Ciao, rispondendo un po' a tutti...
i puntoni posteriori volevo sostituirli sia per la robustezza che per il ripristino del passo.
Dolx se ti riferisci ai puntoni posteriori britpart, gli adrenalin costano 15€ in più... i Gwin Lewis sono gli unici che indicano lo spessore del doppio tubo.
senza farmi troppe pippe ero orientato sull'accoppiata adrenalin (la quale mi sembra anche abbastanza economica), ma cercavo pareri di chi ha esperienza in merito sopratutto per gli anteriori.
per i puntoni anteriori pensavo fosse necessario o preferibile correggere con quelli da 3° (anche se ho letto che c'è chi li ha messi da 6° con molle da 5-7 cm)
per le molle sono un po' in difficoltà, penso sia molto soggettivo e che non si abbiano certezze fino a che non si provino... sbaglio ?
all'asse anteriore ho sempre lo stesso peso sia in configurazione autovettura che da viaggio. Ho sentito per le molle orap, pro7, raptor trial (credo tutte filo 17)
al posteriore invece credo dovrò avere un' ulteriore coppia di molle da sostituire per il viaggio (o in alternativa gli airlift) quindi mi orienterei su una molla non troppo rigida ma che sia in grado di sostenere comunque il peso aggiuntivo dato da cage/sottoporta/cancello
Grazie
