Africaland • Leggi argomento - Preparare il 90 alla partenza!

Preparare il 90 alla partenza!

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 13/06/2018, 20:12

Buonasera a tutti, vi disturbo perché come già accennato durante la mia presentazione a settembre andrò 12 giorni in Marocco con un noto operatore del settore. Essendo la prima esperienza del genere per me, ho preferito affidarmi a qualcuno di esperto.
Considerando che ho con me il Defender Td5 da soli 5 mesi, l'indecisione è: parto con lui o mi affido al Pajero Sport che è della mia famiglia da sempre?
In realtà per me l'indecisione nemmeno esisterebbe :lol: però mi padre è dubbioso. Da quando l'ho preso (da noto concessionario) ho fatto: cambio dei 4 ammortizzatori e stops, cambio pompa del servosterzo e un tagliandone comprensivo di tutti i liquidi e diversi tubi. Durante quest'ultimo è venuto fuori che l'olio dei differenziali era in condizioni indecenti. Per il resto il Defy non è tenuto malaccio ma nemmeno benissimo ed ha all'attivo 155k km. Il meccanico non ha riscontrato altri problemi ma mi ha anche consigliato il Pajero e allora, apriti cielo..
Voi cosa mi consigliate?
Cap90
Avatar utente
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 02/04/2018, 9:13
Località: Pisa

Messaggioil 13/06/2018, 20:19

DEF DEF DEF DEF DEF DEF DEF DEF DEF DEF DEF DEF DEF DEF DEF DEF DEF DEF DEF DEF DEF DEF DEF DEF DEF DEF DEF DEF DEF DEF DEF DEF DEF DEF DEF DEF DEF DEF DEF DEF DEF DEF DEF DEF :evil: :evil:
blue
Avatar utente
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 28/03/2013, 18:46

Messaggioil 13/06/2018, 20:43

Da landroverista......il Pajero
maurizioswo862
 
Messaggi: 5373
Iscritto il: 03/04/2012, 13:17

Messaggioil 13/06/2018, 21:24

maurizioswo862 ha scritto:Da landroverista......il Pajero


:lol: :lol: :lol:
Robysas

Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000
Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998
Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008
Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........
Robysas
Avatar utente
 
Messaggi: 3655
Iscritto il: 04/12/2004, 12:45
Località: Marche

Messaggioil 13/06/2018, 21:56

In Marocco girano più pajero che defender.
Il Pajo sport è più confortevole sui sassi marocchini.
Certo è un polmone....
ma ha spazio

Io andrei con il pajo
arkadia
Avatar utente
 
Messaggi: 8865
Iscritto il: 13/01/2004, 18:51
Località: Reggio Emilia

Messaggioil 13/06/2018, 22:05

So che è un tradimento, una coltellata alle spalle, ma visto l'elenco meccanico che hai fatto..........forse lascerei il Def al Def-sitter ;)
TITANO
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 27/02/2017, 14:13
Località: Bologna

Messaggioil 14/06/2018, 4:00

Non e' questione di affidasbilita' ma di stile............tra il Defender ed un Pajero non avrei dubbi per il Marocco poi se si ferma un traino lo trovi.............:)....con il Pajero sei in gita con il Defender un'avventura.
giac
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 15/12/2015, 23:18
Località: Imperia

Messaggioil 14/06/2018, 7:02

giac ha scritto:Non e' questione di affidasbilita' ma di stile............tra il Defender ed un Pajero non avrei dubbi per il Marocco poi se si ferma un traino lo trovi.............:)....con il Pajero sei in gita con il Defender un'avventura.

:12 :12
verdone
Avatar utente
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: 10/03/2010, 21:03
Località: Veneto

Messaggioil 14/06/2018, 7:14

giac ha scritto:Non e' questione di affidasbilita' ma di stile............tra il Defender ed un Pajero non avrei dubbi per il Marocco poi se si ferma un traino lo trovi.............:)....con il Pajero sei in gita con il Defender un'avventura.

....è proprio questo il punto :mrgreen:
secondo me come prima volta è meglio andare in gita!
l'avverntura di un cuscinetto mozzo, della pompa acqua, del pin del differenziale.....lasciamola per quando sarà più esperto nei viaggi e nella meccanica
o avrà avuto modo di revisioanre per tempo il tutto
arkadia
Avatar utente
 
Messaggi: 8865
Iscritto il: 13/01/2004, 18:51
Località: Reggio Emilia

Messaggioil 14/06/2018, 7:25

C è gente che ha girato in lungo e in largo anche con vecchi Land Rover..poi dipende di che PAJO SI PARLA .. ;)
blue
Avatar utente
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 28/03/2013, 18:46

Messaggioil 14/06/2018, 7:48

fosse stato un td4 ti avrei detto vai a occhi chiusi, purtroppo è noto che il td5 è pieno di rogne :mrgreen:
Vai col pajo!
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss
Avatar utente
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 22/06/2010, 9:27

Messaggioil 14/06/2018, 10:07

giac ha scritto:Non e' questione di affidasbilita' ma di stile............tra il Defender ed un Pajero non avrei dubbi per il Marocco poi se si ferma un traino lo trovi.............:)....con il Pajero sei in gita con il Defender un'avventura.


...intanto "risparmi" il def e hai tempo per prepararlo meglio alla prossima africa ;)

...poi c'è la NON trascurabile componente psicologica: se vai con il def e avrai problemi....avrai stracciatura di maroni a vita da tuo babbo :lol: :lol: :lol:
...se vai con il pajo e va tutto bene...sarà solo normale, non avrà fatto niente di eccezionale.....ma se per caso gli capita qualcosa......potrai sempre dire...."vedi che era meglio se andavo con il def" :lol: :lol: :lol: :lol:
Saluti, Fabio
disco4ever
Avatar utente
 
Messaggi: 2057
Iscritto il: 19/12/2006, 18:29
Località: Imola

Messaggioil 14/06/2018, 10:31

Grazie a tutti per le risposte, siete grandi :lol:

Comunque le mie perplessità sul Pajero (sport 2.5 my '03) sono sul fatto che dovrei apportargli delle modifiche che sul Defy ho già (es. snorkel, pneumatici, ammortizzatori ecc), spendendo diversi soldi e per soli 10 giorni un po' mi scoccia. A questo punto preferirei spendere la stessa cifra sul Defender così mi ritroverei questi interventi per il futuro, il tempo alla fine non manca.
Anche perché l'ho acquistato per farci queste cose e se quando capita non lo uso, cosa lo tengo a fare? :roll:
Per quanto riguarda inconvenienti e guasti il mio obbiettivo sarebbe quello di prevenirli il più possibile (per quanto possibile) ma purtroppo capitano, ma è uno dei motivi per i quali mi sono appoggiato al viaggio organizzato, spererei di avere una mano da parte di organizzatori e compagni di viaggio (io lo farei), anche perché sono giovane ma non sprovveduto.

Ot: in un viaggio in Mongolia di 2 anni fa, in piena steppa, ai 100 km/h scoppiammo un cuscinetto ruota... Era un Land Cruiser :lol:
Cap90
Avatar utente
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 02/04/2018, 9:13
Località: Pisa

Messaggioil 14/06/2018, 10:37

Non puoi fare certe domande qui dentro dove 3/4 degli utenti parla senza mai andare da nessuna parte...qui hanno le paranoie per fare 50km, fanno liste chilometriche di tonnellate di ricambi da portarsi dietro per andare una settimana all'isola d'Elba, trattati chimici molecolari sulla gradazione dell'olio...si è perso completamente lo spirito.

Vai col Defender, altrimenti, come dici tu, cosa lo hai comprato a fare?

Meno pippe mentali, più km.
UN DEFENDER SENZA BOCCHETTE E' COME UNA DONNA SENZA TETTE
L'importante non è la meta, ma le bestemmie che tirerai durante il viaggio
Digger
Avatar utente
 
Messaggi: 5090
Iscritto il: 03/03/2010, 21:38
Località: Genova

Messaggioil 14/06/2018, 11:02

Avete un Defender, mollate sta obbligata comfort zone.
Hai un Defender, ti piace, usalo.
Poi quando sei la sicuramente ti roderà per il pensiero di non esserci andato con il mezzo che ti appassiona, non stai nemmeno partendo per Città del Capo in solitaria.
ogni feré l'ha l'so miste
Norberto
Avatar utente
 
Messaggi: 722
Iscritto il: 28/04/2013, 23:36
Località: Varese

Messaggioil 14/06/2018, 11:22

Cap90 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte, siete grandi :lol:

Comunque le mie perplessità sul Pajero (sport 2.5 my '03) sono sul fatto che dovrei apportargli delle modifiche che sul Defy ho già (es. snorkel, pneumatici, ammortizzatori ecc), spendendo diversi soldi e per soli 10 giorni un po' mi scoccia. A questo punto preferirei spendere la stessa cifra sul Defender così mi ritroverei questi interventi per il futuro, il tempo alla fine non manca.


scusa ma vai in Marocco dodici giorni! non ti serve nulla se non un tagliando e controllo.....
snorkel per fare cosa? gomme....ora sei senza? lascia perdere non ti serve nulla.

il pajo sport non vale la pena prepararlo, trovi pochissimo o nulla , è vecchia, non vale nulla e costerebbero di più gli accessori del mezzo.

rispetto al def viaggi più comodo, hai più spazio, se si rompe la lasci in Marocco (anche se non credo sia possibile ;) )
arkadia
Avatar utente
 
Messaggi: 8865
Iscritto il: 13/01/2004, 18:51
Località: Reggio Emilia

Messaggioil 14/06/2018, 11:54

Penso che mio padre lascerebbe in Marocco me, ma non il Pajero :lol:
Comunque ho su le gomme da neve, non penso siano il massimo, oltretutto sono nuove, non vorrei finirle in 3mila km. Gli ammortizzatori sarebbero da cambiare comunque, lo snorkel mi è stato consigliato da più persone, ma sono qui per confrontarmi ed imparare da voi.
In caso di partenza con il Defy cosa mi consigliate di controllare extra? Avevo anche pensato di portarla in qualche officina specializzata per fargli dare un ulteriore controllata.
Cap90
Avatar utente
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 02/04/2018, 9:13
Località: Pisa

Messaggioil 14/06/2018, 12:37

In Marocco ci sono andati per anni con Renault 4 e simili.... I locali vanno con roba che qui non chiamerebbero macchina....quoto digger: Tagliandone al def e via. Se proprio vuoi stare comodo vai col pajo ma non spendere nulla in preparazione
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat
Avatar utente
 
Messaggi: 3238
Iscritto il: 20/04/2009, 20:31
Località: Verona

Messaggioil 14/06/2018, 13:26

premetto che ho avuto una land (Range) Rover e attualmente ho un Patrol e che non tornerei mai indietro ma, detto questo, al tuo posto io partirei col Defender per un semplice motivo: è ovvio che tu vuoi andare col Defender.

Vai 10gg in Marocco, non stai andando a fare la pista lubumbashi - kinshasa :lol:
Nissan Patrol GR Y61 3.0 - Grand Raid
lollorock
Avatar utente
 
Messaggi: 1712
Iscritto il: 08/11/2011, 6:49
Località: Torvaianica (RM)

Messaggioil 14/06/2018, 13:38

lollorock ha scritto:premetto che ho avuto una land (Range) Rover e attualmente ho un Patrol e che non tornerei mai indietro ma, detto questo, al tuo posto io partirei col Defender per un semplice motivo: è ovvio che tu vuoi andare col Defender.

Vai 10gg in Marocco, non stai andando a fare la pista lubumbashi - kinshasa :lol:

....anche io ero come te
ma poi sono rinsavito :mrgreen:
arkadia
Avatar utente
 
Messaggi: 8865
Iscritto il: 13/01/2004, 18:51
Località: Reggio Emilia

Prossimo

Torna a DEFENDER

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti