio :evil: :evil: :evil: quindi sono giunto alla conclusione di acquistare uno spinterogeno nuovo ed avrei pensato a questo spero che si possa postare il link ditemi senno lo tolgo comunque che mi dite di questo?

https://www.ebay.it/itm/Range-Rover-3-5 ... 1438.l2649

grazie rimango in attesa di informazioni per procedere
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Messaggioil 19/04/2018, 21:00

Ne ho usati diversi comprati dal quel venditore. Mai un problema.

Unico appunto: quello spinterogeno non funziona con le Mallory, Se vuoi cambiare anche la bobina, conviene comprarla da lui.
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Messaggioil 20/04/2018, 6:41

Da lui avevo comprato calotta, rotore e modulo accensione, tutto originale Lucas, è un ottimo venditore. A questo punto prova a comprare lo spinterogeno nuovo. Io comunque sulla mia 3.9 ci ho messo più di un anno per sistemare l'impianto di accensione, tra prove e pezzi di scarsa qualità, e meccanici che non conoscevano quel motore e mi confondevano le idee :roll:
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Messaggioil 20/04/2018, 9:19

Ciao vero outofnowhere ma a me hanno chiesto 250/270€ per uno spinterogeno originale usato e mi hanno detto che quelli che si trovano a meno su internet è tutta roba di bassa qualità ma ho visto che anche paddock e altri rivenditori si appoggiano allo stesso tipo di spinterogeno, comunque ho fatto l'acquisto ora vedo se in settimana quando arriva riesco a montarlo speriamo che non sia il dibimetro perché fosse quello c'è da demolire la regina, ho trovato nel forum alcuni ilnk dove li rigenerano ma chiedono dai 350/500£ più il vecchio indietro ( anche perché non esistono moltissimi e via via rigenerano sempre gli stessi ) comunque vediamo con questa sostituzione, il problema è che era un guasto fantasma avvolte per km tutto ok altre come mettevi in moto non andava
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Messaggioil 20/04/2018, 9:21

outofnowhere sono andato su questo qui cosi sostituisco anche la bobina non si sa mai

https://www.ebay.it/itm/Range-Rover-3-5 ... 2749.l2649

che mi dici è valido
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