DanteCruciani ha scritto:Per pulire la ventolina è meglio smontarla,
sono solo due viti e uno spinotto da staccare.
Lo sporco che si deposita all’interno non è solo polvere secca che va via soffiando ma è un impiastro appiccicoso di polvere, peli e perfino capelli.....se poi ci spruzzate sopra anche roba bagnata magari non fa più rumore ma il pantano è fatto.
Smontare e pulire bene con un pennellino fine, eliminata la patina spruzzare CRC666 per lavare bene e rimontare.
luckyboy ha scritto:Prima di partire ti conviene procurartene diverse di varie misure e poi provare sul campo..
Io, non avendolo fatto, non ti so dire con precisione la misura...
Parti dal più rognoso e così se non dovessi riuscire puoi provare un'altra volta!
giasqui ha scritto:Ok. Ok.
Una cosa però non mi è ancora chiara: la prolunga serve trasversale (per fare meno sforzo visto che il bullone è ben serrato) oppure longitudinale (perchè il bullone è inaccessibile e quindi servono tipo 20 cm di prolunga per arrivare più comodi al bullone)?
Stradalino ha scritto:come detto anche altrove, puoi cambiare i contatti anche senza smontare il motorino per intero, basta togliere la culatta e fare tutto da lì (con qualche bestemmia, ma meno che per il dado/vite)
ricorda solo che il positivo è sempre in tensione.... stacca la batteria
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